Secondo voi è normale?

Secondo voi è normale?

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 06/03/2013, 6:13

Ciao a tutt*, volevo chiedervi un parere. Quando la modifica fa effetto, nel senso che mi allunga i muscoli, mi capita di passare una notte in cui mi sento tremare tutti i muscoli sottopelle, provo una sorta di ansia tensiva e il mio cervello va completamente off. In quella notte sento i contatti andare ovunque, prima a destra, poi a sinistra, poi magari di nuovo a destra. Il giorno dopo ho contatto solo sui premolari, allora aspetto due giorni e modifico. E poi sto bene. Che ne pensate?
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda alexsurfer » 06/03/2013, 14:20

NipoteDiMoubarak ha scritto:Ciao a tutt*, volevo chiedervi un parere. Quando la modifica fa effetto, nel senso che mi allunga i muscoli, mi capita di passare una notte in cui mi sento tremare tutti i muscoli sottopelle, provo una sorta di ansia tensiva e il mio cervello va completamente off. In quella notte sento i contatti andare ovunque, prima a destra, poi a sinistra, poi magari di nuovo a destra. Il giorno dopo ho contatto solo sui premolari, allora aspetto due giorni e modifico. E poi sto bene. Che ne pensate?



secondo me dovresti, in fase di presa impronte, tenere rilassati tutti i muscoli senza forzare la postura, ossia tentare di essere dritto come un manico di scopa.
alexsurfer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/03/2013, 11:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 06/03/2013, 17:47

Ho già rilassato di molto la postura alla presa impronte..
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 06/03/2013, 18:01

Però sai che forse forse hai ragione? a prescindere dal forzare o no la postura io mi sa che fino ad adesso ho fatto modifiche stando decisamente troppo in tensione alla presa impronte..
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Cesare P. » 06/03/2013, 23:38

Eh sì bisognerebbe cercare di combattere "l'ansia da prestazione" alla modifica, poichè la modifica migliore si fà quando si è rilassati con muscoli allungati. Per questo aiuta molto stendersi 10 minuti prima di prendere le impronte (si prepara la resina abbastanza liquida così si hanno 5-10 minuti di tempo per stendersi prima di spalmarla).
Bisogna anche cercare di non farsi ingannare dal fatto che stando in apnea in inspirazione ci si sente più dritti e sostenuti quando si prendono le impronte, poichè in quella situazione i muscoli sono contratti, quindi fare un paio di respiri profondi e poi rilassarsi prima di prendere le impronte continuando a respirare normalmente, mettersi in postura e andare a prendere le impronte in fase di enspirazione cioè quando i muscoli sono in rilassamento.

Aldilà di tutto comunque i sintomi che dici ci stanno, fanno parte del primo anno di bilanciamento, ossia quando si vanno a schiodare meccanismi neuro-muscolari delicati.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron