OG - Come state andando avanti... parliamone

OG - Come state andando avanti... parliamone

Messaggioda chefgordon » 24/09/2014, 12:33

Questo forum è un po' silenzioso ultimamente, vediamo di parlare un po' e trovare nuovi modi di renderlo utile, approfittando della libertà che ci offre.
Probabilmente farò incavolare qualcuno con questo post e poi mi ritroverò lo screenshot sul gruppo facebook segreto di qualcuno, con sotto pieno di insulti, alcuni sinceri e convinti, molti un po' meno, ma pur di seguire la corrente e non essere abbandonati... ma siccome sono un po' stufo delle restrizioni e voglio essere libero di parlare e di avere un opinione, eccomi qui.

Cosa fate di bello per andare avanti? Tenete la placca così com'è, continuate a fare modifiche autonome oppure vi fate seguire nelle "segretissime" e "solidali" (con banconota verde come donazione) e assolutamente non obbligatorie (certo : ... : ) consulenze su Skype?

Vedete miglioramenti, siete stabili oppure vi sembra di peggiorare?

Ne avete mai visti in passato?

Qual'è il vostro stato d'animo riguardo alla questione?

State valutando di uscire in qualche modo da OG e di liberarvi della placca, se sì come?
Ultima modifica di chefgordon il 24/09/2014, 13:48, modificato 2 volte in totale.
chefgordon
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/10/2013, 14:11
Categoria Utente: Paziente

Re: OG - Come state andando avanti... parliamone

Messaggioda chefgordon » 24/09/2014, 12:54

Rispondo alle mie stesse domande:

chefgordon ha scritto:Cosa fate di bello per andare avanti? Tenete la placca così com'è, continuate a fare modifiche autonome oppure vi fate seguire nelle "segretissime" e "solidali" (con banconota verde come donazione) e assolutamente non obbligatorie (certo : ... : ) consulenze su Skype?


Ho deciso che d'ora in poi faccio da solo e faccio modifiche ogni 2-3 settimane, ho passato oltre due anni a mandare foto e farmi dire "sisi va bene ciao alla prossima" senza un minimo di approfondimento... tanto vale no?

chefgordon ha scritto:Vedete miglioramenti, siete stabili oppure vi sembra di peggiorare?


Non ci si muove di un millimetro.

chefgordon ha scritto:Ne avete mai visti in passato?


Recupero posturale 0; solo un miglioramente estetico nel viso che con la placca è più "amonioso" ma ne faccio pure a meno.
Sintomi ne peggiorati ne migliorati.

chefgordon ha scritto:Qual'è il vostro stato d'animo riguardo alla questione?


Io non so come andavano le cose prima, ma da quando ho iniziato io dai rappresentati di OG sono sempre stato trattato da cliente pagante, "tu paghi e io faccio", "non te ne deve fregare nulla di come faccio le cose l'importante è che segui le mie istruzioni", "non mi stressate con le vostre menate il mio lavoro è solo quello di identificarvi la vostra asimmetria e darvi indicazioni", "io posso fare e faccio il consulente non il medico" (libere interpretazioni, il senso è quello), il che mi sta bene se ricevo un servizio in cambio, e ora potrei anche sentirmi preso per i fondelli visto che prima ci teneva a dire che era tutto regolare ("ci ho la partita iva io, pago le tasse e poi la rivista dei carabinieri di padulo di dietro parla bene di me, è tutto dimostrato e riconosciuto"), poi invece quando gli chiudono tutto non si è più clienti paganti ma si diventa combattenti per la causa, tutti nella stessa barca! E bisogna fare denuncie, mandare esposti, fondare associazioni a destra e a manca, affossare di insulti chiunque dica qualcosa contro OG o il suo managment (m&m's), pur di non essere esclusi da quel ridicolo gruppo e rimanere letteralmente abbandonati... e non è facile con questa maledetta placca in bocca, senza saper come andare avanti (se si può) e senza possibilità di tornare indietro.

chefgordon ha scritto:State valutando di uscire in qualche modo da OG e di liberarvi della placca, se sì come?


Magari... come?
chefgordon
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/10/2013, 14:11
Categoria Utente: Paziente

Re: OG - Come state andando avanti... parliamone

Messaggioda Cristiano » 25/09/2014, 14:44

Ciao Chefgordon,
in effetti ultimamente questo forum e' deserto...forse siamo tutti disperati e molti si sono un po arresi.....ma io sul sito cerco di parlare di cose nuove...sta placca o il miracolo lo fa quasi subito....oppure dobbiamo guardare altrove...

condivido ovviamente tutte le tue critiche e soprattutto l'ironia con cui hai condito il tutto : Smile : ....perche' ormai parlare di quel tizio e dei suoi modi sembra una barzelletta.....quindi sorvoliamo...

io negli ultimi mesi sto facendo mille cose ....in mille direzioni....provo di tutto.....finalmente ho la forza di lottare
e pian piano, dopo aver fatto da cavia, espongo sul sito le mie esperienze...
se avete notato il sito e' molto diverso e pian piano lo sto aggiornando...
http://www.simmetriadelcorpo.it

per le tue domande...
per esempio nel mio caso la placca la terro' a vita altrimenti non ho piu un occlusione normale....cioe' se la tolgo i contatti sono casuali ed inoltre un brusco abbassamento improvviso non so quali sintomi potrebbe risvegliare. Nel frattempo faccio modifiche magari molto piu distanziate e senza forzare posizioni particolari.

Farsi seguire da og...no comment:-) io in 6 anni ho fatto varieee modificheee....ma il mio lato dx non si e' mai sciolto.....anzi, alzando il sx, ho messo ancora piu in crisi il dx....
guardiamo in altre direzionii... deformazioni ossee, vista e sistema propriocettivo, focus dentali...atlante...eccc

Se togliendo il bite avete un occlusione che e' rimasta uguale a quella prima che iniziaste il bilanciamento....... potreste provare a stare senza placca... ma se i denti hanno contatti strani e sballati forse meglio tenerla...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: OG - Come state andando avanti... parliamone

Messaggioda highlander » 25/09/2014, 18:32

io ho migliorato la postura specie nel dorso che ora è più dritto però non ho capito cosa voglia dire raggiungere il bilanciamento, non vedo progressi da troppo tempo e ora sono anche stufo di portare la placca. io ormai occludo solo con gli incisivi se tolgo la placca anche perchè i molari si sono infossati e nemmeno tirandoli fuori come ero prima del bilanciamento riuscirei a occludere perchè gli incisivi sono testa a testa e non riesco nemmeno a retrudere più di tanto alle modifiche.
quindi boh sono scoraggiato e mi sa che dovrò andare avanti pure io col bite a vita...
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: OG - Come state andando avanti... parliamone

Messaggioda chefgordon » 25/09/2014, 21:29

Eh si Cristiano, in questo periodo sono molto abbattuto e penso che sia lo stato d'animo di molti qui.
Non è una situazione facile, per niente... specialmente per chi (come me) ha creduto davvero a chi diceva fosse la soluzione per tutti, che bastava seguire le istruzioni e prima o poi i risultati sarebbero arrivati certamente...
Sono d'accordo con te; il percorso giusto sarebbe multidispciplinare e probabilmente molto personalizzato da persona a persona.

Highlander, chiaramente bisogna fare un bilancio fra pro e contro, ma se io volessi tornare indietro tenterei di farlo gradulmente, continuando a prendere le impronte ogni 2 settimane ma pian piano tornando alla posizione originale, dando al corpo il tempo di abituarsi. Sperando di ritrovare i contatti una volta che la placca si è azzerata. Per il momento è questa la mia eventuale exit strategy.
chefgordon
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/10/2013, 14:11
Categoria Utente: Paziente

Re: OG - Come state andando avanti... parliamone

Messaggioda highlander » 26/09/2014, 19:50

certo bisogna esserere graduali, infatti da protruso che ero ora sono lievemente retruso ma retrudere come in origine è davvero dura e mi da l'idea di non riuscirci nemmeno gradualmente. poi non vorrei crollare troppo in avanti una volta che ho retruso come in origine...
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: OG - Come state andando avanti... parliamone

Messaggioda Cristiano » 29/09/2014, 20:24

chefgordon ha scritto:Sono d'accordo con te; il percorso giusto sarebbe multidispciplinare e probabilmente molto personalizzato da persona a persona.


se questo discorso multidisciplinare fosse composto da 3 o 4 percorsi che hanno effetti importanti..... la personalizzazione magari non diventa necessaria......cioe' se bonifica....atlante...e poi bilanciamento...fossero decisivi.... si agisce con questi per tutti......ma prima dobbiamo accertarsi che siano decisivi..... procedo nel fare la cavia...dopo la bonifica ci vogliono mesi prima che l'osso si rigeneri...vi diro'

chefgordon ha scritto: se io volessi tornare indietro tenterei di farlo gradulmente, continuando a prendere le impronte ogni 2 settimane ma pian piano tornando alla posizione originale, dando al corpo il tempo di abituarsi. Sperando di ritrovare i contatti una volta che la placca si è azzerata. Per il momento è questa la mia eventuale exit strategy.


praticamente anch'io sto facendo passettini indietro... cioe' ritorno un po laterodeviato a sx... in quanto altrimenti il mio lato dx sta sempre peggio....la meccanica del nostro amico non puo trasformare tutto a suo piacimento purtroppo. Gli anni mi hanno raddrizzato la colonna ( ma non i sintomi ) ora riporto la testa un po a sx....altrimenti il caos e' quello che spiegavo qui
http://simmetriadelcorpo.it/disastri-del-metodo-og/
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: OG - Come state andando avanti... parliamone

Messaggioda psimone » 04/08/2016, 18:53

Osservazioni sull'"invenzione".
Io non ho capito ancora perchè il sig. F.M. parla di "scoperta", "invenzione".
Cosa ha inventato? proviamo a capirlo...

1. che tra rapporto cranio-mandibola e postura c'è una relazione? ...no, si sa dagli anni '70, è pieno di letteratura medica scientifica.
2. che fare modifiche periodiche alla placca mettendosi in postura cambia la postura? no, lo faceva già la Appim, metodo che ha dato l'input a F.M. come lui stesso ammetteva.
3. tracciare le linee in base a punti di repere? no, questi punti di repere venivano già usati per studi anatomici analoghi.

A me sembra che in questo metodo non ci sia alcuna nuova invenzione o scoperta, piuttosto rappresenta una peculiarità, cioè la messa in pratica dei tre punti sopra menzionati secondo l'interpretazione personale del sig. F.M., proprio così, non si tratta di una invenzione ma di una diversa INTERPRETAZIONE di metodi già conosciuti, già inventati, già applicati da altri. L'unica peculiarità del metodo OG sono le indicazioni che F.M. ci dava per metterci in postura. E questa vi sembra un'invenzione?

E' come se io domani mi svegliassi e dicessi "ho inventato il tiramisù".
"Ma come, già esisteva il tiramisù" - mi direbbero.
"sì, ma io doso nella giusta quantità i vari ingredienti, il mio è il vero tiramisù, quindi l'ho inventato io".
psimone
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/12/2015, 0:30
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron