Dilemma altezza bite - Studiamo le forze in gioco

Re: Dilemma altezza bite - Studiamo le forze in gioco

Messaggioda camilla » 04/04/2013, 22:32

Insomma... speriamo in bene x tutti....
Detto ciò, torniamo all'altezza bite, ragazzi avete mai provato a limare tutta la resina (quella aggiunta da noi) per tornare allo stato originale della placca?
In quello stato riuscite a far combaciare gli incisivi o stanno sempre distanti tra loro?
A me stanno ad una distanza di poco più di 5 mm.
camilla
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/03/2013, 0:39
Categoria Utente: Paziente

Re: Dilemma altezza bite - Studiamo le forze in gioco

Messaggioda Cesare P. » 05/04/2013, 0:23

camilla ha scritto:Insomma... speriamo in bene x tutti....
Detto ciò, torniamo all'altezza bite, ragazzi avete mai provato a limare tutta la resina (quella aggiunta da noi) per tornare allo stato originale della placca?
In quello stato riuscite a far combaciare gli incisivi o stanno sempre distanti tra loro?
A me stanno ad una distanza di poco più di 5 mm.


Sì haivoglia, io ho anche limato parte della placca vergine a un certo punto dove mi serviva, non farti problemi, l' importante di solito è non scendere sotto il mm di spessore del punto più sottile, a quel punto la placca diventa un po' fragile e si pptrebbero creare dei buchetti (nulla comunque di irreparabile di solito).Più di 5mm tra gli incisivi mi sembrano eccessivi, a meno di non avere un' impennata spropositata tra zona molare e zona premolare. Io ti consiglierei con calma di abbassare quel morso, tenendo il punto più basso della placca di meno di 2mm, tra 1 -2 per stare tranquilla, abbassi il punto più basso e poi limi tutto il resto in modo uniforme mantenedno le inclinazioni precedenti, facendo diversi tentativi in bocca fino ad avere un contatto abbastanza uniforme dx-sx soprattutto sui molari, a quel punto puoi farci sopra una nuova modifica. A mio avviso (sempre tenendo conto delle diverse forme/lunghezze dei denti, soprattutto del gruppo incisivo) stare con più di 3 mm tra gli incisivi, anche i primi mesi, non ha molto senso, specie perchè in molti casi è evitabilissimo, ho visto persone con più di 5 mm, abbassare fino a sfioramento incisivo con una sola modifica, poichè era solo un problema di placca troppo spessa che alzava il morso in modo inutile e dannoso.
Non servono centimetri in bocca per sentire differenze sul corpo, specialmente se di partenza non si è in morso profondo o comunque con una evidente mancanza di dimensione verticale (di solito queste situazioni si vedono in persone protesizzate, o che hanno subito massicce "cure" odontoiatriche").
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Dilemma altezza bite - Studiamo le forze in gioco

Messaggioda camilla » 05/04/2013, 19:17

Infatti io sono protesizzata nell'arcata superiore, ho uno scheletrato. Portandolo da anni si sono assotigliate le gengive e l'osso alveolare, quindi penso che ne manchi abbastanza di dimensione verticale.
Continuo il percorso... vedremo dai, io vorrei semplicemente (ma poi tanto semplicemente non è) che sparisse quel senso di disequilibrio quando cammino per più di qualche metro, terribile sensazione che provo tutti i santi giorni dal 2002. Pazienza, ci vuole pazienza : Wink :
camilla
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/03/2013, 0:39
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Discussioni Generali su Simmetria e Postura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron