Chiarimenti e Confusione...

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda jexus » 09/04/2013, 21:13

Cristiano ha scritto:la rettilineizzazione del rachide....significa che mi ha fatto spingere il mento in giu per anni.....ora il mio rachide e' quasi invertito,...mi aveva fatto protrudere esageratamente...

nonostante seguissi i suoi consigli non ho mai recuperato nulla posteriormente.....ho ancora morso aperto...

oltre a questo ho il lato teso collo spalla petto stritolato piu di prima... forse causa anche deformazioni ossee, a cui lui non ha mai voluto dare importanza...

dopo quasi 5 anni... se muovo il collo mi sento barcollare..... a volte mi stanco solo a parlare...



hai mai provato ad abbandonare la placca? se si il risultato quale e' stato? Che consigli dai ad una persona che si bilancia relativamente da poco ed ha dubbi su che decisioni prendere se continuare o meno etc.. anche perche' ovviamente di ritornare da uno gnatologo non se ne parla nemmeno.

e' veramente deprimente e agghiacciante leggere di 5 anni buttati al cesso.
Grazie per aver risposto cmq.
jexus
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2013, 11:22
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda jexus » 09/04/2013, 21:26

Cesare P. ha scritto:
jexus ha scritto:scusami devo aver letto male evidentemente... cmq la domanda rimane sempre valida per Cristiano e Cesare, se poi ho letto male pure li devo farmi un paio di occhiali.


Ciao jexus, rispondo ora perchè leggo solo ora, intanto sarebbe bello che modificassi un po' i tuoi toni e lo dico non per polemizzare, ma perchè ultimamente diverse persone iniziano a far pesare la mancanza di assistenza data da chi gestisce il metodo OG, a persone come me o gli altri che cercano di aiutare dando le loro esperienze. Prima di tutto questo è un forum comunitario, non ci sono figure di riferimento che "insegnano" o "seguono" siamo tutti uguali, tutti sulla stessa barca e per questo motivo tutti si cerca di aiutarsi contribuendo con le proprie esperienze. Un favore, un consiglio, una risposta si può chiedere, non ha senso pretenderla. Ha senso pretenderla da chi ha preso centinaia di euro con la promessa di seguirvi passo passo, questo ha senso...

Detto ciò, i problemi che sono subentrati nel mio bilanciamento sono riportati sull' aggiornamento stesso della mia testimonianza ancora presente sul forum OG, a settembre mi si sono infiammati i tendini di alcuni muscoli respiratori del lato dx del corpo, dandomi problemi gravi di dispnea, ovviamente non ho ricevuto nessuna assistenza da Formia al riguardo che di "sintomi" non voleva sentir parlare e ho dovuto capir da me i motivi (eccessiva protrusione, cranio troppo inclinato verso lo sterno). Successivamente ho avuto problemi digestivi (reflusso e dispepsia) per altri 2-3 mesi che poi ho capito dipendere dal fatto che mangiando senza placca, avendo ormai molto spazio vuoto tra i denti, il cibo lo ingoiavo intero, e ingurgitavo tonnellate d' aria che mi facevano impazzire la digestione, e non riuscivo più nemmeno a guardare le stelle tanto mi ero rettilineizzato il rachide cervicale. Sono DANNI (il che non significa siano permanenti) perchè sono stati problemi evitabilissimi se qualcuno mi avvertiva di queste cose in anticipo e mi hanno fatto passare ulteriori mesi molto duri, anche a livello psicologico, il che è un danno quando è procurato per negligenza. La bella notizia è che ho risolto sia il primo problema (al 90%, con modifiche accurate, riducendo la protrusione fino al TAT nei mesi) che il secondo, iniziando a mangiare con la placca e il terzo, recuperando una buona lordosi cervicale smettendo di inclinare il cranio allo sterno alla modifica ( mentre Formia continuava a dire che avevo ancora impennata ).

Concludo dicendo che le critiche e le mancanze del metodo sono venute fuori, almeno da parte mia, quando me ne son reso conto, ovviamente non avrei potuto accorgermene prima visto che non mi bilancio da 10 anni... E appena me ne son reso conto li ho fatti notare... Senza contare che i problemi più grossi, aldilà delle mancanze teoriche del metodo, sono stati quelli gestionali e di come Formia ha iniziato a trattare le persone come carne da macello e quello è avvenuto a inizi settembre, non prima. La testimonianza che ho scritto sul forum OG, sebbene edulcorata per le politica di gestione forum che voleva Formia, non è falsa. Io dopo 6 mesi ero guarito dal problema che mi aveva spinto ad iniziare il bilanciamento, problematiche di ansia generalizzata. Quindi sebbene la voglia far togliere da quel forum (perchè non mi piace il fatto che siano utilizzate come esche) se vi siete pentiti per qualche motivo di aver iniziato sto percorso non fatevi venire in mente strane idee, di addossare la responsabilità a chi ha scritto le testimonianze, perchè almeno io, ho scritto la verità, e ti assicuro che almeno una parte dei toni sensazionalistici con cui è scritta era sincera e provata perchè mi sentivo davvero fortunato di esserne uscito così. Poi son subentrati gli altri problemi e ho dovuto un attimo ridimensionare la cosa... Com 'è normale che sia...


Comincio subito col dire che non e' assolutamente mia intenzione pretendere risposte.. ognuno e' libero di far cio' che vuole. Mi spiace se ho usato un tono che e' sembrato spiacevole ma e' la situazione che viviamo che lo e'... leggere certe cose e' stato una conferma di cio' che sospettavo ma ovviamente anche un pugno nell'occhio. Non ho mai pensato che fosse falsa la tua testimonianza e figurati se sto qui a dare colpe a qualcuno che, come me, ha creduto ed era in buona fede.
Passando al resto ti chiedo: cosa intendi per "edulcorata"?
posso chiederti quando hai inziato il bilanciamento? le cose che hai capito ed hai corretto da solo come le hai capite? te lo chiedo perche' chi ha iniziato il bilanciamento non da molto tempo e' completamente al buio per quanto riguarda la parte teorica, completamente blindata da Maurizio e a me non piace essere al buio e credere in maniera fideistica alle persone anche perche' mi sembra di capire che un tempo non c'era questa blindatura quindi ho motivo di pensare che chi ha iniziato il bilanciamento qualche anno fa ne sa sicuramente di piu' di me.
Hai fiducia del fatto che riuscirai a terminare il bilanciamento?
Non so, a me vengono i brividi a sentire cose come i 5 anni di Cristiano. Ho gia passato anni a inseguire terapie che sembravano non finire mai ed infatti le ho dovute terminare io ed adesso mi ritrovo con una cosa in bocca che non si sa a che punto sta e quando finisce. Viene veramente voglia di darsi con la testa nel muro.
jexus
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2013, 11:22
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda Cristiano » 09/04/2013, 21:28

senza placca non ci sto mai... altrimenti mi sento piu rimbambito del solito...

c'e' chi in poche settimane e' rinato... non ho avuto questa fortuna
devi valutare tu la tua situazione... ognuno fa le sue scelte...

Nella parte del sito dove ho parlato di percorso multidisciplinare , nel primo punto specificavo che sarebbe saggio riuscire a valutare i casi prima che intraprendano questa strada, capire quali parametri analizzare per valutare se si trattera' di un percorso semplice o meno.
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda jexus » 09/04/2013, 23:01

Cristiano ha scritto:senza placca non ci sto mai... altrimenti mi sento piu rimbambito del solito...

c'e' chi in poche settimane e' rinato... non ho avuto questa fortuna
devi valutare tu la tua situazione... ognuno fa le sue scelte...

Nella parte del sito dove ho parlato di percorso multidisciplinare , nel primo punto specificavo che sarebbe saggio riuscire a valutare i casi prima che intraprendano questa strada, capire quali parametri analizzare per valutare se si trattera' di un percorso semplice o meno.


ok ma chi allo stato attuale e' in grado di farlo? Devo anche aggiungere che non ho mai creduto al fatto che abbia avuto effetto su tutti, manco i farmaci hanno effetti uguali su tutte le persone figuriamoci una placca, ma tu personalmente hai mai trattato da collaboratore quale eri casi che sono rinati o migliorati per un arco di tempo ragionevolmente duraturo?
jexus
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2013, 11:22
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron