la simmetria

la simmetria

Messaggioda lore » 18/06/2013, 1:25

salve sono nuovo di questo forum e volevo capire come ha fatto marco formia a capire se uno e simmetrico o no perche in questi giorni sento male alla mandibola e mi sembra che la parte destra sia ingrossata pero guardandomi e tutto apposto : Hurted : . Come faccio a capire se il mio dottore mi dice bene se marco formia ammette che nessun medico e in grado di rilevarla quasta assimetria ? Vi prego rispondetemi
lore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/06/2013, 19:28
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda sakurambo » 18/06/2013, 10:56

Marco Formia non lo conosco ;-)
Vorrai dire Maurizio.
Se vai sul sito di OG trovi tutto quello che ti serve ...basta perdere un po' di tempo a leggere ;-p
Ultima modifica di sakurambo il 22/08/2013, 13:42, modificato 1 volta in totale.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda lore » 18/06/2013, 14:28

si ma cosa dovrei usare di preciso per vedere la mia simmetria perche ho guardato e in questo sito e in quello di OG non e spiegato ? E in quello di OG maurizio dice che e l'unico in grado di capire . potreste aiutarmi per favore ?
lore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/06/2013, 19:28
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda Vale » 18/06/2013, 19:14

Se sei asimmetrico lo vedi da te, Maurizio ti dice che tipo di sbilanciamento hai ma se il tuo viso, le tue spalle, il tuo bacino, ecc. sono asimmetrici (tipo un occhio più alto dell'altro, una spalla più alta dell'altra, ecc.) lo noti da solo. Un piccolo trucchetto per notarle meglio è quello di farsi una foto frontalmente e capovolgerla orizzontalmente, con un programma di grafica volendo, in questo modo le asimmetrie balzano subito all'occhio. : Wink :
Vale
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/05/2013, 2:58
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda sakurambo » 18/06/2013, 21:14

Occhio che siamo un pó tutti asimmetrici...il vero nodo é stabilire la causa dell'asimetria (causa posturale? Incidente? Malattia? ) e poi vedere se l'asimmetria e correlata ai nostri problemi...essere asimmetrico non implica necessariamente autobilanciarsi. Il bilanciamento preventivo secondo me é un pò illogico...però come sempre è solo una mia opinione.
Ultima modifica di sakurambo il 22/08/2013, 13:41, modificato 1 volta in totale.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda lore » 18/06/2013, 23:21

Ma quindi se uno e un po asimmetrico tipo che so qualche millimetro non e necessario che si operi se non ha nessun sintomo ? oggi sono stato dal medico e mi ha detto che tutti siamo un po asimmetrici e ha detto che per lui e tutto ok semmai la mia asimmetria e solo di qualche millimetro devo preoccuparmi o posso stare tranquillo ?
lore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/06/2013, 19:28
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda Cristiano » 18/06/2013, 23:30

lore ha scritto:Ma quindi se uno e un po asimmetrico tipo che so qualche
millimetro non e necessario che si operi se non ha nessun sintomo ?


Tu non hai nessun sintomo? ...e pensi all'operazione??
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda Cesare P. » 19/06/2013, 3:14

Il problema non è tanto la simmetria in sè, quanto il sintomo correlato ad un' assimetria muscolo/scheletrica. Il problema principale sono le compensazioni della colonna vertebrale, in quanto gli assoni nervosi più importanti passano lì, e sono le compressioni nervose ad innescare le sindromi dolorose più persistenti e le distonie neurovegetative più debilitanti. Ora se il problema è discendente, ossia nasce da un' assimetria cranio-mandibolare, va trattato, ma non necessariamente mettere due clavicole cresciute su un corpo asimmetrico, con muscoli asimmetrici, "dritte", disporle simmetricamente ad esempio, significa star bene, anzi, muscoli corti in età adulta (retratti) difficilmente cambiano la loro lunghezza, se non con terapie riabilitative lunghe e mirate (e una parte del mondo scientifico oggi nega proprio la possibilità dell' allungamento del fuso muscolare in età adulta), e qua non parliamo di uno o due muscoli, in una sindrome disfunzionale discendente tutta la catena muscolare crociata di un emisoma è più corta. Quindi bisogna valutare con tanto buon senso anche la terapia riabilitativa sia essa ascendente o discendente, questo perchè il buon Formia, furbescamente dice di non fare medicina, e che il suo compito è "portare" in simmetria (simmetria secondo Formia), poi se uno in simmetria sta come un cane con mille sintomi quello non è affar suo. Il mio compito invece è quello di star bene e se per far sparire alcuni sintomi il riposizionamento di alcune ossa è molto efficace, dall' altro lato, in età adulta, in presenza di deformazioni osse, dismorfosi evidenti, grosse retrazioni muscolari ecc... bisogna anche avere il buon senso di cercare un equilibrio ottimale, in modo empirico, che ovviamente non è la "perfetta simmetria", per i motivi sopra citati.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: la simmetria

Messaggioda lore » 19/06/2013, 13:43

Cristiano ha scritto:
lore ha scritto:Ma quindi se uno e un po asimmetrico tipo che so qualche
millimetro non e necessario che si operi se non ha nessun sintomo ?


Tu non hai nessun sintomo? ...e pensi all'operazione??

Per ora non sento nulla se non che dietro l'orecchio mi si e formato un bozzolo e a chiudere la bocca sento nella parte sinistra del viso un piccolo rigonfiamento . Il dottore mi ha prescritto un antiffiammatorio pero come dice formia i dottori curano solo i sintomi e quindi volevo capire se era necessario questa simmetria del corpo visto che dice che prevenire e meglio che curare , volevo un po capire come interpretare questa cosa della simmetria
lore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/06/2013, 19:28
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda flavio » 19/06/2013, 19:53

La vita é tua....ma se non hai sintomi...lascia perdere!!! Sono super indeciso io....che ultimamente sono a pezzi!!!!!
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Presentazioni - la vostra "storia"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron