Cosa potrei fare per tornare in simmetria?

Cosa potrei fare per tornare in simmetria?

Messaggioda Vale » 03/05/2013, 19:53

Salve a tutti, sono nuova nel forum. Sono arrivata qui perché cercavo informazioni sul metodo Og da quando è stato chiuso il forum e da quando i post vengono cancellati con estrema facilità e senza un motivo apparente. Per fortuna vi ho trovati, avrei bisogno di un consiglio. : Wink :

In passato l’intenzione che avevo era quella di mandare la mail per l’identificazione e chiedere a Formia lì quello che mi serviva sapere. Erano 50 euro, non si trattava di una grossa cifra quindi potevo rischiare di perderli. Ora i prezzi sono aumentati e il mio timore è che, per avere determinate informazioni, sia necessario andare ad Ivrea perché mi pare che l’intento sia quello di portare la gente lì. Non posso perdere i soldi della consulenza, del pernottamento per seguire un bilanciamento che su di me potrebbe non funzionare e potrei non avere la disponibilità economica per il post bilanciamento (ammesso che ci arrivi).

Dunque, io sono asimmetrica e ho una dimensione verticale davvero pessima (insieme ad altro ovviamente, dolore nella zona lombare, valgismo, bacino ruotato, atteggiamento scoliotico) e ho letto che in questi casi è meglio evitare il bilanciamento con la PRCM. In più c’è il fattore psicologico perché ho altri problemi di salute non connessi allo sbilanciamento con cui dover convivere e sono a terra.

La parentesi Og l’avrei chiusa almeno momentaneamente ma a questo punto che cosa mi conviene fare? Non voglio rischiare di peggiorare la mia condizione ma nemmeno mi va di starmene con le mani in mano aspettando che la situazione peggiori da sola. Non so come muovermi. Io personalmente farei delle radiografie per avere un quadro generale di come sto messa (le avrei fatte e mandate anche a Formia insieme alle foto). Secondo voi come dovrei muovermi? Sono un tantino in ansia. Sinceramente non so neanche che tipo di supporto chiedere a voi dal momento che sono totalmente disorientata.
Vi ringrazio comunque per qualsiasi cosa possiate consigliarmi. : Smile :
Vale
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/05/2013, 2:58
Categoria Utente: Paziente

Re: Cosa potrei fare per tornare in simmetria?

Messaggioda Cesare P. » 03/05/2013, 22:09

Ciao Vale, capisco l' ansia e la frustrazione, purtroppo ci sono migliaia di persone in questo stato a causa di una classe medica e odntoiatrica ancora cieca su queste questioni. Detto questo è evidente che trarresti beneficio da un percorso di autobilanciamento con bite viste le problematiche che presenti, però ti avverto sin da subito, se il tuo pensiero è di raccogliere rx, dati, domande, dubbi e andare da Formia per avere risposte, andrai incontro ad una grossa delusione. Formia non è medico quindi le tue rx non può commentarle od utilizzarle per stabilire un percorso terapeutico, di contro, da qualche tempo ha smesso del tutto di dare informazioni relative al suo metodo ai suoi clienti, quindi se vai su, vai per farti realizzare una placca dal suo odontotecnico, punto, non per avere chissà quali rivelazioni. Quindi valuta tu, il metodo APPIM offre di più, maggior supporto, ma anche lì in definitiva sei tu con il tuo bite, il tuo trapano e i tuoi denti, per questo si chiama autobilanciamento, e indubbiamente è un percorso impervio anche se spesso indispensabile, perchè solo noi siamo in grado di capire le nostre sensazioni e agire di conseguenza.

In bocca al lupo.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Cosa potrei fare per tornare in simmetria?

Messaggioda Vale » 04/05/2013, 17:26

Ti ringrazio per la risposta. Il punto è che sto seriamente pensando di rivolgermi ad uno gnatologo a questo punto, magari cerco informazioni su Internet su chi tratta meglio bilanciameto e asimmetrie. Almeno vengo seguita di sicuro e se subisco dei danni vengo risarcita (o almeno posso provarci : CoolGun :). La strada che ha preso Og, ripeto, non mi piace molto e a questo punto non trovo molto differente quello che fa un qualunque specialista. Se devo rischiare almeno rischio con chi posso difendermi eventualmente. Voglio dire, prendendo in esame il mio caso (ne ho visti davvero pochi con una retrusione mandibolare come la mia e sono un soggetto estremamente ansioso tant'è che mi erano stati prescritti antipsicotici) credo che sia rischioso l'autobilanciamento. Sono confusa perchè in passato pensavo fosse relativamente semplice anche per me e invece ora scopro che potrei imboccare una strada senza uscita e sono costretta a scendere a compromessi.
E’ sensato secondo voi? O il bilanciamento con Og (o Appim) è sempre meglio che andare alla cieca con gnatologi e specialisti vari (considerati anche i costi fra l'altro)?
Porcaccia miseria che situazioni! : Blink :
In bocca al lupo anche a te, ho letto che non te la sei passata granchè bene nemmeno tu. Spero vada meglio ora.
Vale
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/05/2013, 2:58
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron