...

Re: Operato alla mandibola a 16 anni, oggi ne ho 37

Messaggioda Cristiano » 16/06/2013, 15:33

Benvenuto...

dal punto di vista dell'occlusione...hai contatto uniforme premolari e molari?... poi c'e' da capire come sei sbilanciato... ma comunque non e' detto che quell'operazione ti complichi la cosa...
Ti avranno massacrato solo per farti protrudere un po :-(

se metti le foto qui sono in una sezione pubblica....se preferisci puoi inviarcele... Noi diamo solo dei pareri, o chiacchierando ci aiutiamo a capire la situazione generale, non solo fissandoci sullo sbilanciamento ma dovresti analizzare magari problematiche ascendenti o altre situazioni extra...
Questo in generale.....poi magari c'e' il caso che mette il bite e in due settimane sta meglio... ma ognuno decide per se stesso...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Operato alla mandibola a 16 anni, oggi ne ho 37

Messaggioda flavio » 20/06/2013, 22:38

Cristiano ha scritto:Benvenuto...

dal punto di vista dell'occlusione...hai contatto uniforme premolari e molari?... poi c'e' da capire come sei sbilanciato... ma comunque non e' detto che quell'operazione ti complichi la cosa...
Ti avranno massacrato solo per farti protrudere un po :-(

se metti le foto qui sono in una sezione pubblica....se preferisci puoi inviarcele... Noi diamo solo dei pareri, o chiacchierando ci aiutiamo a capire la situazione generale, non solo fissandoci sullo sbilanciamento ma dovresti analizzare magari problematiche ascendenti o altre situazioni extra...
Questo in generale.....poi magari c'e' il caso che mette il bite e in due settimane sta meglio... ma ognuno decide per se stesso...

quindi, da quelli che ho capito, non farebbe male fare una visita dal posturologo per capire se ci sono problemi ascendenti. Ed anche per capire meglio che tipo di sbilanciamento abbiamo. Per la resina non posso consigliarti. Ma penso ti convenga arrangiarti da te...
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Operato alla mandibola a 16 anni, oggi ne ho 37

Messaggioda Cristiano » 20/06/2013, 23:04

Vertigo ha scritto:Domanda banale, ma fondamentale. Prima di andare ad Ivrea per prendere le impronte e iniziare il tutto, è indispensabile munirsi anticipatamente del materiale, vedi trapano, resina, ecc...per effettuare le modifiche o esiste la possibilità di acquistare tutto nel centro OG? Come funziona?

Grazie
Saluti


Come funziona nel centro og....sarebbe meglio chiederlo a loro... non so dirti se ora la vendono anche queste cose...

qui avevamo raggruppato qualche link
viewtopic.php?f=13&t=20

flavio ha scritto:quindi, da quelli che ho capito, non farebbe male fare una visita dal posturologo per capire se ci sono problemi ascendenti. Ed anche per capire meglio che tipo di sbilanciamento abbiamo.


diciamo sempre che un approccio multidisciplinare sarebbe preferibile..... valutare la postura anche a livello ascendente...valutare deformazioni ossee, o altri fattori extra sembra piu sensato...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Operato alla mandibola a 16 anni, oggi ne ho 37

Messaggioda Cesare P. » 20/06/2013, 23:15

Sul materiale dovete organizzarvi, il mio consiglio è di organizzarvi al meglio da subito, il buon Gabriele ha scritto un thread sul forum dove elenca cosa comprare, bisogna avere un po' di materiale specifico da odontotecnico per fare le cose fatte bene, al meglio.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Operato alla mandibola a 16 anni, oggi ne ho 37

Messaggioda flavio » 22/06/2013, 20:15

scusate se vado ot. ma potrebbe essere utile anche per altri dubbiosi come me. conviene fare una semplice visita dal posturologo oppure da uno gnatologo/posturologo????
studiare, anche, che tipo di malocclusione si ha....sarebbe utile. no??? : Surprice :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Operato alla mandibola a 16 anni, oggi ne ho 37

Messaggioda sakurambo » 22/06/2013, 21:08

flavio ha scritto:scusate se vado ot. ma potrebbe essere utile anche per altri dubbiosi come me. conviene fare una semplice visita dal posturologo oppure da uno gnatologo/posturologo????
studiare, anche, che tipo di malocclusione si ha....sarebbe utile. no??? : Surprice :


Bella domanda...avendone fatte due posso risponderti con cognizione di causa...dunque io sono andato da un Podologo/ posturologo e mi trovó una sindrome ascendente da curare con solette propriocettive...poi un ortopedico/posturologo idem...scommetto che se andavo da uno gnatologo/posturologo mi avrebbe messo un bel bite ;-)...quindi?

Quindi secondo me se riesci a trovare un posturologo senza conflitto d'interesse é meglio...l'ideale sarebbe un'osteopata cosí hai una valutazione olistica nel vero senso della parola ma non so' se ci siano.

Il problema é che il posturologo come titolo medico non esiste ma é solo una specializzazione.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Operato alla mandibola a 16 anni, oggi ne ho 37

Messaggioda flavio » 23/06/2013, 18:09

Io ho grosse possibilità che sia un problema do mandibola. Visto che tutto é partito dopo dei lavori dal dentista. Che mi hanno fatto male per qualche settimana...potrei provare e tentare una cura da uno gnatologo/ posturologo. Poi come hanno fatto tutti, in caso non risolva....ci sono sempre i vari metodi... : Hurted :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Operato alla mandibola a 16 anni, oggi ne ho 37

Messaggioda sakurambo » 23/06/2013, 20:49

flavio ha scritto:Io ho grosse possibilità che sia un problema do mandibola. Visto che tutto é partito dopo dei lavori dal dentista. Che mi hanno fatto male per qualche settimana...potrei provare e tentare una cura da uno gnatologo/ posturologo. Poi come hanno fatto tutti, in caso non risolva....ci sono sempre i vari metodi... : Hurted :

Certo...però occhio al portafoglio ;-)
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Operato alla mandibola a 16 anni, oggi ne ho 37

Messaggioda flavio » 24/06/2013, 12:32

Concordo!!! É duro capirci qualcosa!!!
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron