Presentiamoci...

Presentiamoci...

Messaggioda Kurypak » 26/01/2013, 13:55

Ciao, posto qui la mia presentazione e il mio saluto, chiedo scusa in anticipo se è la sezione sbagliata. comunque mi chiamo Federico sono bilanciante da un anno e ho conosciuto questo forum tramite un amico. mi sono iscritto perchè la sofferenza è tanta e credo che, come già è stato deto, condividere le proprie esperienze sia una cosa basilare per il buon proseguo psico fisico del bilanciamento.
Kurypak
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2013, 15:05

Presentiamoci...

Messaggioda funnyboy » 26/01/2013, 17:03

kurypak non sei l'unico ad aver fatto il giro di boa con pochissimi risultati.....so che non è di conforto.....anzi, spesso fa venire diversi dubbi
funnyboy
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2013, 23:01
Categoria Utente: Paziente

Presentiamoci...

Messaggioda pop » 26/01/2013, 18:27

mi sembra un'ottima iniziativa... grazie cri!! :D
pop
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2013, 23:29
Categoria Utente: Paziente

Presentiamoci...

Messaggioda Samanta » 26/01/2013, 20:28

Io mi bilancio da 11 mesi e ho avuto due mesi giugno e luglio in cui
Sono stata meglio , da agosto di nuovo male , con
Dolori all'anca piede che brucia e schiena , da non camminare,
Ho tanti dubbi su Og xche' nessuno sa spiegarmi cosa succede al mio corpo
Samanta
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2013, 10:43
Categoria Utente: Paziente

Presentiamoci...

Messaggioda amir » 30/01/2013, 16:25

Che bello tornare di nuovo tra gli amici e parlare dei problemi che ci torturano grazie alla mancanza di equilibrio del nostro corpo.Mi piace la libertà di parola e l'amicizia di diversa gente che gentilmente mi ha concesso la sua amicizia. Mi bilancio da 10 mesi e ho avuto dei benefici intressanti, speravo di risolvere anche il problema lombare, ma ancora resiste, ultimamente ho avuto dei dolori e ho preso dei farmaci, ma questo non mi scoraggio e vado avanti con il byte. Saluti ancora a tutte e tutti.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Presentiamoci...

Messaggioda Cesare P. » 30/01/2013, 18:37

Io sono Cesare , 1 anno di bilanciamento, ottimi risultati, alcune difficoltà maggiori per ora superate, comunque in continuo lavoro per ritrovare la simmetria mai avuta.

Ciao Amir è bello leggerti qui, figure esperte del campo medico-scientifico sono necessarie per dare spiegazioni razionali a questo metodo innovativo di recupero della simmetria muscolo-scheletrica. E' evidente che un corpo asimmetrico per anni e anni, non può recuperare in pochi mesi o anche in pochi anni totalmente le compensazioni subite, per questo è necessario che ogni fase, soprattutto sintomatica sia seguita e monitorata per avere sempre ben chiaro cosa sta succedendo e soprattutto per poter intervenire al meglio per limitare le complicazioni o i periodi di stasi.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Presentiamoci...

Messaggioda Romy » 31/01/2013, 10:53

.....
Ultima modifica di Romy il 10/06/2013, 17:27, modificato 2 volte in totale.
Romy
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/01/2013, 14:24
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda aurora » 31/01/2013, 11:07

Amir, Cesare, che bello ritrovarvi. Vi leggevo avidamente. Non fateci mancare i vostri utili commenti. :P
aurora
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 15:50
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda cesco » 01/02/2013, 15:58

Ciao a tutti, sono Francesco, mi bilancio da circa un anno e mezzo, alcuni sintomi iniziali erano migliorati ma poi tutto si è un po’stabilizzato, nel senso che non ho avuto ulteriori progressi, anzi ho avuto anche periodi molto negativi che mi hanno messo più di una paura relativamente a quello che stavo facendo…ora sto proseguendo comunque col bilanciamento anche se ho notato che da qualche mese non recupero più in dimensione verticale e le mie modifiche sono ormai tutte uguali. Questo recupero non ha portato però i risultati sperati a livello posturale, le foto che ho conservato indicano un leggero recupero di lordosi e cifosi, ma soltanto se mi “metto in posa” per la fotografia, sappiamo benissimo che anche involontariamente la nostra postura in foto non è quella che teniamo in fila al supermercato ma è leggermente corretta. Se ci fotografassero senza saperlo in banca o alle poste risulteremmo molto più ingobbiti con le spalle cadenti. Attendo conferme ma almeno nel mio caso è così. E’ per questo che ho iniziato da qualche giorno un percorso di potenziamento mirato di alcuni muscoli a corpo libero, soprattutto del dorso, seguendo le indicazioni di un personal trainer. Lui sostiene, secondo me a ragione, che contrastando l’ipercifosi e l’iperlordosi con il potenziamento dei dorsali e degli addominali riusciamo a migliorare la postura, aprendo le spalle e rilassando la muscolatura del collo, oltre che recuperare un ottima respirazione. Questo ovviamente non vuol dire andare a potenziare i muscoli già tesi ma solo quelli deboli…
Io penso che un lavoro muscolare come questo sia indispensabile da affiancare al bilanciamento, il solo bilanciamento secondo me porta esclusivamente verso una simmetria scheletrica ma non credo vada a modificare, se non di poco, l’assetto muscolare. Vorrei sapere cosa ne pensate, soprattutto Vitaminik che in “altri lidi” ricordo fosse molto ferrato sulle problematiche muscolari. A voi la parola…
Ultima modifica di cesco il 06/02/2013, 14:30, modificato 1 volta in totale.
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda aurora » 01/02/2013, 16:07

Gran bella ensazione , concordo. Anch'io sono un pò in stallo , con gli stessi problemi. :D
aurora
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 15:50
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Presentazioni - la vostra "storia"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron