Confronto sintomi

Confronto sintomi

Messaggioda luna » 22/04/2014, 13:00

ciao a tutti...ho già scritto qui sul forum la mia storia e vorrei un vostro parere su una questione che non riguarda me direttamente...
mio fratello da qualche mese a questa parte sta avendo dei disturbi fisici iniziati con giramenti di testa e senso di soffocamento. Ha fatto diversi esami, tra cui visite al cuore, radiografie alla schiena e alla cervicale, risonanza magnetica, tac...insomma lui continua ad accusare gli stessi disturbi. Oltre al mal di schiena, ha la sensazione che tutta la zona del torace sia bloccata, e ultimamente sostiene che gli "tira la faccia". Tutti i medici da cui è andato, soprattutto neurologi, gli hanno detto che non ha niente e che la sua è ansia somatizzata o ipocondria. Io invece penso che c'entri qualcosa la mandibola. A voi è mai capitato di avere sintomi del genere?Di avere questa sensazione di muscoli che tirano? Ieri ad esempio ha detto di avvertire delle scosse elettriche alla testa. A casa mia lo prendono per pazzo, ma io temo che non sia pazzo per niente e che siano tutti sintomi di una dccm. Insomma volevo un pò confrontarmi con voi su quali sintomi vi hanno portato a capire che si trattasse di un problema mandibolare e non di immaginazione. Grazie
luna
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/06/2013, 21:18
Categoria Utente: Paziente

Re: Confronto sintomi

Messaggioda Cristiano » 22/04/2014, 14:17

a tutti noi hanno dato degli ipocondriaci purtroppo... se tu lo capisci e' gia una fortuna per lui...

prova a notare se ti sembra sbilanciato... se ha poca dimensione verticale posteriore....rachide verticalizzato?.....l'occlusione....se ha fatto da poco lavori dal dentista...
se ha denti del giudizio inclusi... o altri devitalizzati magari infetti...ecc...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Confronto sintomi

Messaggioda luna » 22/04/2014, 16:22

io non me ne intendo molto, però sì lo vedo un po storto...soprattutto noto che ha la testa sparata verso l'alto...per il rachide..sì ce l'ha verticalizzato e questa cosa è venuta fuori anche dalle radiografie. Non so nello specifico che tipo di lavori ha fatto dal dentista ma ricordo che qualche carie l'ha curata. Ho provato a dirgli che può essere legato alla mandibola, ma mi risponde "com'è possibile che la mandibola provoca queste cose?"
luna
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/06/2013, 21:18
Categoria Utente: Paziente

Re: Confronto sintomi

Messaggioda Vale » 23/04/2014, 10:41

luna ha scritto: "com'è possibile che la mandibola provoca queste cose?"

Invitalo a navigare un po' per il web. Che mandibola e postura siano correlate è ormai risaputo. : Wink :
Vale
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/05/2013, 2:58
Categoria Utente: Paziente

Re: Confronto sintomi

Messaggioda flavio » 24/04/2014, 20:51

non voglio dire che è dccm al 100%...ma secondo me poco ci manca. a livello fisico ha gli stessi problemi che hanno il 90% di noi. i sintomi sono tranquillamente collegabili alle nostre problematiche. a me la dccm è stata confermata da un posturologo facendomi il test di messerman (il posturologo era il dott. chetta, presente sul forum).
questo test consiste nel farti camminare sulla pedana stabilometrica....successivamente mi hanno messo un rotolino di cotone tra i denti che serve per svincolare "l' effetto" della mandibola. se la mandibola non ha problemi il paziente si storterà con il cotone in bocca. visto che non ha più la mandibola che lo tiene in asse. se invece ha dei problemi si raddrizzerà!!! io sono passato da un appoggio del 67% sulla gamba dx senza cotone....a 55% con il cotone!!! quindi è palese che la mal posizione della mandibola mi sta causando problemi!!!! l' ho detta in parole povere ma il test era questo. potrebbe essere anche un modo per convincere tuo fratello!!! come detto da cristiano. qua tutti siamo considerati psicosomatici da molti dottori!!!!! : Andry : : Andry : : CoolGun : : CoolGun : : Hurted :
ps. molti dott. che non sono mai riusciti a curarci!!!! ecco la facile diagnosi usata da chi conosce due cose solamente perché le ha lette a scuola 30 anni prima. come si dice dalle mie parti...hanno la brea come i cavalli!!!! (brea sono i paraocchi che si utilizzano per far vedere ai cavalli solo in avanti e non distrarsi con quello che succede lateralmente)
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Confronto sintomi

Messaggioda odessa » 25/04/2014, 7:06

A me è stato il fisiatra a diagnosticare la dccm. Da li poi passando x vari dentisti sono risalita a OG. I miei sintomi però erano diversi da questi che descrivi. Io avevo nevralgia al trigemino, dolori all atm, tensioni.muscolari dolorose h24 a tutti i muscoli facciali e cervicali.fischi alle orecchie e altri fastidi secondari che fortunatamente neanche ricordo più.adesso a distanza di anni di placca alla testa è sparito tutto mentre i problemi alle spalle non li ho risolti.i medici mi dicono che ho la cervicobrachialgia che infiamma i nervi che passano dalle spalle fino alle mani.evidentemente questa compressione non sono ancora risolverla.i sintomi di tuo fratello sono molto diversi dai miei,e siccome non mi piace riportare tutti i mali del mondo a difetti posturali, ti consiglio di indagare ancora su altri campi

Inviato dal mio Xperia Neo V utilizzando Tapatalk
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente

Re: Confronto sintomi

Messaggioda flavio » 27/04/2014, 17:33

certo. non tutti siamo uguali. ma ad esempio sono sintomi che ho.....mal di schiena, non parliamone. dopo il trauma cranico sono semi invalido!!!! lo sterno scrocchia tutte le volte che faccio un respiro a pieni polmoni!!!! i muscoli della mandibola sono tesi.....quindi sono sintomi possibilissimi!!!! poi, nessuno di noi ha certezze. ma il test di messerman almeno ti dice se la mandibola sta causando problemi posturali. è già molto. io ne sono certo al 99%. visto che non ho mai avuto niente finchè non sono andato per la prima volta dal dentista. a 26 anni. da li in poi..... : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: R: Confronto sintomi

Messaggioda Cristiano » 27/04/2014, 18:30

flavio ha scritto:...visto che non ho mai avuto niente finchè non sono andato per la prima volta dal dentista. a 26 anni. da li in poi..... : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :


Quindi i tuoi problemi si son scatenati dopo il dentista o dopo il trauma cranico?
Anch'io da giovane frattura naso...e botta in fronte sul fondo piscina... Ma non so quanto possa aver influito...

Inviato dal mio HTC One SV con Tapatalk 2
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Confronto sintomi

Messaggioda luna » 28/04/2014, 13:00

anche a me a volte scrocchia lo sterno...ma quando ti è cominciata questa cosa?
luna
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/06/2013, 21:18
Categoria Utente: Paziente

Re: Confronto sintomi

Messaggioda flavio » 13/05/2014, 21:48

allora.....dopo il dentista sono iniziati i primi problemi. schiena, stomaco, spalle, ginocchio....nell' arco di 3 anni più o meno!!! ma dopo il trauma cranico ho avuto un crollo pauroso. in pochi mesi ero quasi invalido!!!! ora sto un po' meglio ma sono limitato in moltissime cose!!!
per lo sterno non mi provoca problemi....ma è una cosa che ho notato per farti capire che possono essere reali i problemi anche allo sterno...
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron