Sabbia nel collo.

Sabbia nel collo.

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 27/03/2013, 5:48

Mi sono accorto poco fa che girando il collo a destra e sinistra avverto, nella zona posteriore del collo a sinistra, un rumore i sabbia. Cercando su google ovviamente sono uscite fuori le peggio cose.. Secondo voi cosa può essere?
Ah vorrei aggiungere un'altra cosa: io in questo periodo mi sento dritto come non mai, ho fatto un po' di prove di 'presa impronte' e i muscoli sono tutto tirati (ma non dolenti), in poche parole mi sento molto dritto anche solo seduto. Tra due/tre giorni dovrei essere di modifica, che faccio? La faccio o aspetto un altro po'?
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Sabbia nel collo.

Messaggioda alexsurfer » 27/03/2013, 11:35

NipoteDiMoubarak ha scritto:Mi sono accorto poco fa che girando il collo a destra e sinistra avverto, nella zona posteriore del collo a sinistra, un rumore i sabbia. Cercando su google ovviamente sono uscite fuori le peggio cose.. Secondo voi cosa può essere?
Ah vorrei aggiungere un'altra cosa: io in questo periodo mi sento dritto come non mai, ho fatto un po' di prove di 'presa impronte' e i muscoli sono tutto tirati (ma non dolenti), in poche parole mi sento molto dritto anche solo seduto. Tra due/tre giorni dovrei essere di modifica, che faccio? La faccio o aspetto un altro po'?



La sabbia e'dovuta al fatto che avrai uno o piu dischi con poco nucleo polposo, ossia quel gel che permette ai dischi, mentre si muovono nello spaio, che nn freghino tr da di loro.

Probabilmente, cambiando il rapporto cranio/mandibolare, i dischi potranno lavorare meglio, senza creare questo attrito tra di loro.

Se sei troppo dritto, alle prossime impronte nn tirare troppo il collo, nn forzarti troppo nella presa impronte.

Se stai bene, nn averti sintomi, tieniti la modifica, fino a quando starai peggio.

questi sono i consigli che da'Maurizio come approccio generale
alexsurfer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/03/2013, 11:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Sabbia nel collo.

Messaggioda Maria » 11/04/2013, 8:48

Anche io prima di iniziare il bilanciamento, quando spostavo la testa da coricata sentivo questa sabbia nel collo e chiesi all'osteopata che mi faceva la cranio sacrale cosa fosse: mi ha detto che è un po' di renella, un po' di artrosi cervicale insomma.
Da quando mi bilancio capita molto più raramente che la senta. Mi è capitato, per una modifica troppo pesante da digerire, di togliere il bite durante la notte per qualche giorno e la sabbia è tornata a farsi sentire.
Maria
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2013, 22:50
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron