Mi affido ad un "esperto"

Re: Mi affido ad un "esperto"

Messaggioda elly » 27/08/2013, 21:37

Metodo Montorsi? : Rolleyes :
elly
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/08/2013, 9:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Mi affido ad un "esperto"

Messaggioda flavio » 27/08/2013, 23:19

Ecco si...esiste una cosa simile anche all' estero. Non ricordo il nome. Forse forse dentosophie??? Mah...
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Mi affido ad un "esperto"

Messaggioda elly » 28/08/2013, 10:30

Io sto raddrizzando le mie figlie adolescenti con il metodo montorsi e la dentosofia..speriamo bene.
Al momento i risultati sono ottimi e spero di sfruttare a nostro favore la loro crescita ossea che avranno ancora per un pó .
elly
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/08/2013, 9:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Mi affido ad un "esperto"

Messaggioda flavio » 28/08/2013, 12:50

Da quelli che dicono é proprio mirata ai giovanissimi!!!
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Mi affido ad un "esperto"

Messaggioda alchimista82 » 10/09/2013, 10:49

Salve a tutti e scusate se rispondo solo ora.

Per tutti quelli che mi contattano in privato chiedendomi del dottore che sta risolvendo la mia situazione, di seguito lascio il link al suo sito, avendo avuto il suo consenso:

http://www.studiobonfrate.eu/wp/

Da quanto ho capito non utilizza una tecnica particolare, ma viene valutato il caso con la classica visita gnatologica e poi valuta il da farsi.

Per quanto riguarda il mio caso, io sto imparando sempre più a respirare con il diaframma, questo comporta un notevole rilassamento dei muscoli cervicali.

Sono solo agli inizi e sono molto contento che sto avendo questi miglioramenti.

Se penso che circa un anno fa dopo essere tornato da Pisa come stavo, con quel coso in bocca felice di averlo non so per quale motivo, ma quel coso mi rendeva schiavo e dipendente come la droga e aspetto da non trascurare mi portava all'isolamento nel letto.

Io oggi sono una persona migliore e positiva come non lo sono mai stato. Ho ripreso a fare sport (bicicletta e arti marziali), anche la mia ipercifosi/iperlordosi è letteralmente migliorata.

Oggi inizio la terapia di abbinamento con l'osteopata.

Ora scappo perchè sono a lavoro : Smile :

Ciao

PS: Sto facendo arti marziali a livello light, nonostante il dottore mi abbia assolutamente proibito di praticarle. Almeno per il momento. Ma io sono convinto che possano farmi solo del bene.
alchimista82
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2013, 11:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Mi affido ad un "esperto"

Messaggioda flavio » 10/09/2013, 23:04

Scusa la domanda...come hai fatto a migliorare l' ipercifosi con la sola "ginnastica" del diaframma??? O non ho capito niente??? Io inizio il 30 la mia terapia. Ieri ho fatto le impronte....speriamo, speriamo, speriamo!!! : Chessygrin :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Mi affido ad un "esperto"

Messaggioda alchimista82 » 11/09/2013, 10:44

No! Sono state una serie di cose che hanno fatto accrescere la mia AUTOSTIMA e di conseguenza hanno modificato la mia postura.

Forse ti sei perso qualche mio post passato.

Ti faccio l'elenco:
1) Ho smesso di fumare
2) Faccio degli esercizi con un apparecchi in bocca di rilassamento abbinato a respirazione
3) La notte metto dei bottoncini sui masseteri e sulla C7 che aiutano a rilassare i muscoli della bocca
4) Faccio bici quasi tutti i giorni
5) Ho cambiato gli occhiali
6) Sto curando l'alimentazione (nei limiti del possibile : Chessygrin : )
7) Sto facendo arti marziali con allenamento a vole anche intenso
8) Alzare il culo dalla sedia e uscite all'aria aperta


Non sono un medico quindi mi baso solo sulle sensazioni che il mio corpo trasmette, per le spiegazioni scientifiche lascio la parola a qualcun altro.
alchimista82
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2013, 11:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Mi affido ad un "esperto"

Messaggioda flavio » 12/09/2013, 19:51

Ah ecco, secondo me l' unica cosa che può averti aiutato con l' ipercifosi sono gli esercizi con l' apparecchio in bocca. (anch' io farò la stessa cosa, il mio apparecchio serve anche a fare le misurazioni che in futuro serviranno per costruirmi il bite)...nel mio caso, serve per decodificare la muscolatura mandibolare...sono contento per te!!! Come ho sempre scritto, non esiste una strada precisa per tutti. Ognuno ha il suo sbilanciamento ed in conseguenza la sua metodologia. Il problema é trovarla!!! : WallBash :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron