Scopi del Sito / Forum

Scopi del Sito / Forum

Messaggioda Cristiano » 13/02/2013, 16:55

Premesso che e' assurdo che persone che hanno come problema primario la salute debbano star qui a vivere questa situazione caotica, disorganizzata e ridicola, voglio precisare per quali motivi esiste questo sito / forum :

1 - Ricreare una comunita' di persone che siano libere di comunicare, scambiarsi opinioni e consigli.
( Qualcuno impediva assurdamente tutto cio' perche' la cosa che aveva piu a cuore era il suo metodo, la sua scoperta e la sua azienda )

2 - Aprirci verso medici disposti a collaborare per trovare coadiuvanti, dato che questi metodi che ricercano la simmetria affrontano molti ostacoli, nonostante siano presentati come "Semplici, funzionano per tutti, ecc ecc "...pubblicita' ingannevole?

3 - Dare un organizzazione logica a tutto questo caos, a favore della gente che sta male. ( considerando che chi ha tirato in ballo centinaia di persone ora sbanda qua e la cambiando regole, parlando di tribunali ecc )

Qualcuno ha accusato ex collaboratori di non essere in grado e di far danni, dimenticandosi che questi li aveva selezionati lui, e con questa scelta aveva messo in gioco la salute di tante altre persone. Se veramente questi ex collaboratori fossero incompetenti LUI sarebbe colpevole di averli scelti. E' quindi scontato che non sia questo il problema ma che voleva solo farli fuori.

Farli fuori perche'? per esempio perche' ritiene sensato far spostare una persona che sta malissimo dalla sicilia.....1000 km ... per un bite inferiore rigido che si puo richiedere a qualsiasi dentista dietro l'angolo come lui stesso ha sempre detto negli anni passati.

Addirittura ultimamente si e' espresso con una frase del genere:
"A questo punto penso che venissero dati suggerimenti sbagliati proprio per boicottare me e il mio metodo.....e se arrivo a pensare questo..."
...se arrivi a pensare questo... sei una persona "malata", ci viene difficile aiutarti, ma mi sembra che tu ne abbia bisogno, ci proveremo. Io ti auguro tanta salute, ma la tua follia deve fermarsi qui. Per il tuo bene ma soprattutto per la tanta gente che e' coinvolta in questo percorso.

Tornando a noi, e per tranquillizzarlo, ribadisco che questo sito non ha nessuno scopo di lucro e nessuno vuole rubare il "lavoro" altrui, pero' ricordo che :

- Solo Dentisti possono realizzare un bite inferiore rigido adatto per iniziare il percorso verso la simmetria.

- Solo Medici possono prendersi la responsabilita' di bilanciare una persona.

- Finche' non riusciamo a coinvolgere un numero sufficiente di medici, ricordiamoci che si tratta di Autobilanciamento, quindi ogni persona imparera' a farsi modifiche, essendo seguita ed aiutata qui sul forum o comunque da questa "comunita' "
( come era in passato del resto )

- Ognuno su se stesso e' libero di agire come gli pare sul suo bite, e questa "comunita' " e' libera di parlare di simmetria, di aiutarsi e di proseguire in questo percorso.

- Metodi che hanno brevetti inventati, che non hanno figure mediche al loro interno, che abbandonano casi complessi,non so dove meritano di finire.....forse si troveranno sedi piu adatte dove chiarirci !

Non so se erano necessarie queste spiegazioni, mi sembrava gia chiarissimo che questo sito non e' stato aperto per lucrare!
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Scopi del Sito / Forum

Messaggioda Cristiano » 14/02/2013, 13:07

Utilizzare minacce e denunce verso ex collaboratori e verso persone che stanno molto male...come "strategia aziendale" e' una cosa degna di una persona formidabile!

: CoolGun :
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Scopi del Sito / Forum

Messaggioda Antonio » 14/02/2013, 15:35

I forum hanno la funzione universalmente riconosciuta di scambiare e condividere informazioni, siano esse giuste o sbagliate. Ognuno può decidere cosa sia utile o inutile ai suoi scopi. Ognuno è una risorsa per quanto possa piacerci o dispiacerci. Ci sono metodi che vanno bene per alcune persone e sono dannosi per altre. Non tutto può andare bene per tutti. Per evitare che risorse, energie e tempo vengano dedicati a cose diverse dal perseguire uno stato di salute e di guarigione, invito tutti, ma proprio tutti, a compiere un immenso sforzo per lasciar cadere ogni tipo di polemica con altre persone che hanno idee differenti o in contrasto con quanto viene condiviso in questo spazio. Spero che siamo qui per unire le nostre risorse nello scopo di migliorare la nostra esistenza evitando ogni tipo di conflitto sia interno che esterno. Grazie.
Antonio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/02/2013, 18:03
Categoria Utente: Paziente

Re: Scopi del Sito / Forum

Messaggioda Gabriele » 14/02/2013, 15:55

Credo che la maggioranza delle persone sia in grado di leggere le contraddizioni (palesi) contenute in certi deliri (perché di questo stiamo parlando).
Il tempo ci darà ragione, ma non solo il tempo. : Wink :
Qui nessuno si erge a detentore del (spesso errato) Sapere, qui siamo tutti uguali e dobbiamo, a mio avviso, continuare semplicemente a confrontarci ed aiutarci a vicenda.
Ultima modifica di Gabriele il 14/02/2013, 19:50, modificato 2 volte in totale.
"Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza."
George Bernard Shaw
Avatar utente
Gabriele
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/01/2013, 14:35
Categoria Utente: Paziente

Re: Scopi del Sito / Forum

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 14/02/2013, 19:03

Antonio ha scritto:I forum hanno la funzione universalmente riconosciuta di scambiare e condividere informazioni, siano esse giuste o sbagliate. Ognuno può decidere cosa sia utile o inutile ai suoi scopi. Ognuno è una risorsa per quanto possa piacerci o dispiacerci. Ci sono metodi che vanno bene per alcune persone e sono dannosi per altre. Non tutto può andare bene per tutti. Per evitare che risorse, energie e tempo vengano dedicati a cose diverse dal perseguire uno stato di salute e di guarigione, invito tutti, ma proprio tutti, a compiere un immenso sforzo per lasciar cadere ogni tipo di polemica con altre persone che hanno idee differenti o in contrasto con quanto viene condiviso in questo spazio. Spero che siamo qui per unire le nostre risorse nello scopo di migliorare la nostra esistenza evitando ogni tipo di conflitto sia interno che esterno. Grazie.


Quoto. Solo e soltanto aiuto reciproco per il bene di tutti.
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Scopi del Sito / Forum

Messaggioda Celeste » 02/04/2013, 0:48

Gabriele ha scritto:Credo che la maggioranza delle persone sia in grado di leggere le contraddizioni (palesi) contenute in certi deliri (perché di questo stiamo parlando).
Il tempo ci darà ragione, ma non solo il tempo. : Wink :
Qui nessuno si erge a detentore del (spesso errato) Sapere, qui siamo tutti uguali e dobbiamo, a mio avviso, continuare semplicemente a confrontarci ed aiutarci a vicenda.



Solo il tempo distrugggerà i metodi che vogliono diventare boom commerciali, si autodistruggeranno ed è giusto, non parlo solo di un metodo, ....
Celeste
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/02/2013, 0:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Scopi del Sito / Forum

Messaggioda amir » 02/04/2013, 14:10

Personalmente credo che ogni metodo ha dei limiti che noi dobbiamo individuare per miglioralo, imparare dai propri errori è il centro della facienda, penso che continuare perdere tempo non ci aiuterà, dobbiamo allargare il forum ed imparare dalle esperienze degli altri, se qualcuno mi accusa di aver rubato il metodo gli dico che non sono d'accordo, dello sbilanciamento ho letto dei libri e nella cura ho imparato varie cose, ho imparato anche da voi, vi leggo attentamente e valuto tanto quello che dite.Io ero arrivato al bilanciamento e avevo pensato che la mandibola poteva andare alla parte opposta e per questo non ho più modificato il bite e sono deciso di alzare lo spessore dei denti. Ho pensato con il mio tecnico di fare un bite molto leggero e cementare sui denti per vedere se ci saranno miglioramenti della parte lombare, d'altronde prima o poi bisogna ricuperare lo spessore perduto nel tempo.Non abbiamo rubato niente e facciamo la pace con tutti.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Scopi del Sito / Forum

Messaggioda aurora » 01/05/2013, 11:54

Sarebbe ora di dire basta alle minacce devolute a tutti gratuitamente, compresi noi bilanciandi. Minacce per che cosa, perchè lamentiamo che dopo un iniziale miglioramento, crolliamo e ci sbattiamo da una figura specialistica all'altra per recuperare il benessere che ci spetta. Io da parte mia, ho seguito alla lettera i consigli fin'ora datimi. Son passata alla visura di Maurizio, con grande disappunto e dispiacere, perchè con Gabriele Tibaldi, non mi trovavo bene, mi trovavo benissimo.
Alla luce dei fatti, dopo più di un anno, ho deciso di interrompere il bilanciamento, perchè mi sono stancata, di tutto, delle polemiche, della mia schiena sempre storta e dolorante, di aver aumentato la mia cifosi dorsale, come da confronto pre e post di RX. Di non riuscire più a mangiare se non con gli incisivi, che non faccio altro che rattoppare (con grande dispendio di soldi), perchè non è quello il loro compito. Forse sarebbe il caso di rasserenare gli animi con stò spauracchio delle denunce. Siamo già abbastanza stressati per altri motivi. : Sad :
aurora
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 15:50
Categoria Utente: Paziente

Re: Scopi del Sito / Forum

Messaggioda amir » 01/05/2013, 15:57

Io ho trovato grandi sollievi nella parte alta del corpo, sento le leggera lordosi della colonna cervicale con la sua dolce curva e sono convinto che non ci siano sublussazioni delle vertebre cervicali, i muscoli del collo sono simetrici, la ipercifosi dorsale si è normalizzata, sono bilanciata e non ho più modificato il bite per non andare in deviazione dx. Credevo che anche i dolori della parte lombare sparisse in velocità, ma resta ancora e cerco di trovare un rimedio, anche con la chinesiologia applicata. La colonna lombare è verticalizzata, per questa il midollo spinale non ha la dolce curva dei bilanciati. Secondo me chi ha peggioramenti o non ha miglioramenti esaggera nel rialzo e protrusione. Come abbiamo parlato con gli amici ogni paziente deve avere un personal trainer perchè da soli non è possibile controllare l'andamento della cura.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Scopi del Sito / Forum

Messaggioda Dani » 02/05/2013, 12:44

Ma da chi possiamo andare a farci controllare? Non ho più fiducia in nessun medico e con il bilanciamento sto andando alla cieca ormai!
Dani
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/02/2013, 18:06
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Discussioni Generali su Simmetria e Postura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron