starecta

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Aleister » 17/06/2015, 16:52

highlander ha scritto:Invece per me le opinioni degli utenti valgono molto di più di due link scritti dall'autore del metodo, altrimenti torniamo ai tempi di formia.


opinioni ? quella dell'autore del "metodo" in questione è un' "opinione", infatti ( sono fatti concreti , e non "opinioni" , se si "tocca con mano" ) : i punti restano : la vera conoscenza risiede nell'esperienza diretta : basarsi soltanto sulle "opinioni", senza esperienza diretta a far da bussola , è un naufragare verso il nulla .
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda Aleister » 17/06/2015, 16:57

highlander ha scritto:Stallo come postura, il dorso è più dritto, ma lordosi e scoliosi rimangono uguali. Non ho gravi problemi di bilanciamento, però ho voluto bilanciarmi ugualmente.



Allora l'approfondimento del "metodo" in questione è vivamente consigliato : lo affermo perché lo sto approfondendo anche io , e mi ritrovo pienamente in come ha agito per avanzare dall'impasse posturale nel quale era giunto : ma senza l'esperienza diretta , non vi è vera conoscenza , e dunque non vi è direzione .
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda highlander » 17/06/2015, 18:37

una comunità serve per scambiare esperienze, magari potrebbe rispondere qualcuno che ha già provato, non si sa mai.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda highlander » 17/06/2015, 18:38

Approfondendo nel senso che stai leggendo il libro?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Aleister » 18/06/2015, 12:56

highlander ha scritto:una comunità serve per scambiare esperienze, magari potrebbe rispondere qualcuno che ha già provato, non si sa mai.


Eh , ma si continua a glissare sul punto , però : scambiarsi esperienze o prendere coraggio , per le proprie , ancora da compiere , da quelle effettuate dai famosi "pionieri" ? ( domanda retorica )

le questioni sollevate da Starecta risultano chiaramente ed immediatamente vere se si possiede un buon grado di sperimentazione , nel proprio corpo , della biomeccanica e di cosa può modificarla : il concetto di "leva aggiuntiva" è lampante , se e solo se , si ha esperienza diretta , se c'è stata sperimentazione con concetti analoghi , nella propria bocca , con la propria placca , nel proprio corpo : altrimenti è mera speculazione cerebrale non agganciata a riscontri corporei rivelatori ( e si sono visti , i "concreti" risultati che ciò ha prodotto , nelle "vie ufficiali" inerenti la materia gnatologica-posturale )
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda Aleister » 18/06/2015, 12:58

highlander ha scritto:Approfondendo nel senso che stai leggendo il libro?


Certo : lettura che risalta perché ho esperienza diretta nell'aver sperimentato ( "pionieristicamente" rischiando ) , nel mio corpo , con la placca , concetti analoghi a quelli enunciati nel libro : il succo del discorso è : se non si fa , non si capisce
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda highlander » 18/06/2015, 14:31

Il problema è che non è così facile arrivare a capire certe cose del proprio corpo, certi avrebbero bisogno di una buona guida, altri sono più autonomi e ce la fanno da soli..
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Aleister » 19/06/2015, 0:09

highlander ha scritto:Il problema è che non è così facile arrivare a capire certe cose del proprio corpo, certi avrebbero bisogno di una buona guida, altri sono più autonomi e ce la fanno da soli..



Ma è così difficile ammettere di non avere il coraggio ? ( si , lo è )

il proprio corpo lo si comprende utilizzandolo : queste scoperte , queste conoscenze , stanno emergendo proprio dall'esperienza diretta di chi si è scottato col fuoco ;

si chiama autobilanciamento : la parte auto è fondamentale , se ancora non lo si fosse capito ;
la guida sono le sensazione che il proprio corpo ci invia , propriocettivamente elaborate dalla propria mente ;
delegarsi totalmente a qualcuno , in questo caso , è non senso , a mio avviso ;
deve esser chiaro il fatto che non è stata ancora detta l'ultima parola in merito :
dunque è un discorso ancora in evoluzione , e dunque aspettare la "formula definitiva" farà soltanto campare il cavallo e crescere l'erba ;

comunque , se vuole il singolo parere ( che rimane comunque una questione di fede , se non si "scende in campo" personalmente ) :
per la mia esperienza di sperimentazione con concetti analoghi , le cose descritte in tal metodo ( Starecta ) , sono concrete ;

legga , lo approfondisca , e veda se si riconosce nei casi trattati dal "metodo" in oggetto ;

ma l'ho capita a lei, sa ? essendo lei immortale , non ha bisogno di coraggio : ma in tale condizione rimarrà fermo al palo per l'eternità : Smile :

toccare il fondo porta con sé anche dei vantaggi : ci inserisce quella cocente dose di pepe nel retto che dà la marcia in più :
mentre chi si trova a metà strada è paralizzato dal dubbio e dal timore ( come lei )
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda highlander » 19/06/2015, 9:07

Sto leggendo il libro, vedremo se trarrò qualche spunto interessante, spero di si naturalmente.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Vale » 19/06/2015, 13:46

highlander ha scritto:Invece per me le opinioni degli utenti valgono molto di più di due link scritti dall'autore del metodo, altrimenti torniamo ai tempi di formia.


Quoto.
Vale
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/05/2013, 2:58
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron