c'è un percorso serio da intraprendere?

c'è un percorso serio da intraprendere?

Messaggioda Bantonio64 » 21/02/2015, 15:15

Ciao a tutti,
è ormai un annetto che seguo il forum ma a quanto pare non siamo ancora arrivati a trovare perlomeno uno gnatologo o un metodo valido con dei casi risolti....
Io ho seguito OG per un po' di tempo ed ora sono fermo da un po' di tempo... Sento la necessità di iniziare ad intraprendere un percorso serio.

Sono sicuro che ci siano degli gnatologi preparati in nord italia ma facciamo fatica a trovarli perché ci limitiamo a cercare in internet...

Vorrei chiedere dei pareri riguardo il Dottor Stefanelli, qualcuno ha iniziato una terapia con lui?

Che cosa ne pensate degli gnatologi che si affidano a planas?
Bantonio64
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2014, 18:08
Categoria Utente: Paziente

Re: c'è un percorso serio da intraprendere?

Messaggioda Vale » 21/02/2015, 18:18

Su Stefanelli posso riferirti le parole di due persone che sono state in cura da lui, una ha avuto un'esperienza assolutamente positiva, l'altra l'esatto opposto. Ho parlato con queste due ragazze praticamente a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. Mentre la prima mi aveva incoraggiata con parole entusiastiche, la seconda mi ha detto che sul profilo tanto professionale quanto umano il dottor Stefanelli non l'ha per niente soddisfatta. Di più non so dirti. E anche io vorrei cominciare un percorso, ne ho abbastanza :(
Di dove sei?
Vale
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/05/2013, 2:58
Categoria Utente: Paziente

Re: c'è un percorso serio da intraprendere?

Messaggioda zazzo » 21/02/2015, 23:54

scusate se mi intrometto. Ho il vostro stesso problema: sono fermo da po'.
Ho fatto una due visite: una a omniaden ma li ho trovati molto arroganti,
l'altra col Dott Silverio Dirocca. Dice di aver inventato un dispositivo
per deprogrammare la mandibola, dopo 2 mesi non si usa più tale dispositivo e si fanno
delle sedute da un osteopata, per 4 mesi, ed ad ogni seduta l'osteopata modifica
un bite morbido. In questi 4 mesi si va anche da un omeopata x detossificare
il corpo e dell'ottico per correggere la vista, si valuterà poi se servono plantari.
Tale dott. sostiene di essere l'inventore della pedana posturale e del suddetto
metodo. Sostiene anche che col suo metodo sistema le persone in 6 mesi perchè
deprogrammando la mandibola il corpo perde le memorie e rilascia le tensioni, in
più il suo osteopata tratta le persone partendo dal basso verso l'alto e sostiene che
il corpo si raddriza prima. Il tutto è supervisionato da lui con la pedana. Alla fine
viene fatto un ortottico inferiore per sopperire allo spesore dentario mancante.
Mi è sembrato molto serio e preparato, lui dice che ha perfezionato i vecchi
metodi ed gli altri sono obsoleti.

Ad omiadent mi hanno chiesto un sacco di rx e tac e che sarà un percorso molto
lungo.

Non so a chi credere, qualcuno li conosce o é già in cura da loro e sa darmi
qualche consiglio?

grazie...
zazzo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2015, 21:43
Categoria Utente: Paziente

Re: c'è un percorso serio da intraprendere?

Messaggioda Bantonio64 » 22/02/2015, 4:51

Vale ha scritto:Su Stefanelli posso riferirti le parole di due persone che sono state in cura da lui, una ha avuto un'esperienza assolutamente positiva, l'altra l'esatto opposto. Ho parlato con queste due ragazze praticamente a distanza di pochi minuti l'una dall'altra. Mentre la prima mi aveva incoraggiata con parole entusiastiche, la seconda mi ha detto che sul profilo tanto professionale quanto umano il dottor Stefanelli non l'ha per niente soddisfatta. Di più non so dirti. E anche io vorrei cominciare un percorso, ne ho abbastanza :(
Di dove sei?


Ok bene : Chessygrin : e la ragazza che era entusiasta era in una situazione simile alla nostra?... Comunque servirebbero altre opinioni a riguardo e poi non ci rimarrebbe che provare... perché a stare fermi non si risolve nulla.. qua sul forum vedo molti post che parlano di vari metodi ma di recensioni reali quasi zero... ad esempio c'è un post dedicato proprio a lui ma nessuna opinione di chi ha intrapreso il percorso....


zazzo ha scritto:scusate se mi intrometto. Ho il vostro stesso problema: sono fermo da po'.
Ho fatto una due visite: una a omniaden ma li ho trovati molto arroganti,
l'altra col Dott Silverio Dirocca. Dice di aver inventato un dispositivo
per deprogrammare la mandibola, dopo 2 mesi non si usa più tale dispositivo e si fanno
delle sedute da un osteopata, per 4 mesi, ed ad ogni seduta l'osteopata modifica
un bite morbido. In questi 4 mesi si va anche da un omeopata x detossificare
il corpo e dell'ottico per correggere la vista, si valuterà poi se servono plantari.
Tale dott. sostiene di essere l'inventore della pedana posturale e del suddetto
metodo. Sostiene anche che col suo metodo sistema le persone in 6 mesi perchè
deprogrammando la mandibola il corpo perde le memorie e rilascia le tensioni, in
più il suo osteopata tratta le persone partendo dal basso verso l'alto e sostiene che
il corpo si raddriza prima. Il tutto è supervisionato da lui con la pedana. Alla fine
viene fatto un ortottico inferiore per sopperire allo spesore dentario mancante.
Mi è sembrato molto serio e preparato, lui dice che ha perfezionato i vecchi
metodi ed gli altri sono obsoleti.

Ad omiadent mi hanno chiesto un sacco di rx e tac e che sarà un percorso molto
lungo.

Non so a chi credere, qualcuno li conosce o é già in cura da loro e sa darmi
qualche consiglio?

grazie...


Ti ringrazio per essere intervenuto, mi hai fatto conoscere altri due metodi di cui non sapevo l'esistenza : Chessygrin :
non ci rimane che raccogliere testimonianze


io ad esempio ho raccolto una testimonianza della dottoressa martelli di modena.. utilizza planas..ed un suo paziente ha abbandonato dopo poco perché diceva che era impossibile indossare il bite
Bantonio64
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2014, 18:08
Categoria Utente: Paziente

Re: c'è un percorso serio da intraprendere?

Messaggioda Vale » 22/02/2015, 14:19

Io ho aperto un post su Stefanelli e chiesto via email dettagli alla persona che è stata visitata da lui ma non ho ricevuto risposta. Ne ho aperto un altro su Angelo Bernardis. C'è un gruppo su fb, si chiama ortodonzia funzionale olistica, se vi iscrivete potete farvi un'idea. Io mi sa che vado da un dentista della mia città, provo con lui e che Dio me la mandi buona :\
Vale
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/05/2013, 2:58
Categoria Utente: Paziente

Re: c'è un percorso serio da intraprendere?

Messaggioda Bantonio64 » 23/02/2015, 2:26

Vale ha scritto:Io ho aperto un post su Stefanelli e chiesto via email dettagli alla persona che è stata visitata da lui ma non ho ricevuto risposta. Ne ho aperto un altro su Angelo Bernardis. C'è un gruppo su fb, si chiama ortodonzia funzionale olistica, se vi iscrivete potete farvi un'idea. Io mi sa che vado da un dentista della mia città, provo con lui e che Dio me la mandi buona :\



Angelo Bernardis sembra in gamba ma purtroppo è troppo lontano da casa mia :(...
comunque di dove sei? Tienici aggiornati : Chessygrin :


PS. qualcuno di voi ha mai fatto dei raggi o qualcosa alla mandibola / condili mandibolari ??? Perché ho letto qualcosa a riguardo ed in effetti io penso di avere il condilo sinistro completamente fuori sede.. lo sento proprio.. ritenete utile fare dei raggi? o come potrei muovermi? grazie : Mr green :
Bantonio64
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2014, 18:08
Categoria Utente: Paziente

Re: c'è un percorso serio da intraprendere?

Messaggioda Vale » 23/02/2015, 14:26

Non posso rivolgermi nemmeno io a Bernardis per lo stesso motivo, io sono di Civitanova Marche. Tu di dove sei?
Quanto al resto non so proprio cosa risponderti perché anche io cerco delle dritte su come muovermi almeno all'inizio considerando anche il fattore economico che è tanto limitante e mi rende ansiosa quando si tratta di fare delle scelte per cui rischio di perdere soldi e non concludere nulla :\
Vale
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/05/2013, 2:58
Categoria Utente: Paziente

Re: c'è un percorso serio da intraprendere?

Messaggioda Bantonio64 » 28/02/2015, 17:11

.
Bantonio64
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2014, 18:08
Categoria Utente: Paziente

Re: c'è un percorso serio da intraprendere?

Messaggioda Bantonio64 » 09/03/2015, 3:21

Cercando ed informandomi un po' nel web sono riuscito a trovare questi metodi che dovrebbero essere validi...:

- Metodo Montorsi: http://www.souletbesombes.it/index.html
- Dottor Stefanelli: http://osstefanelli.com
- Tecnica del dottor Luksich: http://www.studio-luksich.it
- Dottor Gizdulich: http://www.dccm.it/#sthash.EpxRUXlv.dpbs




Ora vorrei sentire vostre opinioni riguardo questi metodi, recensioni positive/negative avanti : Chessygrin :
Bantonio64
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2014, 18:08
Categoria Utente: Paziente


Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron