Senza essere fissati, ma anche senza andarci alla leggera.

Senza essere fissati, ma anche senza andarci alla leggera.

Messaggioda Gisi » 22/05/2013, 15:55

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ma voi, quando resinate, che tipo di precauzioni prendete?

Del tipo: usate mascherine, occhiali e quant'altro?

E ancora: siccome la polvere della resina è leggera e va un po' dove gli capita, che tipo di accorgimenti adottate per evitare che voli in giro più del dovuto e per poi pulire il tutto per benino?

Avrei pensato di mettere vicino la bocchetta dell'aspirapolvere quando abbasso le fosse o levigo il risultato finale (lo so... lo so... non ridete per favore....), ma poi mi son chiesta se il filtro dell'aspirapolvere sia in grado di bloccare la fuoriuscita delle particelle più piccole.

Dico questo perchè l'ultima volta che ho preso le impronte mi son trovata con della resina sulla frangia e mi davano fastidio gli occhi...

Grazie a chi mi vorrà dare anche solo un'indicazione.
Gisi
Gisi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2013, 14:49
Categoria Utente: Paziente

Re: Senza essere fissati, ma anche senza andarci alla leggera.

Messaggioda aurora » 22/05/2013, 17:46

Ne aveva già parlato Cesare. Occhiali e mascherina.
aurora
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 15:50
Categoria Utente: Paziente

Re: Senza essere fissati, ma anche senza andarci alla leggera.

Messaggioda Cesare P. » 22/05/2013, 19:09

Sì Occhiali protettivi e mascherina sono la base, un ragazzo si è costruito una specie di pannello protettivo in plexiglass dove infilare le mani di modo che i residui rimangono confinati dentro e non vadano nemmeno su capelli/vestiti , è una buona idea ^_^ .
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Senza essere fissati, ma anche senza andarci alla leggera.

Messaggioda Gisi » 12/06/2013, 15:40

Grazie Cesare,
alla fine ho optato per la versione di cui all’immagine allegata (ideata partendo da una scatola di plastica trasparente utilizzata per riporre i vestiti negli armadi), anche se la tua soluzione per evitare che la polvere di resina svolazzi in giro è forse più semplice da realizzare.
In un centro bricolage si trova il plexiglas che verrà tagliato (il taglio di solito è a titolo gratuito) secondo le misure che verranno fornite, così da costruire un parallelepipedo aperto su un lato. Poi a casa, con una pistola di silicone si incollano le 5 facciate. Il costo di una lastra di plexiglas è contenuto e la pistola di silicone , se non l’avete, potete farvela prestare da un amico.
La tua soluzione è forse anche più pratica da utilizzare perché i due fori rotondi, stile incubatrice, da una parte limitano maggiormente la dispersione di resina, dall’altra rendono un po’ disagevole la gestualità nell’atto di spianamento delle fosse.
Buona creatività a tutti quanti.
Gisi
Allegati
Scatola per resinare3.jpg
Scatola per resinare3.jpg (38.37 KiB) Osservato 4390 volte
Gisi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2013, 14:49
Categoria Utente: Paziente

Re: Senza essere fissati, ma anche senza andarci alla leggera.

Messaggioda aurora » 12/06/2013, 16:22

Bè, insomma ! Già bisogna essere veloci e precisi, non credo che riuscirei a esserlo con i movimenti frenati dentro la scatola. Mi accontento di mascherina e occhiali. : Sad :
aurora
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 15:50
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron