La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda alexsurfer » 14/03/2013, 19:56

Amir puoi mettere dlle foto suoi tuoi miglioramenti?

Mi spieghi il concetto la sutura centrale della mandibola sulla linea del filo a piombo
alexsurfer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/03/2013, 11:13
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda amir » 17/03/2013, 23:48

Secondo me bisogna stare attenti alla protrusione, alterazione della lordosi cervicale nasce dal movimento della mandibola in avanti e voi sapete meglio di me che ogni spostamento della mandibola stira i muscoli e sposta anche le vertebre. Bisogna prima di tutto correggere lentamente la lateodeviazione della mandibola. Non sono padre eterno, in ogni atto terapeutica prima degli altri applico il metodo su di me, se non mi convince lo mollo.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Cesare P. » 18/03/2013, 0:20

Amir sono parzialmente d'accordo ma a dirla tutta la causa primaria della verticalizzazione rachidea è l'anteroposizionamento del cranio sul piano sagittale che provoca una serie di adattamenti biomeccanici (alterazione della funzione dello sternocleidomastoideo ad esempio, e di tutta la catena anteriore che va in ipertono per ristabilire l' orizzontalità del cranio), tra i quali il primario è proprio la rettilinizzazione del rachide. Ovviamente in questa condizione la prima cosa a mio avviso da fare è lavorare proprio sulla posteriorizzazione del cranio, e è un fatto che andando anche lievemnte in protrusione si riattivano gli estensori del collo, favorendo il retroposizionamento. E' altresi vero che perdurando in questa situazione si rischia di torvarsi dritti ma rigidi come bastoni con il rachide cervicale ancora verticalizzato, e infatti prima di giungere a ciò bisogna aver lavorato contemporaneamente per recuperare la dimensione verticale posteriore, a quel punto con il cranio in asse la catena anterior si trova di nuovo a lavorare in modo congruo e stando attenti a non sollecitare oltremodo la flessione anteriore del capo alle modifiche, si può tranquillamente gestire la posizione facendo attenzione di mantenere una buona lordosi cervicale. E' pur vero che non tutti partono da compensazioni univoche ad esempio ci sono persone che partono da terze classi con una riduzione generale di tutte le curve della colonna, ed è evidente che in questi casi il processo da seguire non può essere lo stesso elencato precedentemente, per questo si necessità di un' analisi personalizzata effettuata da un esperto del settore biomeccanica/posturologia a conoscenza delle dinamiche dell' apparato stomatognatico (chiedo troppo?) : Chessygrin :
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda movida » 18/03/2013, 17:08

infatti la protusione non a tutti è favorevole anzi a volte danneggia e in maniera devastante...servono gnatologi punto qui la gente non sa quello che fa : Hurted :
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda Samanta » 18/03/2013, 21:57

@movida, hai ragione, io ho fatto visita da gnatologo e venerdi' ritiro il bite che mi fara' tornare a toccare i molari e premolari, ci vorra' all'incirca un anno e tanti soldi, dice che sono una terza classe compensata, e dopo dovroì fare ortodonzia per allargare arcata superiore , e' per quello che la mandibola e' deviata,
portavo il bite da un anno, ma dopo 5 mesi sono tornata a stare male piu' di prima,
anca e bacino ruotati e schiena idem, venerdì faro' anche visita fisiatrica, fate attenzione a quello che fate, il fai da te puo' essere pericoloso, non credete a tutto quello che dice mister M.F, per la cronaca il disgraziato ha tantissime denunce a Torino sia all'ordine dei Medici che non puo' fare nulla e ai NAS, peccato che non lo abbiamo ancora fatto chiudere e condannato,
se qualcuno lo ha denunciato ci sara' un motivo no??? io sono SILVIAD sul forum dove ho fatto cancellare la testimonianza e per questo non mi ha fatto andare al suo centro e continuare con le consulenze online, ma i soldi se li e' presi, mi spiace di aver perso un anno , piu' ulteriore anno per tornare come prima, se ci riesco,
buona fortuna a tutti
Samanta
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2013, 10:43
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda movida » 19/03/2013, 0:37

ma ti hanno assicurato al guarigione i dottori silvia? roba da matti eppure quando le persone leggono il sito sembra di aver trovato l oro e poi si vengono a scoprire queste cose anche di denunce,...ma i dottori cosa dicono del metodo? : Hurted :
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda alexsurfer » 19/03/2013, 12:00

Fermi tutti, stiamo dicenco delle grosse imprecisioni.

Non sono qui a difendere nessuno, pero'pensare che i gnatologi possano aiutarti a guarire la vedo grossa, a meno che tu nn sia un caso lieve, ossia senza nessun problema, ma solo quale dolorino.

Il signo che hai citato nn e'Dio sceso in terra, ma neanche uno sprovveduto. Se ha ricevuto denuncie sapara',come difendersi e fara'valere i suoi principi.

Secondo me tra un anno sarai qua e dirai che i gnatologi sono dei meschini, che ti fanno buttare via i soldi.

ciao
alexsurfer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/03/2013, 11:13
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda cesco » 19/03/2013, 15:30

ESATTO! Possiamo discutere quanto volete della persona in questione, e son d'accordo, ma il metodo ha solide basi che andrebbero affinate e corrette sicuramente, ma non sono certo campate in aria e chi si bilancia da un pò fa presto a capirlo, basta togliere il bite e vedersi crollare. Quindi come dice Alex stiamo attenti a non esagerare in senso opposto, gli gnatologi non sanno niente di niente di postura e occlusione, e non lo dico per partito preso ma per oggettiva prova testata. Quindi se pensiamo di risolvere i problemi con i loro "bite" siamo proprio fuori strada, non abbiamo capito proprio nulla.
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda movida » 19/03/2013, 16:12

il metodo è corretto se viene applicato correttamente e in modo adeguato da caso a caso non così a casaccio e secondo me bisognerebbe anche essere aiutati da osteopati e altre figure e sicuramente la pressione psicologica che si fa alla gente non aiuta anzi aiuta a farla stare peggio : WallBash :
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: La mia Rx di profilo...dopo 4 anni

Messaggioda cesco » 19/03/2013, 16:16

hai ragione movida, infatti ho scritto che sarebbe da affinare e correggere, ma non per questo è tutto da buttare, ne tantomeno pensare che la strada giusta sia quella dello gnatologo, perchè se vogliamo dirla tutta, quella è ancor di più pubblicità ingannevole.
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Casi Complessi - Tempi Lunghi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron