Piccola riflessione (probabilmente sbagliata)

Piccola riflessione (probabilmente sbagliata)

Messaggioda and93 » 26/07/2015, 20:02

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post.
Non ho mai iniziato il bilanciamento ma, in compenso, mi sono documentato tantissimo in questi anni.
Devo dire che c'ho sempre capito poco e che solo ultimamente ho capito qualcosina in più grazie al libro di Starecta.
Vi chiedo scusa in anticipo nel caso stessi per dire cose insensate o potenzialmente pericolose.
La mia riflessione parte da questo presupposto: se ho capito bene, ultimato il bilanciamento (si riesce ad ultimare?) rimane dello spazio tra le arcate in zona molari; per coprire tale spazio si usano rialzi o tecniche ortodontiche.
Visto che in linea di massima lo scopo del bilanciamento è sostenere il cranio recuperando dimensione verticale, stavo pensando: perché non farlo al contrario?
Mi spiego meglio: anziché usare bite e resina per sollevare la parte posteriore (dove non c'è contatto), non si potrebbe sollevare quella dove c'è già contatto (la parte anteriore)?
In questo modo posteriormente dovrebbe formarsi ancora più spazio e magari il corpo stesso cercherebbe di recuperarlo, facendo qualcosa del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=HWQtj2Pia7o
Una volta che si alzano i denti posteriori basterebbe semplicemente togliere il bite e avere un minimo di contatto.
Dite che funzionerebbe una cosa del genere? Io stesso ci credo poco.
Delle possibili complicazioni che mi vengono in mente sono:
1) i denti anteriori forse sarebbero maggiormente soggetti a bruxismo;
2) fino a quando non si alzerebbero i molari ci sarebbe un peggioramento della sintomatologia.
and93
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2014, 16:15
Categoria Utente: Paziente

Re: Piccola riflessione (probabilmente sbagliata)

Messaggioda highlander » 27/07/2015, 19:10

Non credo proprio che i denti vengano in fuori come nel video, per fortuna non è così se no con l'uso del bite avremmo perso gli incisivi e i canini.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente


Torna a Discussioni Generali su Simmetria e Postura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron