Che ne pensate di questo metodo?

Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda amiluca90 » 16/08/2014, 22:16

Salve a tutti, non so se posso postare un video, ma volevo chiedere la vostra opinione in quanto da settembre sarò in cura per la DCCM presso questa dentista/gnatologa. Se non posso fare spam ditemelo pure eh! Comunque già alla prima visita mi ha diagnosticato DCCM con laterodeviazione a sinistra e atteggiamento in torsione. Lei opera anche con la CRM terapia e valuta piano visivo, piano articolare e piano occlusale. Conosce Formia e ha rimesso in piedi molte persone. Utilizza tecniche miste, con base apparecchio Planas. Che ne pensate? Nel primo caso si ha praticamente la risoluzione della DCCM, menre nell'ultimo si vede un netto miglioramento!

https://www.youtube.com/watch?v=DvqWyR7hjvo
amiluca90
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2014, 10:54
Categoria Utente: Paziente

Re: Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda Cristiano » 18/08/2014, 13:58

Tranquillo per il video...

sembra preparata.....c'e' da capire comunque il tuo caso e la tua situazione...
io mi son convinto che tutti gli gnatologi hanno casi risolti e casi non risolti.....quindi spererei di capire il perche'...
non e' semplice ovviamente.....ma approfondendo i temi bonifica dentale ed atlante spero di capirci qualcosa in piu...e magari troviamo il bandolo della matassa
se per ora ti puo aiutare ben venga
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda amiluca90 » 20/08/2014, 9:29

Io se hai bisogno ho effettuato il riallineamento dell'atlante con il metodo Atlantotec a Febbraio, e domani andrò a vedere se il mio atlante è nella posizione corretta, anche se penso proprio che ancora sia nella giusta posizione. Per quanto riguarda la bonifica dentale, non ho problemi se non ancora un dente del giudizio incluso. Uno mi è stato tolto, mentre l'altro mi è stato lasciato in corrispondenza della terapia con l'apparecchio funzionale perchè i denti del giudizio possono "stimolare" la crescita del mascellare. Tra l'altro il mio dente potrebbe ancora scendere (ho 23 anni). Per il resto non ho carie, nessun problema, ho solo un po' di serramento notturno ma che si dovrebbe attenuare con il trattamento. Ho eseguito numerosi esami di intolleranze/allergie per cui se c'è qualche dubbio posso anche essere d'aiuto, almeno con la mia esperienza.
amiluca90
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2014, 10:54
Categoria Utente: Paziente

Re: Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda Cristiano » 20/08/2014, 9:41

Com'e' andata con il riallineamento dell'atlante? hai sentito miglioramenti?

per i denti del giudizio....per quello che ho approfondito ultimamente, pare che c'e' da vedere se quelli estratti li hanno tolti con un protocollo corretto....altrimenti lasciano cavitazioni che potrebbero dare problemi...
Quelli rimasti....non so se ha senso quello che ti dicevano che aiutano il mascellare...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda amiluca90 » 20/08/2014, 13:56

Beh per quanto riguarda la crescita del mascellare bisogna dire che le ossa facciali trovano il loro assestamento verso i 27-30 anni, specialmente negli uomini. Basti pensare alla voce che si modifica proprio fino a quell'età, poichè la testa che agisce come cassa di risonanza di modifica. Per cui nel mio caso, avendo 23 anni penso che un discorso del genere possa avere senso. Poi non lo so, non sono gnatologo, so solamente che io avevo i denti del giudizio solamente dal lato sinistro e infatti quel lato è più avanti rispetto al destro, dato che i denti del giudizio "spingono" gli altri denti a seconda di come crescono.

Per il discorso atlante, inizialmente sono stato meglio, ma anche grazie al mitico vibro-massaggio che fanno, che permette di rilassarti completamente. Successivamente si sono presentati molti problemi, ma non so se possano essere attribuiti all'atlante oppure a un periodo stressantissimo che ho passato. Sicuramente la zona sacrale mi si è sbloccata, ed io penso che sia proprio questa la peculiarità dell'atlante. Potrebbe essere anche un momento di guarigione, mi sento tutta la parte destre più contratta rispetto alla sinistra, ma questo va in accordo con la laterodeviazione a sinistra. Per cui davvero non so.. domani effettuerò il controllo di posizione e vibromassaggio correlato. Secondo me andrebbe fatto il riallinemanto dell'atlante, e dopo un paio di mesi un protocollo gnatologico di riequilibrio mandibolare-mascellare (ce ne sono tanti). Al contempo, dal punto di vista fisico, una disintossicazione di intestino/fegato/reni e infine esercizi di ginnastica posturale con esercizi per migliorare il tono. E ovviamente bonifica dentale in accordo con il protocollo gnatologico/dentistico. Le cose sono molte.. però penso che questa sia la strada migliore e più completa, o almeno è quella che sto intraprendendo io. E' anche vero che una muscolatura elastica e forte è in grado di sopperire alla forza di gravità dello sbilanciamento.

Ho portato dei plantari ergonomici per alcuni mesi e i miglioramenti c'erano.. il problema è che basta un cambiamento di peso per modificare l'appoggio sul plantare e renderlo inutilizzabile.. per cui a breve comprerò le scarpe ergonomiche MBT per aiutare il mio corpo a riequilibrarsi.
amiluca90
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2014, 10:54
Categoria Utente: Paziente

Re: Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda Cristiano » 21/08/2014, 0:08

Vedo che anche tu stai agendo su diversi fronti... E credo sia la mossa più efficace... Al contrario di quando in modo ottuso qualcuno ci parlava solo di bilanciamento!

Sul discorso delle ossa facciali non so darti un parere...io però ho 38 anni quindi é dura modificarli...

Bene se l'Atlante sistema fin giù nella zona sacrale... Credo peró che chi decidesse di fare la bonifica dentale dovrebbe farla prima di trattare l'Atlante...cosi scioglie un po la struttura tesissima cervicale ecc...

Anch'io ho provato dei plantari...diciamo universali... Non fanno miracoli, ma magari un aiutino...dato che i miei piedi piattissimi sembrano anche con muscolatura indebolita...che cede... E a volte mi danno impulsi propriocettivi sballati...

Non ho molte speranze nei mille trattamenti gnatologici che propongono... Chi ha un atlante sballato e forti focus dentali non ne esce se non agisce li... magari mi sbaglio...ma ora mi sembra di vederla cosi...

Certo una muscolatura più tonica aiuterebbe un po...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda amiluca90 » 21/08/2014, 10:38

Ti dico solo che ora sono in treno per la svizzera e che quindi vi terró aggiornati sulla situazione atlante XD. E cmq per le tensioni fanno un ottimo massaggio profondo che scioglie davvero le tensioni. Ho letto anche in altri post riguardo a malformazioni ossee etc. Bisogna ricordarsi che l'osso è un tessuto malleabile, come dice il dott. Chetta! Certo da giovane è più semplice ma si puó operare anche da adulti.. Riguardo alla clavicola quella più "sporgente" è quella al lato opposto alla deviazione, soprattutto perchè tirata da fasci muscolari. Poi c'è la ginnastica correttiva, la palestra con allenamenti che permettono di correggere determinati problemi posturali, che aprono il torace, allargano la schiena etc.. Anche percjè nessuno è perfettamente bilanciato. Ho notato che lo sblocco nella zona sacrale permette una migliora ridistribuzione delle forze tiranti e cm questo anche le clavicole. E cmq fanno molto anche gli stati traumatici... Quest'anno ho subito particolari stress emotivi che mi hanno fatto "accartocciare" e quindi l'atteggiamento in chiusura peggiora. Avrei una domanda.. Ma durante il bilanciamento si possono fare allenamenti in palestra per recuperare la mobilità muscolare? Per lavorare in simmetria.. Non penso che il solo bilanciamento senza fare movimento ed aiutare il sistema tonico posturale possa essere semplice..
amiluca90
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2014, 10:54
Categoria Utente: Paziente

Re: Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda Cristiano » 21/08/2014, 13:36

amiluca90 ha scritto:... Bisogna ricordarsi che l'osso è un tessuto malleabile, come dice il dott. Chetta! Certo da giovane è più semplice ma si puó operare anche da adulti.. Riguardo alla clavicola quella più "sporgente" è quella al lato opposto alla deviazione, soprattutto perchè tirata da fasci muscolari. ...
... Avrei una domanda.. Ma durante il bilanciamento si possono fare allenamenti in palestra per recuperare la mobilità muscolare? Per lavorare in simmetria.. Non penso che il solo bilanciamento senza fare movimento ed aiutare il sistema tonico posturale possa essere semplice..


Eh si le deformazioni ossee sono importanti... l'osso si rigenera ogni tot anni....tipo 5 / 7....quindi la cosa e' lenta e se non si hanno delle forze che spingono nella direzione corretta non penso che sia cosi semplice trasformarli.

Come dici tu esercizi mirati ecc possono dare una mano...pero' il discorso e' sempre legato a quanto sta male una persona.....in certi periodi per me era impensabile l'idea di fare ginnastiche varie...

Quindi alla tua domanda forse ti sei gia risposto......cioe' se te la senti e se non esageri penso che muoverti un po faccia bene...

Buon rientro dalla Svizzera:-) spero con il sorriso per nuovi miglioramenti : Thumbup :
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda highlander » 23/08/2014, 14:16

vengono accettati pazienti che hanno seguito il metodo formia?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Che ne pensate di questo metodo?

Messaggioda amiluca90 » 17/10/2014, 18:09

Si so che ne ha trattati con buoni risultati! Allego un file PDF in cui ci sono vari casi:

http://www.studiodentisticomartelli.it/ ... 2%20IT.pdf

Come vedete i tempi sono da circa 6 mesi a anche 2 anni. La dottoressa mi ha spiegato che è fisiologico, c'è chi recupera prima e c'è chi recupera dopo, anche se si può già star bene durante la terapia, non solo nella fase di finalizzazione. Io ho effettuato anche il trattamento dell'atlante e sono sicuro che ho ancora qualcosa tipo "vekkio assetto". Ho fatto un esame posturale ed il mio problema è discendente. Non ho scoliosi o cifosi o lordosi, ora la colonna è quasi completamente dritta (prima avevo una leggera scolisi lombare) ma ho il bacino lateralizzato e ruotato in avanti. L'ho avuto dal primo momento che ho trattato l'atlante e voglio provare con manovre osteopatiche, dato che potrebbe essere la "vekkia informazione" che interferisce con l'assetto nuovo.
amiluca90
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2014, 10:54
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Discussioni Generali su Simmetria e Postura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron