Ginnastica x sviluppare muscolo anca con protesi

Ginnastica x sviluppare muscolo anca con protesi

Messaggioda umby75 » 17/03/2013, 15:10

Ciao a tutti!
Vi scrivo perché vorrei dei suggerimenti in merito al tipo di movimenti da fare con l'ausilio di attrezzi o no che mi tonifichino il muscolo "interno cosce" perché così mi è stato consigliato dai medici che periodicamente visionano la mia protesi all'anca.
La protesi è ormai stata innestata circa 15anni fa e come dicevo, appunto, mi è stato consigliato di sviluppare in modo specifico il muscolo di quella parte di gamba per consentire un più duraturo utilizzo della mia protesi.
Vorrei quindi evitare di sborsare soldi per palestre e quant'altro e preferirei invece fare i miei esercizi in casa.
Mi da qualche dritta?

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
umby75
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2013, 9:56
Categoria Utente: Paziente

Re: Ginnastica x sviluppare muscolo anca con protesi

Messaggioda amir » 17/03/2013, 16:07

Meglio prendere una bustina di polase al giorno, questa contiene poassio e magnesio. Guardare l'atlante dei muscoli della coscia come sartorio e gracile, quadricipite, notare l'origine e l'inserzione di questi muscoli, non la parte centrale o ventre, massaggiando gli organi tendinei di Golgi i muscoli contratti si rilassano, naturamente ci sono anche gli altri muscoli. Io quando ho muscoli contratti li massaggio l'origini e l'inserzioni.
Ultima modifica di amir il 02/04/2013, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: R: Ginnastica x sviluppare muscolo anca con protesi

Messaggioda umby75 » 22/03/2013, 9:42

Grazie dott...:-)

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
umby75
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2013, 9:56
Categoria Utente: Paziente


Torna a Discussioni Generali su Simmetria e Postura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron