Un precursore

Re: Un precursore

Messaggioda Cesare P. » 14/06/2013, 13:40

Ciao ragazzi secondo me state dicendo più o meno la stessa cosa : Chessygrin :
Comunque ieri ho partecipato alla presentazione del corso virtuale del professor Di Rocca, che porta avanti il metodo di riabilitazione miofunzionale posturale , lui per esempio afferma che i dismorfismi sono sempre secondari alle disfunzioni o alle parafunzioni. In efetti la fisiologia ci insegna che le ossa crescono nella direzione imposta dai fusi muscolari, è pur vero però che a un certo punto, già in età evolutiva, la correlazione diventa bidirezionale , ossia, ossa che influenzano il lavoro muscolare che a sua volta influenza la crescita ossea e quindi a un certo punto correggere solo la disfunzione è limitante. Mibha sorpreso poi perchè ha parlato molto del piede piatto, ma non dei dismorfismi al mascellare, che poi ha una specializzazione proprio in chirurgia dei mascellari... però era solo la presentazione del corso...
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Un precursore

Messaggioda sakurambo » 14/06/2013, 15:06

@zerlina hai ragione quando dici che "c'é una pletora di medici che sta' cercando il bandolo della matassa" questo ci fa capire come sia facile dire tutto e il contrario di tutto ...ma allora il paziente cosa deve fare? Di chi si deve fidare?

"Questa pletora di medici" e compagnia bella si fanno pagare molto profumatamente per i loro servizi a discapito di un risultato tutt'altro che garantito e il "soddisfatti o rimborsati" in quest'ambiente non esiste...purtroppo.
Ultima modifica di sakurambo il 22/08/2013, 14:02, modificato 1 volta in totale.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Un precursore

Messaggioda cesco » 14/06/2013, 16:04

@Zerlina

Io sono sicuro che la mia iperlordosi abbia una componente importantissima, se non esclusiva, a livello ascendente perchè se "correggo" volontariamente l'appoggio dei miei piedi, simulando quindi un appoggio plantare corretto con le giuste cavità, succede che i miei piedi non sono più valghi, le ginocchia "guardano" dritte avanti a loro e il bacino si anteriorizza. Se rilascio torno ad avere le gambe ad X e il fondoschiena a papera...detto in parole molto povere.
Le migliaia di solette commercializzate non risolvono i problemi perchè sono pari pari ai bite dei dentisti, costruiti e modellati senza conoscere la correlazione denti/postura e quindi totalmente inutili. Un secondo motivo è secondo me dato dal fatto che i plantari non si possono tenere sempre h24, spesso indossiamo modelli di scarpa o ciabatte non compatibili e comunque sia sono molte di più le occasioni rispetto al bite, in cui non possiamo indossarli. Tornando un attimo al discorso dei bite inventati...proprio ieri ho trovato nella posta un volantino in cui si pubblicizzava un bite invisibile tra l'altro sull'arcata superiore al prezzo di 2.400€...mi chiedo dove andremo a finire. : Eeek :
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Discussioni Generali su Simmetria e Postura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron