A letto da svegli occorre andare in fossa?

A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Sissina » 23/02/2013, 11:59

Scusate, ho un dubbio...Quando si è a letto, prima di dormire, occorre andare in fossa? Io ho provato a farlo qualche volta ma mi sembra che la cervicale si stiracchi troppo contro il cuscino e che faccia male...
Sissina
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/02/2013, 18:11
Categoria Utente: Paziente

Re: A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Cristiano » 23/02/2013, 14:32

sarebbe meglio cercare di addormentarsi con i denti nei pressi delle fosse....senza stringere...
ma il problema e' che poi di notte purtroppo non possiamo controllarci
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Sissina » 23/02/2013, 21:29

Grazie Cristiano! Un'ultima cosa: per stare nei pressi delle fosse devo protrudere la mandibola? (io ho la retrusione) Oppure devo fare il movimento con la cervicale che faccio solitamente da sveglia per andare in fossa? Ho visto che con a letto questo movimento mi fa male...forse perché a letto c'è il cuscino sotto la testa...
Sissina
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/02/2013, 18:11
Categoria Utente: Paziente

Re: A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Cristiano » 23/02/2013, 22:16

ovviamente per andare nelle fosse devi portare un po avanti la mandibola...e allo stesso tempo cercare di stare un po diritta con il collo...

spero tu non abbia esagerato con la protrusione...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Sissina » 23/02/2013, 22:41

Cristiano, non sono sicura di avere capito bene. Durante la giornata per andare in fossa non protrudo, ma ritraggo il mento e cerco di stare molto dritta come quando ho fatto la modifica. A letto invece sarebbe bene anche protrudere un po' la mandibola?
Sissina
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/02/2013, 18:11
Categoria Utente: Paziente

Re: A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Cristiano » 23/02/2013, 23:05

scusa forse ho capito male io... non so la tua situazione....comunque le fosse che hai impresso alla modifica.....sono valide sia di giorno....che di notte....son sempre le stesse :-)...quindi devi chiudere in quel punto
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Sissina » 24/02/2013, 10:28

Grazie Cristiano per avermi risposto! Scusa se insisto nel porre ancora una volta il problema... di giorno non ho problemi alla cervicale se vado in fossa, invece a letto andare in fossa mi dà fastidio. Forse ciò avviene perché a letto c'è il cuscino e quindi il collo è più anteriorizzato...non lo so, è un'ipotesi!...
Sissina
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/02/2013, 18:11
Categoria Utente: Paziente

Re: A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Cristiano » 24/02/2013, 13:48

se il cuscino e' troppo alto....e stai a pancia in su ti anteriorizza il collo... oppure se stai sul fianco ti piega troppo lateralmente la cervicale...
meglio un cuscino basso... ma magari nella tua situazione non risolve nemmeno questo :-(
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Sissina » 24/02/2013, 17:20

Infatti il cuscino che uso è basso! i cuscini alti non li ho mai sopportati...Che fare? Lo rendo ancora più basso togliendo una parte dell'imbottitura? Oppure sto senza cuscino? Oppure mi farebbe male?
Sissina
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/02/2013, 18:11
Categoria Utente: Paziente

Re: A letto da svegli occorre andare in fossa?

Messaggioda Maria » 24/02/2013, 19:50

Io ieri sera ho provato ad eliminare il cuscino, sostituendolo con un asciugamano appallottolato, nel tentativo di contrastare la rettilinizzazione e di dormire supina a testa dritta....sta sera ripeto l'esperimento e vediamo come va, in quella posizione era anche più facile cadere in fossa
Maria
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2013, 22:50
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron