Compressione zona del petto.

Compressione zona del petto.

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 22/02/2013, 19:18

Ciao a tutti,
ho una domanda. Da un certo momento in poi della mia vita (facciamo dai 16 anni), ho iniziato ad avvertire una sorta di compressione delle emozioni alla zona del petto, lato sinistro, proprio poco sopra al cuore. Mi sento come se ci fosse un intoppo che non mi permette di metabolizzare le emozioni, ed è anche dove va a confluire maggiormente l'ansia (sento proprio un 'blocco' di ansia in quel punto). Secondo voi cosa può essere? Non credo che il nervo vago si irradi anche fino al petto, a meno che non è una sensazione 'specchio', nel senso che magari la compressione è sul dorso ma io la percepisco davanti. Sono laterodeviato a sx, quindi la parte sinistra è quella con i muscoli meno tesi.
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Compressione zona del petto.

Messaggioda Cristiano » 22/02/2013, 19:30

anch'io laterodeviato a sx.......e diciamo che a sx quindi siamo compressi e corti

il vago pensa abbia terminazioni nervosi che si diramano anche in quelle zone, io una sensazione strana la sento invece a dx, dove sono piu teso e bloccato, a volte mi capita come se si sblocca qualcosa affluisce piu sangue, non so, o come se passa piu energia :-) e sento per un attimo una sensazione positiva...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Compressione zona del petto.

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 22/02/2013, 19:42

esattamente! mi è capitato in alcuni momenti di non avvertire quella sensazione e di stare proprio bene!
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron