Incisivi inferiori

Incisivi inferiori

Messaggioda cicciopasticcio » 29/08/2013, 11:11

Salve,
sono stato da un dentista per rirpristinare una otturazione che era saltata; in seguito al controllo generale mi ha detto che i denti anteriori dell'arcata inferiore sembrano mobili, e questo lui l'attribuisce alla conformazione della placca, che tende a spingere sui denti anteriori.

In effetti adesso se ci faccio caso avverto un leggero dolore ad un dente su cui sbatte la placca; a qualcuno di voi è mai capitato? Che soluzioni si possono trovare per questo probema?
Limare la placca in modo da ridurre il contatto con i denti anteriori?
cicciopasticcio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/02/2013, 13:53
Categoria Utente: Paziente

Re: Incisivi inferiori

Messaggioda Cristiano » 29/08/2013, 11:34

se limi un po in quel punto dovresti riuscire ad eliminare quel leggero dolore...

c'e' sempre da considerare che se il bite spinge in avanti...poi gli anteriori se toccano poco sul bite sono piu a rischio di spostamenti credo...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Incisivi inferiori

Messaggioda cicciopasticcio » 29/08/2013, 12:05

Grazie Cristiano,
il problema è che ho un pò di "affollamento" davanti; il dentista suggeriva di correggere prima questa cosa con un apparecchio dentale apposito, ma non ci penso neanche.

Quello dei denti anteriori è un problema credo comune, non ricordo dove avevo letto che qualcuno ha paura di andare in 3 classe con il byte.
cicciopasticcio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/02/2013, 13:53
Categoria Utente: Paziente

Re: Incisivi inferiori

Messaggioda flavio » 29/08/2013, 12:51

In parecchi sono andati in terza classe con og. Lo stesso Formia, da quelli che ho capito, ha spostato gli incisivi per poter proture...
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron