Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda Cesare P. » 20/03/2013, 19:08

Quando non si hanno più sintomi, il corpo è più o meno forte allo stesso modo su entrambi i lati, non si hanno rigidità e/o zone di muscoli perennemente tesi o al contrario ipotonici, quando il cranio non crolla più nè sul piano sagittale in cui la colonna ha curve fisiologiche o quanto più vicino ad esse e il cranio è sullo stesso asse delle clavicole e del bacino, nè sul piano frontale quindi a dx o a sx e la mandibola non presenta torsioni sul piano trasversale evidenti. Quando il bacino non presenta più eterometrie alle creste iliache (in presenza di lunghezze congruenti degli arti inferiori) e non è più anteroverso (ossia inclinato in avanti sul piano sagittale), e quando le clavicole non sono più antero posizionate sul piano sagittale ed inclinate nella tipica conformazione a "V" sul piano frontale. Certamente è possibile che si raggiunga l'assenza di sintomi e problemi muscolari, anche se non si raggiunge la perfetta simmetria posturale visto comunque che spesso parliamo di situazioni che partono con asimmetrie ossee e muscolari anche molto evidenti per le quali a volte si è costretti a scegliere un' asimmetria funzionale piuttosto che un' ostentata simmetria che non sarà mai funzionale...
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda cesco » 20/03/2013, 19:41

Detto così sembra semplice... : MrOrange : : MrBlue : : Chessygrin :
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda Bosinco » 20/03/2013, 23:52

Ciao a tutti,se posso vi dico la mia,ho iniziato circa 20 mesi fa e la mia vita e' cambiata radicalmente e sono tornato a godermela ,aggiungo che se qualsivoglia persona mi avesse detto pre bilanciamento( guarda questa placca dovrai portarla per sempre ma starai meglio, ci avrei messo la firma)quello che succede al nostro corpo durante il bilanciamento e' un qualcosa di portentoso e ve lo dice uno che per 30 anni ha girato fior di professoroni!P.S. Non è' sicuramente una passeggiata ma quando sei nel baratro le provi veramente tutte!Un saluto a tutti bilanciandi e non! : Thumbup : : WallBash : : Thumbup :
Bosinco
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2013, 23:49
Categoria Utente: Paziente

.

Messaggioda lollo_cesena » 21/03/2013, 1:07

.
Ultima modifica di lollo_cesena il 25/11/2019, 18:35, modificato 1 volta in totale.
lollo_cesena
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2013, 18:59
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 21/03/2013, 1:53

Ti stimo Lorenzo. ;)

Diciamo anche che però quando hai iniziato tu Maurizio era completamente un'altra persona, ho letto il forum vecchio, vi seguiva un sacco, vi mandavate un sacco di foto, quasi una giorno o magari anche più volte al giorno, insomma, eravate più seguiti e 'tutelati', avevate il suo numero di telefono e per ogni evenienza potevate contattarlo e farvi aiutare.. si stava meglio quando si stava peggio, insomma.
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda Cristiano » 21/03/2013, 11:07

Ciao Lorenzooo, un grande abbraccioo!
anche solo leggendoti si capiscono i mille miglioramenti che hai avuto rispetto a quando ci sentivamo anni fa... : Thumbup :

qui siamo tutti pessimisti ma dobbiamo ricordarci che di gente che e' rinata ce n'e' parecchia!..... che poi sia piu merito del metodo piuttosto che di chi lo gestisce ok...ma l'importante e' farcelaa!

e noi qui in un modo o nell'altro ce la possiamo faaa! : Groupwave :

Impressionante come stavi Lory e invece come ti godi la vita ora! : Thumbup :
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda boro » 01/04/2013, 11:12

Se i prezzi sono esorbitanti non è certo colpa del metodo ma dei dentisti che si fanno strapagare vergognosamente.
Io comunque per il lavoro definitivo vado in Ungheria o in Croazia e spendi la metà e hai cure pari e superiori in qualità, bisogna aprire gli occhi in questa direzione, non si può continuare a pensare nel 2013 che l'Italia sia tutto e i migliori medici siano qui, perchè non è assolutamente cosi.
Per esempio nella zona di Fiume in Croazia ci sono moltissimi italiani ogni anno che vanno a fare impiantologia e altre soluzioni costose, li trovi dentisti che parlano italiano.

Il turismo dentale è una realtà ormai consolidata.

Detto questo, io ho gia pensato a tutto, la cosa migliore, a mio modesto parere, per fare il lavoro definitivo a fine bilanciamento è incapsulare tutti i denti in Zirconia, attualmente il miglior materiale in termini di resistenza e impatto estetico.
Siccome bisognerà fare un investimento importante perchè non curare anche l'aspetto estetico? Questa è una mia opinione, è chiaro che la salute viene per prima.

Il problema per incapsulare i denti alle altezze giuste si risolve cosi:

1. Bisogna fare un dental-scan 3D ma non con la classica Tac da sdraiati, ma con il dental-scan 3D dove ci si mette seduti.
L'apparecchiatura è questa:
Immagine

Molte cliniche odontoiatriche in Croazia so che ce l'hanno. E' una bellissima apparecchiatura e si sta diffondendo. Io sono un tecnico di radiologia e lho anche vista usare e i risultati che produce sono perfetti.

Dico questo perchè da seduti chiaramente ci si può mettere in postura nella maniera giusta, mentre da sdraiati no.
In questo modo lo spazio tra molari superiori e inferiori si può visualizzare nella maniera corretta.

2. Ora la cosa da fare è questa:
Immagine

Ovviamente questa ricostruzione non è l'ideale, perchè questa immagine è di una persona che non si è bilanciata, quindi online non riesco a trovare immagini con lo spazio che abbiamo noi senza il bite OG.
Ma immaginate che ci sia lo spazio tra i molari inferiori e superiori:

Immagine

Ecco, si traccia una linea iniziando dai mascellari, la linea consiglio di non tracciarla già orizzontale (poi dipende da quanto si ha), ma limitarci a fare una linea che vada a dare piu spessore ai molari superiori rispetti ai premolari superiori vicini.
Fare la stessa cosa dall'altro lato.

3. Incapsulare premolari e molari alle altezze misurate con la linea tracciata.

A questo punto per essere sicuri al 100%, mi fermerei qui, modificherei il bite, ovviamente risulterò molto più piatto dando l'impronta, e andrei avanti con il bite ancora per 1 anno o 2 anni, quando ci si sente pronti, si torna e si fa ancora il dental-scan, si vede quanto spazio effettivamente manca e si va a riempire definitivamente incapsulando i premolari e molari inferiori.

Io credo che questa sia la soluzione più elegante da fare, dividendo il lavoro a metà è sia più prudente e sia meno pesante per il portafoglio.
Poi ci sono gli scheletrati mobili e si può benissimo fare cosi, però si ha sempre qualcosa di mobile in bocca.

PS: Quando saremo a fine bilanciamento, grosso modo lo spazio tra i molari sup. e inf. saranno uguali in entrambi i lati, ma se non fosse cosi poco importa, io personalmente sui premolari e molari superiori traccerò questa linea, e farò incapsulare in entrambi i lati alla stessa altezza, questo perchè se esiste un lato che ha bisogno di più spessore lo andrò a colmare 2 anni dopo facendo il lavoro finale sui molari e premolari inferiori.

I
boro
 

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda sakurambo » 01/04/2013, 14:21

Io se mai finiró gli do di bite definitivo e non mi sbatto più di tanto ;-)
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda MorenoAkira » 21/06/2013, 9:43

una cosa che m fa strano e che cmq anche lorenzo dopo tempo che ha finito il bilanciamento accusa ai cambi di tempo.... quindi forse è solo perchè non si è assestato del tutto il corpo.... però cribio io spero proprio che passi tutto.... il completo stato mentale e fisico di guarigione e salute
MorenoAkira
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/01/2013, 13:08
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda Celeste » 11/07/2013, 21:17

Cesare P. ha scritto:Io conosco qualcuno, il motivo comunque per cui ci sono pochi "finalizzati" è anche perchè il costo di una finalizzazione effettiva"fissa" (es. ortodonzia + ricostruzione totale in ceramica ecc... ) sono davvero esorbitanti. Ad esempio a quanto so anche lo stesso Bartolini porta comunque una protesi removibile con rialzi in composito. So che questo può far storcere a molti il naso, il fatto di mettere protesi già a ragazzi di 20 anni, è pur vero che questi ragazzi di 20 anni senza protesi si sarebbero ritrovati a 30-40 o 50 con una protesi all' anca, o al ginocchio ecc... Oggi esistono protesi in materiali molto leggeri e indistruttibili, completamente invisibili dal punto di vista estetico, tanto che effettivamente a meno che uno non abbia 20-30.000 euro da spendere , spesso la scelta per il lavoro definitivo ricade su quelle... Scordatevi il fatto di togliere la placca o lo scheletrato a bilanciamento ultimato e vivere senza, magari mettendola solo la notte, o una volta a settimana come ho sentito dire da qualcuno, è una cosa senza senso... Il contatto uniforme tra le arcate da premolare a molare in intercuspidazione serve sempre, durante tutto il giorno e specialmente durante la masticazione, per il benessere del sistema neuromuscolare.




Le protesi a cui ci si riferisce in questo post, credo siano quelle in nylon chiamate vlaplast o flexilite (che è ancora nylon). Ma non sono adatte al nostro scopo, che non è quello di sostiuire denti mancanti (infatti le usano gli edentuli), bensì quello di ripristanre dimensione verticale dove manca.
Celeste
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/02/2013, 0:13
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron