La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Cristiano » 26/01/2013, 18:52

Questa e' la RX del mio profilo fatta ad ottobre quindi dopo circa 4 anni... come notate non ho attenuto molto....anzi...

Notate rachide invertito... e vedete che il mio bite non ha recuperato dietro...

La prima osservazione e'......come mai a tutti si consiglia la postura collo indietro e mento in giu?..... a persone che hanno il rachide verticalizzato...spingendo il mento in giu si rischia di peggiorare la situazione come nel mio caso?

oltre a questo per anni a molti hanno consigliato di protrudere parecchio.....capendo solo ultimamente che e' controproducente...

che dire... si trattava della mia salute..... non di una cavia da laboratorio...
Allegati
Cri2012rx.jpg
Cri2012rx.jpg (32.41 KiB) Osservato 14092 volte
Ultima modifica di Cristiano il 06/02/2013, 12:56, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda pop » 26/01/2013, 19:06

ciao cri... sai che siamo nella stessa situazione come rachide... e quindi sono preoccupata... ma hai avuto conferma tramite qualche consulto di dottori ? ...o e' solo una tua intuizione? sarebbe importante chiedere un parere... credo.. anche a un fisioterapista o simile... siamo in molti qui con rachide rettilineizzato o invertito...
pop
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2013, 23:29
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Cristiano » 26/01/2013, 19:15

mi dicevi pero' che almeno nel tuo caso un recupero posteriore sul bite c'e' stato...

e questo credo sia il secondo problema... cioe' gente che recupera sul bite ma il corpo non segue questo recupero... ( o lo fara' in anni? ) ...e soprattutto i sintomi non spariscono...

per questo servono aiuti...

per questo rachide invertito non so....io al massimo mi metto un cuscinetto dietro al collo ogni tanto.....ed evito alla modifica di spingere il mento in giu...

non ho sentito altri medici...... se li trasciniamo qui sul forum magari saranno d'aiuto...

dai pop non essere preoccupata...prima o poi ce la facciamoo! resistii...un abbraccio
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Samanta » 26/01/2013, 20:33

Anch'io ho rachide verticalizzato , e ho fatto x 10 mesi
Mento in giù , mi vengono tante paure e dubbi
Dati che sto' male e non riesco a camminare
È non so' fare bene le posture, ora devo solo tirare indietro il collo
, ma ho tante paure di fare danni al mio corpo con Og
Samanta
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2013, 10:43
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Kurypak » 26/01/2013, 23:28

Ma il rachide all'inizio bilanciamento come era messo? perchè ho pensato che il corpo umano è particolarmente strano e magari è come un'autoarticolato, ovvero, che non è detto che facendo retromarcia e girando il volante a destra, il rimorchio giri verso destra, ma probabilmente và a sinistra. Cioè magari lo hai sempre avuto cosi anche all'inizio bilanciamento e con il tempo continuando con la postura i muscoli piano piano te lo riporteranno in curvatura. oh la butto li eh è solo un'idea.
Kurypak
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2013, 15:05

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Cristiano » 27/01/2013, 12:45

purtroppo non ho una rx di inizio bilanciamento...

comunque oltre al profilo io ho difficolta' anche sul lato teso, con clavicola deformata ecc... fatica a sciogliersi...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Kurypak » 27/01/2013, 13:14

io non conosco la tua storia anatomica, però probabilmente avevi già una verticalizzazione del rachide a livello genetico, cioè non credo che il bilanciamento possa invertire la curvatura della spina dorsale, ma se già c'è di base una malformazione e non vengono prese le "dovute precauzioni" allora si credo che si possa peggiorare la situazione. Domanda da un milione di Euro e da profano totale: a livello sintomatico ne risenti molto ??
Kurypak
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2013, 15:05

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Cristiano » 27/01/2013, 13:17

si credo anch'io che il mio rachide fosse messo male gia da prima... pero' mi aspettavo che in 4 anni facesse almeno piccoli passi avanti...

a livello di sintomi... forse mi infastidisce di piu il lato teso... pero' di certo un rachide conciato cosi non mi fa bene...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Kurypak » 27/01/2013, 13:28

già 4 anni sono tanti, però magari devi cambiare postura in modifica, magari con l'aiuto di un chiropratico o simile. per il lato corto, hai provato con ginnastica posturale stretching ecc...??
Kurypak
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2013, 15:05

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Pavesino » 02/02/2013, 23:47

ciao, da cosa si capisce che la colonna è verticalizzata? Non puoi, per far capire anche ai ciucci, mettere una foto di una normale? o tirare le righe in modo che si capisca?
Pavesino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2013, 23:06
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Casi Complessi - Tempi Lunghi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron