rotazione del bacino e torsioni

rotazione del bacino e torsioni

Messaggioda baldy » 12/02/2013, 14:56

Ciao volevo chiedere un 'informazione : io lateralizzato laterodeviato a dx che tipo di rotazione del bacino ho ?
E' piu alto a dx o siniatra . Ve lo dico perche sono due giorni che ho vertugini aumentate e mi vedo come cadere a dx per intenderci la sesazuone come se mi dessero un calcio sul fianco dx .
Tra l'altro mi fa male la chiena priprio al centro credo di essere in totale torsione . Io dall'identificazione avevo la spala dx piu alta e il cranio che crollava a sx ora la spalla dx è scesa e quella sx e' piu alta e mi trema la parte della spalla sx ?

Qualcuno potrebbe spiegarmi l'assioma rotazione del bacino e torsioni .

Grazie
baldy
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/01/2013, 15:35
Categoria Utente: Paziente

Re: rotazione del bacino e torsioni

Messaggioda Cesare P. » 12/02/2013, 17:00

Ciao baldy, le compensazioni scheletriche sono sempre abbastanza soggettive specie quando si sommano diversi tipi di asimmetrie cranio-mandibolari. Di norma una mandibola che manca di spessore osseo-dentario a dx con il cranio che cade proprio a dx, provoca l' innalzamento e la torsione in senso orario (visto dall' alto) della cresta iliaca dx. Come sempre però l' esame obiettivo è quello che chiarifica sempre ogni cosa, se hai dei dubbi e vuoi essere più sicuro perchè non fai una bella visita posturologica?

Purtroppo "corpo umano" e "assiomi" sono due parole che vanno poco d' accordo, diciamo più che esistano delle regole generali di compensazione in base allle leggi fisiche, ma subentrando poi differenti variabili non è saggio stabilire come dici tu, degli assiomi a monte.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron