Che personaggio...

Re: Che personaggio...

Messaggioda cesco » 28/03/2013, 21:15

alla presa impronte immagino...
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda Cesare P. » 28/03/2013, 21:20

Alex: uno dei problemi è proprio che "la postura standard suggerita da Formia", quella che utilizzano anche i suoi odontotecnici per prendere il morso in cera rossa e per fare le modifiche alle persone è una postura che può andare relativamente bene per determinati casi ed essere deleteria per altri. Certo che si possono fare danni ed avere problemi con questo tipo di pratica, non è un gioco e non sempre dipendono da un errato utilizzo del dispositivo.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Che personaggio...

Messaggioda Cristiano » 29/03/2013, 11:18

alexsurfer ha scritto:...nn riesco a capire come possa fare danni, al max nn hai risultati.
...
Vi ripeto io sono uno che ha ottenuto pochissimi vantaggi...


Alex i danni si possono fare, tu dici che hai ottenuto pochissimi vantaggi ma ci son persone che son partite con un semplice mal di testa, e ora sono a letto!

e chi ne e' responsabile le tratta male o se ne frega!!!

come gia hanno spiegato qui sopra le posture standard non vanno bene per tutti, invece lui vedeva solo una strada....e tutti ci indirizzava li. Poi l'ulteriore follia era che se uno prova a far notare che sta peggio, la risposta e' che deve avere forza e resisteree....quindi ci abbiamo messo forza, resistenza sopportazione per annii in una direzione sbagliataa!

Lo ringrazieremo.....presto... : CoolGun : : Icop : : Twisted :
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda Shine » 29/03/2013, 12:19

Cesare P. ha scritto:Aggiungo un' altra cosa, e io non mi nascondo dietro un dito, visto che il soggetto Maurizio Formia non ha pensato due volte a diffare la mia persona pubblicamente, lui addirittura con accuse infondate con tanto di nome e cognome pubblico. Aggiungo che questa persona non è in grado di comprendere la vastità delle compensazioni posturali di una persona nemmeno vedendo una lastra, nonostante ciò pretende di farlo vedendo una foto. Le centinaia di "identificazioni" eseguite a pagamento dimostrano tutta la sua ignoranza e malafede, e valgono come prove effettive di ciò. La sua concettualizzazione delle problematiche inerenti la biomeccanica della colonna vertebrale sul piano sagittale è inerente ad una percentuale limitata di casi, esistono moltissimi altri tipi di casi che usando quella sua metodica standard vanno a farsi dei danni, e aggiungo anche danni seri. Qui non abbiamo problemi di dover difendere business, o tesoretti, quindi le cose possiamo dirle come stanno, la verità non deve mai temere nulla. Una sola delle sue identificazioni, confrontate con la relativa radiografia del soggetto sono sufficienti per dimostrare che la maggior parte di quelle linee (in special modo quella che dovrebbe ricalcare l' andamento della colonna vertebrale sul piano sagittale) sono totalmente inventate. Fate sempre esami se volete auto-bilanciarvi non fidatevi del cialtrone di turno che vuole convincervi che è l' unico al mondo nato con la vista a raggi X (e non sa nemmeno capire la differenza biomeccanica tra un rachide cervicale in iperlordosi, e uno in lordosi inversa...)... A questo soggetto consiglierei vivamente di mettersi a studiare per bene se pretende di avere un ruolo lavorativo nel campo della salute umana, altrimenti meglio che si ritiri prima di creare troppi invalidi.

Cesare ti chiedo un chiarimento, se possibile, ovvio.
Sei lo stesso Cesare della testimonianza su OG, con tre foto di spalle?
Shine
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/03/2013, 17:07
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda Cesare P. » 30/03/2013, 0:49

Certo che è possibile mica c'è nulla da nascondere, sono la stessa persona, anche se mi sto muovendo per far rimuovere quella testimonianza, perchè anche se veritiera al tempo (un po' edulcorata perchè si sa "i nuovi si imparanoiano facilmente" questo era solito ripetere Formia quando spingeva per avere una testimonianza) è comunque una testimonianza che mi è stato impedito di aggiornare con tutte le problematiche che ho avuto a causa del bilanciamento non è assolutamente corretta o realistica.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Che personaggio...

Messaggioda Celeste » 02/04/2013, 1:15

Barby ha scritto:Beato te Alex che credi ancora a Babbo Natale !!!!!!!!!!


E quando saranno finiti i boccaloni italiani? : Lol :
Celeste
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/02/2013, 0:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda Shine » 03/04/2013, 16:05

Cesare P. ha scritto:Certo che è possibile mica c'è nulla da nascondere, sono la stessa persona, anche se mi sto muovendo per far rimuovere quella testimonianza, perchè anche se veritiera al tempo (un po' edulcorata perchè si sa "i nuovi si imparanoiano facilmente" questo era solito ripetere Formia quando spingeva per avere una testimonianza) è comunque una testimonianza che mi è stato impedito di aggiornare con tutte le problematiche che ho avuto a causa del bilanciamento non è assolutamente corretta o realistica.


Beh allora, Cesare, perchè non posti qui il resto della tua testimonianza?
E, in sostanza, tu consiglieresti il bilanciamento ad una persona che te lo chiedesse, anche in base alla tua esperienza?
Shine
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/03/2013, 17:07
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda alexsurfer » 03/04/2013, 16:11

Se posso dire la mia, visto che alcuni stanno male, e che il bilanciamento e'molto impegnativo, io nn sto consgliando piu a nessuno, ma ognuno ci deve arrivare da solo.

A mio avviso io sto tentando con altre tecniche, per aiutare a sciogliere i muscoli, ad esempio con mezeires.
alexsurfer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/03/2013, 11:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Che personaggio...

Messaggioda sakurambo » 03/04/2013, 16:52

alexsurfer ha scritto:Se posso dire la mia, visto che alcuni stanno male, e che il bilanciamento e'molto impegnativo, io nn sto consgliando piu a nessuno, ma ognuno ci deve arrivare da solo.

A mio avviso io sto tentando con altre tecniche, per aiutare a sciogliere i muscoli, ad esempio con mezeires.

Condivido tutto.
Ognuno deve decidere con la propria testa...valutare e scegliere...certo che se si stá dietro agli slogan lo farebbero tutti...ma vale lo stesso principio che vale sempre nelle altre scelte...mai fare salti nel buio giusto per provare perché tanto ormai siamo alla frutta, perché se si ragiona così allora poi ci si deve anche assumere le responsabilitá dei rischi che si corrono...informarsi sempre prima...possibilmente da fonti disinteressate e obbiettive.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

EH GIA'... CHE PERSONAGGIO! (Presentazione personale)

Messaggioda Aletheia » 22/04/2013, 12:32

Buongiorno a tutti voi, amici,

mi presento in questa sezione, poiché il mio approdo, qui, è connesso alle scorrettezze (per usare un eufemismo) del "personaggio" in questione: mi chiamo Gemma, ho 27 anni, sono la sorella maggiore di Cesare, e ho intrapreso il percorso di Bilanciamento con il Metodo OG lo scorso luglio, insieme all’altra nostra sorella minore Maria (20 anni)…
In verità, ormai da qualche tempo sono iscritta a questo sito ed ho non di rado seguito i vostri interventi... Mi paleso solo ora, in quanto, sebbene negli ultimi mesi avrei avuto anch’io bisogno di supporto (sia tecnico che morale) da parte di questa comunità (dato che il Formia a mala pena forniva il primo, senza neanche sapere cosa il secondo significasse), non ho mai osato intervenire sul vostro forum per timore di venire “scomunicata” dal Formia stesso, che ancora fino a un paio di mesi fa continuava a “seguire” (se due righe di “consulenza” ogni venti giorni possono significare ciò) sia me che mia sorella.

In verità, avevo incominciato il bilanciamento in luglio con Gabriele (era stato il Formia ad inviarmi da lui), ed ero stata poi dirottata verso il Formia soltanto al tempo in cui i “proscritti” collaboratori furono allontanati dall’amministrazione OG.
Da allora, per alcuni mesi, ho continuato a ricevere le consulenze di costui (anche se, come sapete, queste si limitavano a poche righe, in cui nessun sintomo conseguente il bilanciamento veniva considerato - anzi, se gli si chiedeva un consiglio per dolori o problemi connessi al bilanciamento, l’e-mail veniva praticamente cestinata -) , almeno fino allo scorso mese, tempo in cui (senza che io, personalmente, avessi commesso nessun torto nei suoi confronti) non ricevetti alcuna risposta alla mia e-mail per la richiesta della consulenza.
In principio ritenni che potesse non aver ricevuto la mia e-mail, magari per un errore nell’invio del messaggio e gliene inviai così altre tre o quattro, anche da differenti indirizzi di posta… Ma tutto taceva: nessuna risposta dal Formia.
Continuavo così ad aspettare, fino a che, pochi giorni fa, mia sorella mi riferisce di una schermaglia tra lei e Maurizio, in cui lui dichiara di non avere più intenzione di seguirla, dato l’inasprirsi del suo rapporto con Cesare! Ma, dico io, ci rendiamo conto?

Ma non è finita qui: scioccata dal contenuto e dai toni (da vero impunito!) di quella e-mail indirizzata a mia sorella, lo contatto per esprimergli la mia indignazione e per ricordargli il suo “obbligo professionale” a seguire entrambe fino a fine bilanciamento (come secondo i patti).
Segue così uno scambio di e-mail in cui lui ribadisce di non avere affatto intenzione di seguire né me, né lei, a meno che non lo aiutiamo, udite, udite, a… denunciare mio fratello e gli altri ex-collaboratori!
Non sto scherzando, ha reiterato la proposta indecente svariate volte… un ignobile ricatto che ha del tragicomico!
Ha persino aggiunto (forse dimentico che l’accordo originale, testimoniato dalla pubblicità presente sul suo sito al momento in cui Maria ed io incominciammo, era di seguirci - in teoria GRATUITAMENTE - fino al conseguimento della simmetria!) di non avere a suo avviso alcun obbligo di seguirci, lagnandosi stupito del fatto che si potesse pensare che non fosse suo diritto “decidere cosa fare” a suo piacimento, senza il consenso dei pazienti-clienti!

E’ poi seguita, da parte sua, un’indecente sequela di menzogne (con lo scopo evidente di auto-giustificarsi), in cui sosteneva che non fossi stata una bilanciante “modello”, perché, a suo dire, non avrei seguito le regole: non sarei stata costante e non avrei ancora inviato alcun pagamento per le consulenze… Menzogne spudorate che fanno salire il sangue al cervello: pensate che fu lui, il novembre scorso, a scrivermi che avrei potuto contattarlo con minore frequenza, dato che stavo procedendo bene (sarà stato vero, poi?), e che nell’ultima e-mail (per la 4°consulenza) gli chiedevo proprio come avrei potuto effettuare il pagamento all’e-mail successiva, dal momento che le regola prevedeva giustappunto il pagamento dalla quinta consulenza!
Dulcis in fundo, conclude minacciando di riportare le mie “ingiurie” alla… magistratura???!!! …E ribadendo l’invito mafioso a “ragionare” (ovvero ad allearmi con lui per denunciare mio fratello!), soggiungendo che mi starei comportando come un’ingrata... Siamo al delirio.

In ogni caso, ecco dunque un’ennesima vittima della follia di quest’uomo. Un uomo che un tempo lontano stimai... com’è dura l’amara verità!

Probabilmente, dunque, a partire da oggi fluttuerò anch’io tra le pagine di questo forum: la possibilità del confronto diretto con altri bilancianti e con i più esperti è quanto di più prezioso si possa avere, mentre si attraversa, tutti insieme, il difficile e nebuloso periodo della “riprogrammazione posturale”, vessati da dolori, dubbi e timori di ogni sorta…

Mando un saluto a tutti voi, amici, con i più calorosi auguri di star tutti presto bene,


Gemma
Aletheia
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2013, 22:59
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron