Differenza fra principi OG e Planas

Differenza fra principi OG e Planas

Messaggioda amiluca90 » 14/11/2014, 10:25

Salve, scrivo questo post perchè il mio percorso verso la simmetria è abbastanza ostico e doloroso. Siccome sono un tipo abbastanza ipocondriaco e dubbioso (passando fra medici e medici si diventa così non pensate?) volevo chiedere se questo metodo segue i principi della simmetrizzazione, o almeno secondo voi. Da quanto ho capito, l'apparecchio planas riabilita la funzione masticatoria innata della bocca. Mi stavo appunto chiedendo le sostanziali differenze fra Planas e OG, dato che da quel che ho capito le basi sono le stesse. Qui vi posto casi della mia dentista:

http://www.studiodentisticomartelli.it/ ... 2%20IT.pdf

Ora, che differenza c'è fra questo approccio e quello OG? O comq fra questo approccio e quello secondo voi corretto? Lei utilizza Planas, Simoes e Loret. Guarda piano visivo, articolare e occlusale. Inoltre ha fatto discorsi tipo bonifica dentale, denti del giudizio per impedire la crescita asimmetrica. Che ne dite, vi sembra un buon metodo? La differenza principale è che con l'apparecchio in bocca non poggi automaticamente 50/50, però da quel che vedo, guarda la simmetria frontale, laterale e la fisiologica lordosi, con lastre ed altro... non ad occhio nudo. Che ne dite continuo con lei? oppure mi consigliate di provare altre strade, magari con chi ha conosciuto OG?
amiluca90
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2014, 10:54
Categoria Utente: Paziente

Re: Differenza fra principi OG e Planas

Messaggioda highlander » 29/11/2014, 21:30

non ne avrei idea, tu come ti stai trovando? og ormai anche volendo dovresti fare da solo, personalmente non te lo consiglio come percorso
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Differenza fra principi OG e Planas

Messaggioda Cristiano » 30/11/2014, 1:46

Io non conosco bene questo planas ecc..... pero' sembra che la tua dentista affronti un po tutti gli aspetti....quindi e' preparata...
il mio parere e' di valutare a priori la bonifica dentale....soprattutto gli ottavi... e poi metodi che agiscono sull'occlusione ma non drastici come og... (drastico...azzardato... e meccanicamente disastroso )
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Differenza fra principi OG e Planas

Messaggioda highlander » 07/12/2014, 16:40

Con drastico cosa intendi?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Differenza fra principi OG e Planas

Messaggioda Cristiano » 09/12/2014, 11:25

highlander ha scritto:Con drastico cosa intendi?


intendo che ha lo scopo di cambiare e trasformare la postura...
portando la colonna ad essere piu allineata......ma e' drastico perche e' come se raddrizzi la torre di pisa fregandotene del fatto che possono sbriciolarsi le pareti o distruggere l'impianto elettrico...idraulico...
( c'e' gente che ha alzato dietro o su un lato di 1 cm ......tutta la colonna viene stravolta... non puoi trasformare alvaro vitali in arnold scwarzennegher ) : Eeek :
nel mio caso la drasticita' di og voleva cambiare il mio lato dx, senza mai riuscirci.....perche il lato dx di marmo non si schiodava.....e tentare di smuovere una zona di marmo e' assurdo, fa solo danni e soffri

agendo sui focus dei denti del giudizio....pian piano il lato dx del corpo si sta sciogliendo...
( credo che tutta la mia vita sia stata rovinata dal DENTE DEL GIUDIZIO SUPERIORE DX E DAL MOLARE ACCANTO )

e poi penso che anche se non sara' perfettamente simmetrico avra meno sintomi!.....e lo scopo direi che e' questo! .....non la meccanica e la simmetricita' assoluta, a quale scopo??
( questo sito l'ho chiamato simmetria del corpo.....ma col senno di poi avrebbe piu senso Bonifica Dentale )... una volta terminata la bonifica dentale.......si puo correggere con un bite l'occlusione senza stravolgerla...ma come coadiuvante al tutto...
http://simmetriadelcorpo.it/bonifica-dentale/
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Differenza fra principi OG e Planas

Messaggioda odessa » 28/02/2015, 13:53

Io il planas l ho portato per 1 anno alla modica cifra di 3 mila euro. Mi ha fatto il sollEtico come si suol dire. Dopo di che mi sono rivolta a Formia. Con tutti i pro e i contro. Adesso sto cercando un medico che voglia trattare il mio caso e Mi aiuti a liberarmi del bite di og da cui sono dipendente, dato che mi ha causato benefici alla cervicale e a tutta la sintomatologia ma danni ai denti
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente

Re: Differenza fra principi OG e Planas

Messaggioda Bantonio64 » 28/02/2015, 17:09

odessa ha scritto:Io il planas l ho portato per 1 anno alla modica cifra di 3 mila euro. Mi ha fatto il sollEtico come si suol dire. Dopo di che mi sono rivolta a Formia. Con tutti i pro e i contro. Adesso sto cercando un medico che voglia trattare il mio caso e Mi aiuti a liberarmi del bite di og da cui sono dipendente, dato che mi ha causato benefici alla cervicale e a tutta la sintomatologia ma danni ai denti



Scusa una curiosità ma il planas va tenuto solo di notte? e quindi dopo un anno di terapia sconsiglieresti il planas?

Grazie : Chessygrin :
Bantonio64
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2014, 18:08
Categoria Utente: Paziente


Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron