starecta

Re: starecta

Messaggioda highlander » 30/06/2015, 18:02

Mah uno può tirare fuori le palle quanto gli pare, ma se non ha ben chiaro dove andare risolve poco direi.
Il pdf di moreno è ben fatto ma mi aspettavo qualche input in più, ovviamente le sue tecniche non le divulga più di tanto.
Cristiano, hai già provato a invitare moreno sul forum?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda Aleister » 01/07/2015, 1:31

highlander ha scritto:Mah uno può tirare fuori le palle quanto gli pare, ma se non ha ben chiaro dove andare risolve poco direi.
Il pdf di moreno è ben fatto ma mi aspettavo qualche input in più, ovviamente le sue tecniche non le divulga più di tanto.
Cristiano, hai già provato a invitare moreno sul forum?



Le "palle" servirebbero proprio per "osare", potendo così capire dove andare ;

sugli input in più : quali sono gli interrogativi che quel libro non è riuscito a dissiparti ?
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda highlander » 01/07/2015, 9:29

Dico che per osare bisogna sapere dove si va, se no è come quelli che si tirano martellate sul cranio per vincere il guinness world record e poi finiscono al pronto soccorso col cranio fratturato.
Mi aspettavo qualche suggerimenti tecnico, il discorso della leva è interessante ma non vedo un'applicazione pratica immediata, ovviamente moreno non divulga tutto dato che ha fondato una società che vende il metodo, in questo ha seguito formia ma speriamo in modo più efficace.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda Cristiano » 01/07/2015, 14:30

highlander ha scritto:Cristiano, hai già provato a invitare moreno sul forum?


Moreno e' gia iscritto qui sul forum......ora gli ho fatto notare questo dibattito...

Aleister.....se il tema e' tirare fuori le palle....e i tuoi sintomi sono pesanti... potresti tirarle fuori anche per levare denti ridotti male... ripulire il fegato..eliminare amalgame... perche no? se li ritieni temi con un tot di probabile influenza negativa....
io ogni tot ho deciso di eliminarlo....non potevo restare con il dubbio...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda Aleister » 02/07/2015, 2:16

highlander ha scritto:Dico che per osare bisogna sapere dove si va, se no è come quelli che si tirano martellate sul cranio per vincere il guinness world record e poi finiscono al pronto soccorso col cranio fratturato.
Mi aspettavo qualche suggerimenti tecnico, il discorso della leva è interessante ma non vedo un'applicazione pratica immediata, ovviamente moreno non divulga tutto dato che ha fondato una società che vende il metodo, in questo ha seguito formia ma speriamo in modo più efficace.



No , prima si osa , e poi si comincia a capire dove si sta andando : osare, sapendo già dove andare , è utilizzare la conoscenza distillata da chi ha osato "senza sapere dove andava" ;
l'esempio sul guinness e le martellate è incommentabile per inconsistenza logica ;

<< il discorso della leva è interessante ma non vedo un'applicazione pratica immediata >>

Ecco , e poi si continua a ciarlare sul fatto che l' "osare" sarebbe un qualcosa che necessiterebbe di una direzione : è l'osare che GENERA la direzione :
palesi la mancanza totale di vera conoscenza nel merito : non sai di cosa parli , semplicemente : però parli , e parli , e parli ... del nulla : chissà perché , non appena ho letto quelle descrizioni sulla leva , nel libro in oggetto , ho afferrato e connesso il tutto in un lampo : forse perché avevo già in me l'esperienza_conoscenza scaturita dalla sperimentazione del come poter incidere sulla biomeccanica del mio corpo mediante prcm ? ( domanda retorica , e la risposta è si ) ;

il "vendere" o il "non vendere" , non è il punto : funziona o non funziona : questo è il punto : e la risposta , pure qui , è si :
leggendo quel libro non hai colto la verità che in esso è contenuta , e le motivazioni di ciò sono già state indicate :
per poterne beneficiare , visto che di "osare" non se ne parla , ti dovresti allora delegare a chi sa quello che fa :
sarebbe giusto , dunque , remunerare chi ti andrebbe ad offrire un servizio di conoscenza ,
la quale in te non è presente : dunque , ennesima uscita a vuoto :

tutti "parlano" , e il livello qualitativo della discussione scende sotto lo zero , perché la via di minor resistenza è sempre quella del ciarlare senza le famose palle :
la cernita tra le cazzate e la sensatezza la riesce a compiere soltanto chi ha "osato" , e conseguentemente conosce : tutti i restanti , che ancora tentennano nell'incertezza , facilmente verranno intimoriti dall'oceano di ignoranza che vorrebbe rappresentare l' "opinione personale" meritevole di attenzione , che di personale , e meritevole , non ha un bel niente , essendo manifestazione dell'universale irrilevanza , che nulla incide sulla traccia dell'esistenza ;

magari un annuncio sul giornale, del tipo AAA cercasi disperatamente un paio di palle , per potersene accorgere , della conoscenza , potrebbe tornarti utile .
Ultima modifica di Aleister il 02/07/2015, 2:43, modificato 1 volta in totale.
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda Aleister » 02/07/2015, 2:38

Cristiano ha scritto:
highlander ha scritto:Cristiano, hai già provato a invitare moreno sul forum?


Moreno e' gia iscritto qui sul forum......ora gli ho fatto notare questo dibattito...

Aleister.....se il tema e' tirare fuori le palle....e i tuoi sintomi sono pesanti... potresti tirarle fuori anche per levare denti ridotti male... ripulire il fegato..eliminare amalgame... perche no? se li ritieni temi con un tot di probabile influenza negativa....
io ogni tot ho deciso di eliminarlo....non potevo restare con il dubbio...



Sto ancora "combattendo" col fattore biomeccanica ( per questioni logistiche , e non di mancanza di conoscenza su come , dove , e perché , agire ) : CoolGun : :

nella mia odissea verso il benessere ( non conoscendo la biomeccanica e il suo enorme impatto sullo stato psicofisico ) , sono partito inizialmente proprio da una parte dei fattori da te citati , come l'alimentazione ( l'Igienismo Naturale , le pratiche di digiuno , il crudismo , ... ) , ed approfondendo a livello teorico le altre ( Il lavaggio epatico , quello intestinale , ... ) , ottenendo dei benefici evidenti , principalmente perché sono pratiche che alleggeriscono il carico di lavoro in un corpo muscoloscheletricamente asimmetrico , ovvero in penuria energetica costante , oltre che "malfunzionante" per via delle varie compressioni nel rachide ;

in seguito , non riuscendo ad ottenere benefici degni di nota , la ricerca di una risposta è continuata , finendo col riconoscermi in ciò che Formia condivideva : una volta imbattutomi nella biomeccanica e nella possibilità di sperimentare con essa mediante prcm , ho cominciato a capire , sempre più , del divario abissale , in termini di incidenza benefica , tra l'alimentazione ed affini , e la biomeccanica : se avessi "osato" fin da subito ( che non significa lanciarsi nell'ignoto alla cazzo di cane , come vorrebbe far intendere l'immortale con la canzone dei Queen [ www.youtube.com/watch?v=eLxDKQ_5FTQ ] in sottofondo ) , mosso da spirito d'osservazione e la volontà di comprendere , avrei percorso ben più km nel percorso : la paura di "farsi male" , e la mancanza di fiducia nelle proprie capacità di comprendere , di analizzare , di raccogliere testimonianza in se stessi , sono stati gli ostacoli : evitabili , e illusori , perché frutto della mia mente .
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda highlander » 02/07/2015, 9:11

Io credo che un minimo di input sarebbe infinitamente più utile che un osare non si sa bene dove, anche perché ragionando così l'umanità non sarebbe progredita molto tecnicamente, ma dato che non ti farò cambiare idea è inutile che sprechiamo ancora parole.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda Cristiano » 02/07/2015, 22:36

*** Ovviamente ho eliminato i messaggi della lunga litigata scaturita da Aleister. In questo Post il tema e' il metodo Starecta, io non amo cancellare messaggi ma devo dire che eravamo arrivati all'assurdo.
Prego vivamente Aleister di fare interventi sintetici e inerenti al tema del post.
Cio che scrivevi mi sembrava frutto di una contorsione psicologica di una persona laterodeviata a dx...mi sbaglio?...io non conosco solo la meccanica....ma anche queste piccole sfumature...
Beh qui sul forum non ci serve tanta confusione mentale, ci servono dibattiti chiari e costruttivi.

Non voglio arrivare a bannare utenti ***
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda highlander » 02/07/2015, 23:15

Grazie Cristiano. A questo punto mi auguro di leggere un intervento da parte del fondatore di Starecta.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda camilla » 03/07/2015, 23:37

Purtroppo per impegni leggo in ritardo le risposte in questo dibattito. Mi trovo in pieno accordo con Cristiano, ma con Aleister no...
Quando ho detto che prima di iniziare la fase di autobilanciamento (per me) sarebbe opportuno eseguire degli esami... Intendevo tac, rmn per capire se ci sono innanzitutto alla base delle lunghezze diverse tra un lato e l'altro della mandibola, oppure altre cause che hanno portato a questo problema... non semplicemente tracciando due righe su una foto, o vedendo da che parte crolla il cranio per poi mettere un bite in bocca a casaccio... già fatta questa esperienza, grazie no.
Direi che prima di tutto, IO e sottolineo IO potessi tornare indietro ricomincerei da lì, poi esclusi problemi gravi, magari solo in caso di mancanza di dimensione verticale nella zona posteriore, allora potrei mettere pure uno sgabello in bocca.
Ciao ragazzi, buonanotte : Smile :
camilla
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/03/2013, 0:39
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron