Ribasamento della placca

Ribasamento della placca

Messaggioda angelo » 18/06/2014, 13:16

Buongiorno a tutti e scusate ancora se chiedo consigli.
Ho gia aperto a suo tempo un argomento dove chiedevo consigli su come far riparare una placca rotta. Bene ho trovato un odontotecnico che ha voluto aiutarmi ed mi ha riparato la placca inserendo un ferretto anche nella resina nella zona degli incisivi. Ieri sono andato a prenderla ed ho notato che bascula un po, l'odontecnico ha provato ad aggiustarmela ma la placca bascula sempre una volta messa in bocca. Ora ho deciso di ribasarla ma mi domandavo se era il caso di farla da solo o di farla fare dall'odontecnico? Poi è meglio ribasarla e metterla in bocca aspettando che si asciughi la resina e quindi poi procedere con l'asportazione della resina eccedente o ribasarla e metterla sul calco dei denti per farla asciugare e procedere con l'asportazione della resina in eccedenza?
Grazie per gli eventuali consigli.
angelo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/05/2014, 12:57
Categoria Utente: Paziente

Re: Ribasamento della placca

Messaggioda Cristiano » 18/06/2014, 13:21

probabilmente l'odontotecnico l'ha riparata mettendola sul calco.....se la provava sulla tua bocca magari era piu preciso e non basculava...

ora se la ribasi.....meglio in bocca,pero cerca di evitare di mangiarti resina...e occhio a non farla appiccicare ai denti ( per esempio puoi lubrificare i denti e comunque se lo tieni in bocca 30 sec o 1 min muovendolo un po su e giu leggermente.....e' sufficiente )
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Ribasamento della placca

Messaggioda angelo » 18/06/2014, 14:09

Grazie Cristiano proverò a ribasarla mettendola poi in bocca. Scusa ma quando parli di lubrificare i denti intendi dire metterci su ad esempio dell'olio di extravergine di oliva?
angelo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/05/2014, 12:57
Categoria Utente: Paziente

Re: Ribasamento della placca

Messaggioda angelo » 18/06/2014, 14:12

Scusa ancora, ma una volta messa la resina molto diluita nella placca non devo tenerla sui denti almeno 3-4 minuti per farla indurire? o basta solo 1 minuto?
angelo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/05/2014, 12:57
Categoria Utente: Paziente

Re: Ribasamento della placca

Messaggioda Cristiano » 18/06/2014, 20:09

se la lascio troppo liquida mi si appiccica ai denti.....piu densa invece molto meno...
pare sia meglio olio di vaselina forse...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Ribasamento della placca

Messaggioda angelo » 20/06/2014, 10:42

Ieri sono andato dall'odontotecnico ed insieme a lui ho ribasato la placca ed ho seguito anche il consigio di mettere un po di olio di vaselina sui denti.
Tutto ok.
Grazie Cristiano
angelo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/05/2014, 12:57
Categoria Utente: Paziente

Re: Ribasamento della placca

Messaggioda Cristiano » 20/06/2014, 10:46

: Thumbup :
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente


Torna a Discussioni Generali su Simmetria e Postura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron