problemi di deglutizione

problemi di deglutizione

Messaggioda movida » 20/03/2013, 21:12

scusate una domanda qualcuno durante il bilanciamento ha mai avuto problemi di deglutizione a mangiare e ad inghiottire il cibo? io questo problema non l avevo ora non riesco a mangiare non tanto per il masticare ma proprio non riesco a inghiottire... : Hurted :
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: problemi di deglutizione

Messaggioda Cesare P. » 20/03/2013, 22:25

Bisogna vedere se è un problema di disfagia, o solamente un problema meccanico dovuto al fatto che mangiando senza placca non riesci a triturare bene il cibo e i bocconi sono troppo grandi per essere deglutiti.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: problemi di deglutizione

Messaggioda Cristiano » 20/03/2013, 22:32

considera che i muscoli del collo stanno subendo trasformazioni e spostamenti... il rachide magari pure... l'osso ioide ecc... ci vuole un po di tempo per adattarsi e abituarsi...

penso soprattutto la muscolatura del lato teso....se non si scioglie in fretta infastidisce un po...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: problemi di deglutizione

Messaggioda movida » 20/03/2013, 23:58

penso che sia proprio un problema di disfagia che prima non avevo... : Hurted :
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: problemi di deglutizione

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 21/03/2013, 1:59

Guarda per quel che posso dirti c'è stato un mesetto che avevo problemi ad ingoiare, sia perché trituravo male il cibo non contattando più i molari sulla placca sia perché avevo i muscoli che non funzionavano bene. Quel periodo, per ora, sembra essere passato..
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: problemi di deglutizione

Messaggioda Maria » 13/04/2013, 9:36

Io sento che ho un po' di difficoltà a deglutire da qualche giorno.....sono molto infiammata anche vicino alle orecchie (non so quale parte dell'atm sono andata a stravolgere, ma credo che rifarò la modifica a breve perchè mi sembra di sentire come se stessi tirando troppo qualcosa). Mi è però sorto anche un dubbio...io sono allergica da sempre e questa è la prima primavera da bilanciante.....forse si stanno infiammando le vie aeree perché iniziano a circolare i pollini. Non ho raffreddore, ma mi accorgo che ho il naso più tappato....potrebbe essere per quello che il mio corpo reagisce così? Questa ancora non mi era capitata come incidente di percorso. Qualcuno ha notato concomitanza tra questi problemi e le proprie allergie da pollini? (ps però se tolgo la placca la deglutizione migliora e torna normale, anche se sento gola irritata)
Maria
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2013, 22:50
Categoria Utente: Paziente


Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti