tossicità resine

Re: tossicità resine

Messaggioda highlander » 25/04/2014, 9:41

Bene!
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda giulia » 25/04/2014, 23:48

Ottimo! Grazie odessa.
Quanto hai speso per tutto l'occorrente, fornelletto compreso?
giulia
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2014, 13:10
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda odessa » 26/04/2014, 10:40

purtroppo 200 euro

Inviato dal mio Xperia Neo V utilizzando Tapatalk
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda giulia » 26/04/2014, 16:26

: Sad :
giulia
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2014, 13:10
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda highlander » 26/04/2014, 18:26

ma per quante modifiche dovrebbe durare? il prezzo senza fornelletto e accessori tanto per capire quanto ci costa una modifica?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda chefgordon » 27/04/2014, 19:15

Io la sto usando. A conti fatti la trovo più economica della "vecchia" resina (ivoclar).

Gli stick mi sono costati 118 € spediti. Il fornelletto (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00E ... UTF8&psc=1) circa 30 € (alcuni euro per l'adattatore UK->EU) e un paio d'euro per la vaselina (che serve da mettersi sulle dita e sui denti dell'arcata superiore per evitare che si attacchi).

Il prezzo per iniziare è più alto (in totale circa 160€) ma con una confezione da 12 stick ci si fanno dalle 40 alle 50 modifiche!
Vero è che hanno una data di scadenza non molto lontana (1 anno circa mi pare) quindi avrebbe molto senso dividere l'acquisto fra due o meglio tre persone.

La resina è davvero molto piu facile da usare; si stende facilmente con le dita, si modifica e rimodifica e quando si è contenti dell'impronta presa si mette sotto gli UV. E non c'è più il problema della polimerizzazione; 5-7 minuti sotto le lampade e sei sicuro che si è indurita bene.

Adesso ho quasi mezzo litro di monomero ivoclar che non so come smaltire : Chessygrin :
chefgordon
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/10/2013, 14:11
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda highlander » 28/04/2014, 12:31

Già pure io devo smaltirlo visto che l'ho comprato di recente e non saprei nemmeno dove.

Interessante sta cosa che si puo rimodificare.

Se vuoi rivendermi un po di stick sono ben contento, fammi sapere.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda Cristiano » 28/04/2014, 14:04

chefgordon ha scritto:Il prezzo per iniziare è più alto (in totale circa 160€) ma con una confezione da 12 stick ci si fanno dalle 40 alle 50 modifiche!
Vero è che hanno una data di scadenza non molto lontana (1 anno circa mi pare) quindi avrebbe molto senso dividere l'acquisto fra due o meglio tre persone.

Quindi a livello di costi sembra che vista in questo modo non sia poi cosi cara...

chefgordon ha scritto:
La resina è davvero molto piu facile da usare; si stende facilmente con le dita, si modifica e rimodifica e quando si è contenti dell'impronta presa si mette sotto gli UV. E non c'è più il problema della polimerizzazione; 5-7 minuti sotto le lampade e sei sicuro che si è indurita bene.


Se non ha difetti sul discorso della solidita', resistenza..... se non si stacca dal bite mangiandoci per esempio... possiamo dire che e' Promossa :-)

Mi decidero' a provarla, e sto anche pensando di rifarmi il bite con quella resina.....cosi non tengo sostanze tossiche in bocca a vita...

P.S.: Mi direte che in un mio angolino del cervello penso sempre a qualcuno:-)..... ma vorrei sottolineare che se uno di noi invitasse a cena centinaia di persone...e poi scoprisse che i bicchieri sono stati lavati con un detersivo tossico..... si sentirebbe il dovere di avvisare tutti quelli seduti a tavola....uno per uno... e consiglierebbe loro di cambiarli e parlerebbero di un buon detersivo atossico!...Beeeeeppp : Andry : .....ops scusate era una parolaccia : police :
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: tossicità resine

Messaggioda highlander » 28/04/2014, 18:24

però la base del bite non è fatta a freddo ma polimerizzata a caldo dall'odontotecnico, e non è che sia usato solo nel metodo OG un bite, quindi rifare il bite mi pare inutile, semmai bisogna levargli per bene tutta la resina polimerizzata a freddo nelle precedenti modifiche e ricoprirlo con la nuova resina.
Ultima modifica di highlander il 28/04/2014, 18:42, modificato 1 volta in totale.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: R: tossicità resine

Messaggioda Cristiano » 28/04/2014, 18:32

highlander ha scritto:però la base del bite non è fatta a freddo ma polimerizzata a caldo dall'odontotecnico ...


Eh purtroppo io mi ero rifatto il bite da solo,usando la ivoclar, ma non avevo attrezzature per farlo polimerizzare a caldo e sottopressione... Per questo sto pensando se rifarlo con la nuova resina...

Inviato dal mio HTC One SV con Tapatalk 2
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron