Chiarimenti e Confusione...

Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda jexus » 07/04/2013, 22:08

Salve ragazzi, ho finalmente trovato questo "famoso" forum. Ho inziato il bilanciamento OG da alcuni mesi ed ho sempre avuto dei dubbi poiche' per mia natura sono abituato a confutare e ragionare con la mia testa su qualsiasi cosa e non ho mai digerito dogmi e religioni varie. Ho scelto di provare questa strada perche' le ho provate tutte, come tanti altri, ma l'impostazione che e' stata data da Maurizio mi ha lasciato perplesso da subito. Sono mesi che metto sta placca in bocca seguendo alla lettera le sue indicazioni e continuo ad essere storto e non ho nessuna intenzione di passare SECOLI co sta cosa in bocca. Leggendo quello che avete scritto ho avuto conferma delle mie perplessita' ed ho letto anche affermazioni gravi e poiche' non mi fido ne' di Maurizio ne' di voi ne' di NESSUNO ( e per questo non sono assolutamente di parte) vorrei che gentilmente persone come Cesare o Amir che hanno testimoniato sul sito og e che dicono di aver avuto problemi conseguenti agli errori del metodo, *elencassero* questi problemi in modo da avere una visione piu' chiara di cio' di cui si parla. Ho letto che anche Gabriele che era uno dei "casi sponsor" di Maurizio adesso ha problemi e gradirei che ci dicesse quali problemi ha e dopo quanto tempo dalla fine del bilanciamento (perche' l'hai finito vero?) si sono presentati. Inoltre come e' vero ed assurdo che Maurizio si sia reso conto che i propri collaboratori fossero inadatti a svolgere i loro compiti dopo anni di collaborazioni trovo anche assurdo che gli stessi ex-collaboratori si siano accorti degli errori del metodo og unicamente nel momento in cui gli e' stata tolta la concessione. Dove eravate quando Maurizio sbagliava? Spero mi capiate, cerco solo di "sentire le due campane" in modo da avere una visione piu' chiara, quando si ascolta una sola versione dei fatti si ha sempre una visione parziale. Mi trovo in una situazione difficile e sono pronto a rovinare con tutte le mie forze chiunque sia responsabile poiche' trovo meno ipocrita un medico che rovina per soldi che chi si spaccia per amico dell'umanita'. Se mi sono perso qualche post dove c'e' risposta alle mie domandavi chiedo di linkarmelo.

Grazie.
Ultima modifica di jexus il 11/04/2013, 18:49, modificato 1 volta in totale.
jexus
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2013, 11:22
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda Cristiano » 08/04/2013, 20:57

per esempio qui trovi risposte...
viewtopic.php?f=20&t=63
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda Nuking82 » 08/04/2013, 23:36

Anche Gabriele ha problemi? Se potete rispondete, naturalmente non è per farmi i fatti suoi ma è per capire sto c...o di bilanciamento come funziona... Grazie
Nuking82
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/02/2013, 16:03
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda Gabriele » 09/04/2013, 1:54

Aò per favore: non gufate, eh! : Thanks :

jexus ha scritto: Ho letto che anche Gabriele che era uno dei "casi sponsor" di Maurizio adesso ha problemi e gradirei che ci dicesse quali problemi

Dove lo hai letto?
"Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza."
George Bernard Shaw
Avatar utente
Gabriele
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/01/2013, 14:35
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda jexus » 09/04/2013, 8:47

scusami devo aver letto male evidentemente... cmq la domanda rimane sempre valida per Cristiano e Cesare, se poi ho letto male pure li devo farmi un paio di occhiali.
jexus
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2013, 11:22
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda Cristiano » 09/04/2013, 15:08

se hai letto un po il forum dovresti aver capito...
non so ti posso riassumere...
mi bilancio dal 2008... sempre pazienza... lo supportavo senza interloquire spesso, visti i suoi modi... purtroppo mi fidavo dei suoi consigli vista la casistica numerosa...
con il tempo si capisce che ha molte lacune...salta tutto...dimostra che e' fuso... ragionando tra noi capiamo gli errori e le follie che ha commesso...
meglio tardi che mai...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda baldy » 09/04/2013, 17:16

jexus , diciamo che il vaso di pandora è stato aperto qualche mese fa dove sono venuti fuori tutti i limiti e i fallimenti della metodologia.

Alcuni stanno meglio altri come prima altri purtroppo hanno avuto danni importanti dalla placca (schiena verticalizzazioni affossamenti dentali gengive condili insomma atm rovinati) . Questo sito è nato per l'appunto con l'idea di confrontarsi sulle problematiche incontrate.

Purtroppo a tutti il metodo è stato proposto colpevolmente come il miracolo del 21esimo secolo . I miracoli li fa ancora chi ci guarda dal cielo e non da chi apre centri ad ivrea : Smile :
baldy
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/01/2013, 15:35
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda jexus » 09/04/2013, 20:49

Cristiano ha scritto:per esempio qui trovi risposte...
viewtopic.php?f=20&t=63


l'ho letta questa pagina, mi rendo conto che magari hai i tuoi motivi di privacy ma vorrei capire tu che DANNI hai avuto dall'utilizzo della metodologia ( a parte la rettilineizzazione del rachide).
jexus
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2013, 11:22
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda Cristiano » 09/04/2013, 20:56

la rettilineizzazione del rachide....significa che mi ha fatto spingere il mento in giu per anni.....ora il mio rachide e' quasi invertito,...mi aveva fatto protrudere esageratamente...

nonostante seguissi i suoi consigli non ho mai recuperato nulla posteriormente.....ho ancora morso aperto...

oltre a questo ho il lato teso collo spalla petto stritolato piu di prima... forse causa anche deformazioni ossee, a cui lui non ha mai voluto dare importanza...

dopo quasi 5 anni... se muovo il collo mi sento barcollare..... a volte mi stanco solo a parlare...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Chiarimenti e Confusione...

Messaggioda Cesare P. » 09/04/2013, 21:04

jexus ha scritto:scusami devo aver letto male evidentemente... cmq la domanda rimane sempre valida per Cristiano e Cesare, se poi ho letto male pure li devo farmi un paio di occhiali.


Ciao jexus, rispondo ora perchè leggo solo ora, intanto sarebbe bello che modificassi un po' i tuoi toni e lo dico non per polemizzare, ma perchè ultimamente diverse persone iniziano a far pesare la mancanza di assistenza data da chi gestisce il metodo OG, a persone come me o gli altri che cercano di aiutare dando le loro esperienze. Prima di tutto questo è un forum comunitario, non ci sono figure di riferimento che "insegnano" o "seguono" siamo tutti uguali, tutti sulla stessa barca e per questo motivo tutti si cerca di aiutarsi contribuendo con le proprie esperienze. Un favore, un consiglio, una risposta si può chiedere, non ha senso pretenderla. Ha senso pretenderla da chi ha preso centinaia di euro con la promessa di seguirvi passo passo, questo ha senso...

Detto ciò, i problemi che sono subentrati nel mio bilanciamento sono riportati sull' aggiornamento stesso della mia testimonianza ancora presente sul forum OG, a settembre mi si sono infiammati i tendini di alcuni muscoli respiratori del lato dx del corpo, dandomi problemi gravi di dispnea, ovviamente non ho ricevuto nessuna assistenza da Formia al riguardo che di "sintomi" non voleva sentir parlare e ho dovuto capir da me i motivi (eccessiva protrusione, cranio troppo inclinato verso lo sterno). Successivamente ho avuto problemi digestivi (reflusso e dispepsia) per altri 2-3 mesi che poi ho capito dipendere dal fatto che mangiando senza placca, avendo ormai molto spazio vuoto tra i denti, il cibo lo ingoiavo intero, e ingurgitavo tonnellate d' aria che mi facevano impazzire la digestione, e non riuscivo più nemmeno a guardare le stelle tanto mi ero rettilineizzato il rachide cervicale. Sono DANNI (il che non significa siano permanenti) perchè sono stati problemi evitabilissimi se qualcuno mi avvertiva di queste cose in anticipo e mi hanno fatto passare ulteriori mesi molto duri, anche a livello psicologico, il che è un danno quando è procurato per negligenza. La bella notizia è che ho risolto sia il primo problema (al 90%, con modifiche accurate, riducendo la protrusione fino al TAT nei mesi) che il secondo, iniziando a mangiare con la placca e il terzo, recuperando una buona lordosi cervicale smettendo di inclinare il cranio allo sterno alla modifica ( mentre Formia continuava a dire che avevo ancora impennata ).

Concludo dicendo che le critiche e le mancanze del metodo sono venute fuori, almeno da parte mia, quando me ne son reso conto, ovviamente non avrei potuto accorgermene prima visto che non mi bilancio da 10 anni... E appena me ne son reso conto li ho fatti notare... Senza contare che i problemi più grossi, aldilà delle mancanze teoriche del metodo, sono stati quelli gestionali e di come Formia ha iniziato a trattare le persone come carne da macello e quello è avvenuto a inizi settembre, non prima. La testimonianza che ho scritto sul forum OG, sebbene edulcorata per le politica di gestione forum che voleva Formia, non è falsa. Io dopo 6 mesi ero guarito dal problema che mi aveva spinto ad iniziare il bilanciamento, problematiche di ansia generalizzata. Quindi sebbene la voglia far togliere da quel forum (perchè non mi piace il fatto che siano utilizzate come esche) se vi siete pentiti per qualche motivo di aver iniziato sto percorso non fatevi venire in mente strane idee, di addossare la responsabilità a chi ha scritto le testimonianze, perchè almeno io, ho scritto la verità, e ti assicuro che almeno una parte dei toni sensazionalistici con cui è scritta era sincera e provata perchè mi sentivo davvero fortunato di esserne uscito così. Poi son subentrati gli altri problemi e ho dovuto un attimo ridimensionare la cosa... Com 'è normale che sia...
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Prossimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron