Presentiamoci...

Re: Presentiamoci...

Messaggioda sakurambo » 08/03/2013, 16:38

Hai perfettamente ragione vitaminik...bisogna "agire con minuzia" e apportare continui aggiustamenti in corso d'opera ;-)
Peró bisogna anche stare attenti perché spesso dietro apparenti problemi posturali si nascondono cause di altra natura...vd patologie reumatiche.

L'ultima osteopata che mi ha visto; una grande persona; quando vide la risonanza del bacino fu molto onesta nel dirmi "io qui ci posso fare ben poco"..."i tuoi problemi hanno una causa diversa"...fossero tutti così ;-)
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda alexsurfer » 08/03/2013, 18:02

Come si fa a capire se un problema e'ascendete o discendente?

Ossia se la causa sia dall'alto verso basso o viceversa?

Secondo me, a me che nn sia evidente che uno abbia davvero la gamba piu corta, perche'gli manca un pezzo di osso, i problemi sullo scheletro a mio avviso derivano sempre dal rapporto cranio mandibolare, che poi ci sono metodi piu efficaci di altri questo e'un altro discorso.

Vi parla é'un bilanciante da due anni con pochissimi vantaggi, ma perche', nn sono ancora riuscito a capire, nn riesco a spianare l'impennata, anche se chi mi segue dice che sia colpa di atlantoec.

Quello che sarebbe da studiare e'come mai certi reagiscono piu velocemnte e chi ci mette di piu, e per i secondi occorre studiare dei sistemi per velocizzare il tutto.

Alessandro
alexsurfer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/03/2013, 11:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda movida » 08/03/2013, 20:02

penso sia anche dovuto a come si fanno le cose e non darle per scontate perché la maggiorparte delle persone che si bilanciano fanno le cose ma non sanno quello che stanno facendo e fare prove su prove penso che sia controproducente e si rischi di farsi anche male a volte...
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 08/03/2013, 21:27

Sakurambo il mio post non era un attacco contro di te, ci mancherebbe, è che già due volte si parla di disfunzioni ascendenti e due volte che chiedo delucidazioni riguardo al recupero della dimensione verticale partendo dai piedi senza avere una risposta precisa, la mia è solo semplice curiosità. :)
Comunque grazie a questo forum ho capito più cose di bilanciamento in un mese che nei sei mesi precedenti.
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda sakurambo » 08/03/2013, 21:41

NipoteDiMoubarak ha scritto:Sakurambo il mio post non era un attacco contro di te, ci mancherebbe, è che già due volte si parla di disfunzioni ascendenti e due volte che chiedo delucidazioni riguardo al recupero della dimensione verticale partendo dai piedi senza avere una risposta precisa, la mia è solo semplice curiosità. :)
Comunque grazie a questo forum ho capito più cose di bilanciamento in un mese che nei sei mesi precedenti.

Ok...ma mica me la sono presa...e poi attaccatemi pure...siamo qui per confrontarci no?
:-)
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda movida » 09/03/2013, 1:07

A dire il vero i sapienti e gli esperti non dovremmo essere noi ovviamente quindi qui ognuno di ce la sua...come si suol dire carta canta quindi sotto di esami che verifichino realmente le situazioni di ognuno...da DOTTORI credo che non saranno dei geni in malattie varie ma almeno l anatomia penso la conoscano... : Sailor :
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda Gisi » 09/03/2013, 12:23

sakurambo ha scritto:Hai perfettamente ragione vitaminik...bisogna "agire con minuzia" e apportare continui aggiustamenti in corso d'opera ;-)
Peró bisogna anche stare attenti perché spesso dietro apparenti problemi posturali si nascondono cause di altra natura...vd patologie reumatiche.

L'ultima osteopata che mi ha visto; una grande persona; quando vide la risonanza del bacino fu molto onesta nel dirmi "io qui ci posso fare ben poco"..."i tuoi problemi hanno una causa diversa"...fossero tutti così ;-)


Ciao Sakurambo, grazie per la condivisione della tua esperienza e del tuo sistema di pensiero.

Penso che nel processo di guarigione rimane più agevolato chi ci mette un forte e sano intento, una costante autoosservazione di sè (partendo dal corpo, ovviamente) e tanta... tantissima disponibilità al cambiamento.
Faccio un esempio: se sei un accanito fumatore e qualcuno ti dicesse che almeno per il momento sarebbe auspicabile sospendere l'attività del fumare perchè stimoli troppo la muscolatura correlata, quanto sei disposto a smettere?

Ti auguro di saper mettere insieme tutti i pezzettini del puzzle che ti rappresenta in modalità "Sakurambo in perfetta salute". Se in questo forum sarai in grado di trovare alcuni di questi pezzettini, noi saremo più che contenti per questo. Nel frattempo, mi raccomando, tienici aggiornati su eventuali tue scoperte e progressi :)

Se vuoi, infine, mandami un messaggio privato: conosco un ragazzo che è guarito dalla spondilite anchilosante (il medico non ci credeva è si è addirittura fatto un copia e incolla sul suo pc delle sue ultime analisi) e si è reso disponibile per raccontarti la sua esperienza.

Come hai detto tu, ognuno ha comunque la sua strada e il suo percorso da fare: a te il giusto discernimento per capire sempre quali sono i passi più adatti per te.

Ciao!
Gisi.
Gisi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2013, 14:49
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda sakurambo » 09/03/2013, 17:09

movida ha scritto:A dire il vero i sapienti e gli esperti non dovremmo essere noi ovviamente quindi qui ognuno di ce la sua...come si suol dire carta canta quindi sotto di esami che verifichino realmente le situazioni di ognuno...da DOTTORI credo che non saranno dei geni in malattie varie ma almeno l anatomia penso la conoscano... : Sailor :



Sugli esami ti dò ragione in pieno...però la stragrande maggioranza dei dottori ti dice di non fare esami...ed è solo grazie alla mia testardaggine se sono riuscito a farmi fare una diagnosi.
Sull'equazione "Dottori - conoscenze anatomiche" purtroppo non sempre corrisponde alla verità... ti faccio alcuni esempi

1. Due ortopedici consultati, per il primo avevo la gamba sx più lunga di 1cm, per il secondo la destra di 0.5cm "tutto scritto su foglio con tanto di diagnosi...carta canta" ;-)
2. Medico di famiglia; gli dico che devo fare un'esame per vedere se ho una sacroileite...mi prescrive una risonanza al rachide lombare...quando le articolazioni sacroiliache sono nel bacino ;-)
3. Osteopata che mi dice che ho il bacino più alto a dx...la risonanza delle gambe in ortostatismo ha poi dimostrato l'esatto contrario...

I dottori quelli bravi sono sempre di meno....a trovarne....ed è sempre meglio fare un'analisi in più che vivere nell'incertezza ;-)
Ultima modifica di sakurambo il 22/08/2013, 14:26, modificato 2 volte in totale.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda sakurambo » 09/03/2013, 17:10

Gisi ha scritto:
sakurambo ha scritto:Hai perfettamente ragione vitaminik...bisogna "agire con minuzia" e apportare continui aggiustamenti in corso d'opera ;-)


Se vuoi, infine, mandami un messaggio privato: conosco un ragazzo che è guarito dalla spondilite anchilosante (il medico non ci credeva è si è addirittura fatto un copia e incolla sul suo pc delle sue ultime analisi) e si è reso disponibile per raccontarti la sua esperienza.

Come hai detto tu, ognuno ha comunque la sua strada e il suo percorso da fare: a te il giusto discernimento per capire sempre quali sono i passi più adatti per te.

Ciao!
Gisi.


E te lo mando sì il pm....comunque se fosse vero quel tuo amico meriterebbe un nobel per la medicina...dalla spondilite anchilosante non si guarisce...al massimo la si manda in remissione... : Yahooo :
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Presentiamoci...

Messaggioda movida » 09/03/2013, 19:24

Ma che esame hai fatto per verificarla?
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni - la vostra "storia"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron