la simmetria

Re: la simmetria

Messaggioda flavio » 10/07/2013, 12:41

Certo. Capiamo la tua preoccupazione. Ma ti stiamo dicendo di stare calmo e non preoccuparti troppo. Se continua, vai da uno gnatologo competente...e se il tuo problema é solo quello, ci sono buone probabilità di sistemare... : Thumbup :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda lore » 10/07/2013, 20:13

Io vorrei stare tranquillo pero come ho letto sul forum di formia o da altre parti dice che gli gnatologi hanno solo il diploma cucito per il resto non sanno curarti quindi rimango un po perplesso : Blink : ma comunque questo problema non e che mi rende la faccia asimmetrica ? perche sotto il mento ( non so come si chiama l'osso terminante della mandibola) pero da una parte sembra mi abbia diviso l'osso e dall'altra no vorrei sapere puo capitare una cosa del genere ?
lore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/06/2013, 19:28
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda flavio » 10/07/2013, 21:45

i casi più complessi, sono un po' un rebus per gli gnatologi...ma non è detto che siano tutti incapaci!!! anche nel bilanciamento è un incognita. te attualmente non sei sicuramente grave...la prova è anche che ti preoccupi dell' asimmetria del viso. quando sarai grave, sarà l' ultima delle tue preoccupazioni!!! non ho capito la storia dell' osso, ma mi sembra una cosa strana....
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda lore » 11/07/2013, 0:17

flavio ha scritto:i casi più complessi, sono un po' un rebus per gli gnatologi...ma non è detto che siano tutti incapaci!!! anche nel bilanciamento è un incognita. te attualmente non sei sicuramente grave...la prova è anche che ti preoccupi dell' asimmetria del viso. quando sarai grave, sarà l' ultima delle tue preoccupazioni!!! non ho capito la storia dell' osso, ma mi sembra una cosa strana....

la storia dell'osso e un po complicata da spiegare ma hai presente dove finisce il mento? e gli ossi che ti delimitano la fine della faccia ovvero dove finisce la mandibola? lateralmente mi sembra spaccato male da una parte in un modo e dall'altra in un altro pero il dottore a detto che va bene quindi era questo che volevo capire se aveva ragione il dottore che va bene oppure che la mia mandibola ha avuto una malformazione se volete capire meglio vi mando delle foto della mia faccia da sotto che forse capite meglio
lore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/06/2013, 19:28
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda flavio » 12/07/2013, 12:42

Non saprei cosa dirti. Anch io noto differenze il quel punto...ma solo al tatto...
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda lore » 13/07/2013, 1:50

oggi sono andato dal dentista e vedendomi ha visto che ho una malocclusione che mi rende un po asimmetrica la faccia che lui dice e tipo qualche millimetro e quel bozzo mi dipende che l'articolazione lavora male per questa malacclusione pero dice che e lieve e che non si nota nemmeno e mi ha rimandato a ottobre ,lui pero non ha specificato di che malocclusione si tratta secondo che tipo potrebbe essere ? va bene ottobre o potrebbe peggiorare le cose? e un ultima domanda la mia faccia torna normale o visto che sono un adulto ( ho 18 anni) devo convivere con questa asimmetria per sempre? : Sad : : Sad : perche ho letto che da adulti se si corregge il problema la faccia non torna come prima ma rimane un po asimmetrica e vero questo?
lore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/06/2013, 19:28
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda flavio » 13/07/2013, 13:43

Vai da uno gnatologo. Che se può t sistema...ma ti sconvolge così tanto avere una faccia leggermente assimmetrica??? Io non voglio discutere le tue priorità. Ma leggiti un po' i problemi del 99% delle persone iscritte....e pensa un attimo Se vale la pena farsi tutte queste domande e preoccupazioni...qua c' é gente sull' orlo della disperazione!!! Che si domanda se domani avrà la forza di alzarsi dal letto e che magari pensa, un giorno si ed un altro anche, di farla finita!!! Quindi stai tranquillo che con un po' di assimmetria non muori. C' é gente che vive 100 anni un po' "storta"...e gente che sembra dritta, come me, che non vive più!!!! Scusa per questo papiro. Ma é un giorno duro!!! Soprattutto quando non ti é vicino nessuno... : Thumbup :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda lore » 23/07/2013, 17:59

flavio ha scritto:Vai da uno gnatologo. Che se può t sistema...ma ti sconvolge così tanto avere una faccia leggermente assimmetrica??? Io non voglio discutere le tue priorità. Ma leggiti un po' i problemi del 99% delle persone iscritte....e pensa un attimo Se vale la pena farsi tutte queste domande e preoccupazioni...qua c' é gente sull' orlo della disperazione!!! Che si domanda se domani avrà la forza di alzarsi dal letto e che magari pensa, un giorno si ed un altro anche, di farla finita!!! Quindi stai tranquillo che con un po' di assimmetria non muori. C' é gente che vive 100 anni un po' "storta"...e gente che sembra dritta, come me, che non vive più!!!! Scusa per questo papiro. Ma é un giorno duro!!! Soprattutto quando non ti é vicino nessuno... : Thumbup :

flavio so bene che esistano problemi piu grossi e so che con un po di asimmetria non muori ma dato che la mia faccia era stata finora simmetrica e non avevo nessun problema io vorrei risolverlo e quindi se era possibile spiegarmi piu o meno se corregendo questa malocclusione la mia faccia tornava come prima sotttolineando il, fatto che io ho 18 anni e l'osso sia gia formato. E possibile o il mio profilo facciale non tornera come prima ? Mi auguro che le altre persone risolvano : Thumbup :
lore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/06/2013, 19:28
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda flavio » 24/07/2013, 18:58

per dirlo bisognerebbe vederti. Ma se la simmetria dipende da una malocclusione hai buone probabilità che torni come prima...naturalmente sistemandola. : Thumbup :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: la simmetria

Messaggioda lore » 28/07/2013, 23:15

flavio ha scritto:per dirlo bisognerebbe vederti. Ma se la simmetria dipende da una malocclusione hai buone probabilità che torni come prima...naturalmente sistemandola. : Thumbup :

Spero che sia come dici te perche su internet o da altre parti informandomi ho letto che dopo i 17 anni l'osso e gia definito e anche curando la malocclusione dicono che il profilo non torna armonico al 100 % mentre la dottoressa ha detto che con un apperecchio notturno torna tutto apposto non so come si spiegano queste due versioni ?
lore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/06/2013, 19:28
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni - la vostra "storia"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron