tossicità resine

Re: tossicità resine

Messaggioda highlander » 28/04/2014, 18:57

ah be allora cambia tutto
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda odessa » 02/05/2014, 13:56

Io ti consiglio di si.fattelo rifare da un odontotecnico con la primosplint.io.anche sto pensando di farmelo rifare anche se il mio e stato fatto dall odontotecnico

Inviato dal mio Xperia Neo V utilizzando Tapatalk
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda odessa » 03/05/2014, 11:52

volevo aggiungere che la primosplint che ho comprato io ha scadenza 2 anni e 2 mesi. cosi è indicato sulla confezione.
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente

Re: R: tossicità resine

Messaggioda Cristiano » 05/05/2014, 12:39

odessa ha scritto:...fattelo rifare da un odontotecnico con la primosplint...


Se,come si dice, la resina é completamente atossica stavo valutando che farselo da soli potrebbe essere piu semplice, piu economico...e non dannoso come mi poteva succedere non polimerizzando adeguatamente la ivoclar o simili.

Prendere l'impronta dei denti inferiori anziche' con il gesso che usano i dentisti...direttamente con la primosplint, mettendo vaselina...
Cosi avremmo gia un bite che calza inferiormente... poi sarebbe sufficiente abbassarlo nella parte superiore...e con una modific adattarlo...

Inviato dal mio HTC One SV con Tapatalk 2
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda odessa » 05/05/2014, 13:04

il materiale non è completamente atossico.
ha un grado di tossicità specifico (basta leggere la scheda di sicurezza del produttore http://www.apexdental.it/schede%20sicur ... splint.pdf)
per questo io personalmente cercherei di limitare il fai da te con queste robacce
poi ovviamente si, se vuoi puoi farlo da te come hai gia fatto con la ivoclair, ma io personalmente combinerei un pasticcio, penso che mi verrebbe fuori una coperta per denti e basta.

in ogni caso utilizza sempre guanti quando la maneggi e occhiali protettivi specie quando la limi con il trapano, meglio essere prudenti sempre
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron