Sarebbe auspicabile un riscontro statistico

Sarebbe auspicabile un riscontro statistico

Messaggioda sakurambo » 27/03/2013, 9:49

Sì è sempre detto che ogni persona e quindi ogni caso di sbilanciamento è un discorso a sé; che non si può fare di tutta un''erba un fascio, che è pericoloso generalizzare etc..etc.. tutto vero ma allora non sarebbe opportuno fare uno studio statistico sui casi? dividere la tipologia di sbilanciamento, gli accorgimenti utilizzati etc... avere cioè un riscontro numerico preciso e dettagliato in modo da capire dove intervenire per poter migliorare???

Un banale algoritmo (divide et impera) applicato ai dati potrebbe essere molto utile per indicare sin da subito i vari accorgimenti che una persona dovrebbe adottare al momento di fare la modifica in relazione ai compensi e al tipo di sbilanciamento che ha...

Così si dovrebber fare ricerca...secondo me ovviamente.
Ultima modifica di sakurambo il 22/08/2013, 14:45, modificato 2 volte in totale.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Sarebbe auspicabile un riscontro statistico

Messaggioda Cristiano » 27/03/2013, 11:33

sakurambo ha scritto:….questa é ricerca, tutto il resto è solo televendita.


Sembra proprio che il signor Formia sia un esperto in televendite, ma per quanto riguarda le sue saggezze nell'osservare uno sbilanciamento di profilo.....il suo metodo og ha messo in evidenza lacune immense in quanto tutti ci vedeva allo stesso modo. Cioe' cranio che spara in alto e collo anteriorizzato....oltre poi a dettagli come per esempio disegnare la curva della colonna con linee che seguivano invece le scapole... ma tralasciamo...

ovviamente non e' semplice aiutarci cercando di analizzare ogni singolo caso, ma se riuscissimo almeno a stabilire quelle 3 o 4 tipologie di sbilanciamento di profilo e differenziarne gli accorgimenti da prendere... forse eviteremmo di farci del male!
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Sarebbe auspicabile un riscontro statistico

Messaggioda Barby » 27/03/2013, 11:57

Ecco io sono una di quelle che ha il collo che cede verso il basso ,spalle e collo anteriorizzato ,iperlordosi lonbare ....2 anni di bilanciamento .....ch altro dire !!!!!! già modifica e postura modifica e postura ma non si schioda nulla .....eppure le linee di profilo fanno ben illudere .....ma queste linee sono reali ???????
Barby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2013, 15:37
Categoria Utente: Paziente

Re: Sarebbe auspicabile un riscontro statistico

Messaggioda flavio » 08/06/2013, 20:55

Io penso di essere nella tua stessa situazione. Anche se all' ultma rx lombare avevo solo una scogliosi. Ma sono passati quasi 3 anni... : Blink :
Per il collo non saprei. Ma l' rx é l' unico modo per vedere la verticalizzazione del rachide??? Ancora radiazioni??? : Sad :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente


Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron