massaggi mezier

massaggi mezier

Messaggioda movida » 16/03/2013, 17:12

che ne pensate dei massaggi mezier? aiutano ad allungare o ostacolano secondo voi?
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: massaggi mezier

Messaggioda Cesare P. » 16/03/2013, 18:11

Mi piacerebbe aspettare che risponda chi sta sperimentando il binomio bilanciamento + mezieres , visto che abbiamo un paio di bilancianti avanzati che lo stanno facendo, e la testimonianza pratica è quella che conta maggiormente !
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: massaggi mezier

Messaggioda Maria » 16/03/2013, 21:47

Anche io vorrei tanto saperlo perché nel mio tentativo di trovare aiuto, scrissi direttamente alla signora Laura Bertelè (che portò il metodo in Italia) e lei mi consigliò di andare in un certo studio dentistico, poi non ho seguito quella strada, ma il discorso che stava alla base mi sembra strettamente connesso al nostro percorso.
Maria
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2013, 22:50
Categoria Utente: Paziente

Re: massaggi mezier

Messaggioda Cesare P. » 17/03/2013, 0:55

Sì, in sostanza anche i mezieristi considerano i problemi di compensazione sul piano sagittale perlopiù risalenti tutti ad una grande famiglia originaria di compensazione con iperlordosi cervicale (il cosiddetto cranio che spara alto - iperesteso). poi nel tempo il cranio anteriorizza e il rachide cervicale si verticalizza proprio per sopperire a questa condizione e ristabilire l' orizzontalità dello sguardo. Loro non conisderano questa cosa della dimensione verticale posteriore, che Formia ha scoperto incidere molto su questa problematica, però i loro ragionamenti a livello di biomeccanica per me sono estremamente validi. Non solo queste le affinità, anche loro considerano alcuni muscoli retratti, ossia corti a livello di numero di sarcomeri in serie, e molti dei loro esercizi terapeutici sono mirati proprio, tramite le contrazioni eccentriche a tentare di far sarcomerizzare il muscolo in serie, cosa che con il comune stretching non avviene mai (avviene solo una perdita del tono ed un allungamento della fibra temporaneo).
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: massaggi mezier

Messaggioda movida » 17/03/2013, 16:27

io l ho fatto per molti anni mezier infatti cercano di allungarti il lato corto ti fanno respirare correttamente ti tirano la testa con il mento in giù e ti tolgono tutte le contratture però non so se andando ad allungare il lato corto allo stesso tempo però te lo rilassano se potessero aiutare ben vengano invece...cioè aiuterebbero
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: massaggi mezier

Messaggioda Antonio » 17/03/2013, 17:08

movida ha scritto:io l ho fatto per molti anni mezier infatti cercano di allungarti il lato corto ti fanno respirare correttamente ti tirano la testa con il mento in giù e ti tolgono tutte le contratture però non so se andando ad allungare il lato corto allo stesso tempo però te lo rilassano se potessero aiutare ben vengano invece...cioè aiuterebbero

e i benefici ci sono? Sono duraturi?
Antonio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/02/2013, 18:03
Categoria Utente: Paziente

Re: massaggi mezier

Messaggioda movida » 17/03/2013, 17:13

da quando sono stata male gli ho fatti all inizio ma no assolutamente non mi toglievano il problema però a livello posturale fanno o magari ero io che ero messa meglio e il mio corpo reagiva bene ma infatti al limite li prenderei come coadiuvanti senz aun sostegno i muscoli ormai in crollo eh dura che tengano su : Hurted :
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron