starecta

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda highlander » 19/06/2015, 18:57

Leggendo la prima parte noto che moreno è uno scrittore di livello infinitamente superiore a formia, sul cui libro ci avevo capito davvero poco di cosa fosse una dccm. spero di trovare anche qualche spunto interessante più avanti.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Aleister » 20/06/2015, 14:54

highlander ha scritto:Leggendo la prima parte noto che moreno è uno scrittore di livello infinitamente superiore a formia, sul cui libro ci avevo capito davvero poco di cosa fosse una dccm. spero di trovare anche qualche spunto interessante più avanti.



Confermo la superiorità in termini di chiarezza e sintesi : la parte tecnica è anch'essa completa , chiara , e va dritta al punto : Thumbup :
però io mi muovo da un punto di vista che tali conoscenze le ha sperimentate nel proprio corpo :
il grado di immediatezza nel cogliere e sentire la veridicità di tali informazioni , da un punto di vista che manca di tale sperimentazione diretta , non saprei bene come quantificarlo
( ecco allora che l' "opinione" di chi non è "pioniere" , potrebbe comunque tornar utile )
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda camilla » 26/06/2015, 22:14

Siamo un po' tutti confusi. Mi auguro soltanto che qualsiasi decisione si prenda in merito all'auto bilanciamento, sia sempre preceduta da esami obiettivi per individuare la causa dell'asimmetria
camilla
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/03/2013, 0:39
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Aleister » 27/06/2015, 12:30

camilla ha scritto:Siamo un po' tutti confusi. Mi auguro soltanto che qualsiasi decisione si prenda in merito all'auto bilanciamento, sia sempre preceduta da esami obiettivi per individuare la causa dell'asimmetria



Gli esami "obiettivi" sono fonte di confusione , veramente : non siamo affatto "tutti un po' confusi" : questa mi sembra una scappatoia che si racconta a "se stessi" per allontanare i riflettori dalla propria passiva incertezza nel merito , e direzionarli invece sull'illusione che rappresenti lo stato generale delle cose , per crogiolarsi nello staticizzante e spersonalizzato "mal comune mezzo gaudio" : non ci sono esami esterni in grado di stabilire pienamente l'impatto di un crollo posturale sul corpo e sulla psiche : occorre conoscenza teorica , volontà , coraggio , indipendenza emozionale , per utilizzare il proprio corpo come vero strumento di analisi e conoscenza ( se ogni individuo fosse mosso da queste caratteristiche , il mettere assieme i risultati provenienti dalla propria autosperimentazione , darebbe risultati eccezionali , per tutti : e , a parte chi tenta di zavorrare nell'incertezza e nel dubbio , per ego-ismi autopreservanti , ci si sta muovendo in quella direzione , fortunatamente )
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Cristiano » 27/06/2015, 13:18

il punto credo che sia.....

- Si approfondisce il tema postura pensando che e' la causa di tutto.....e agendo su quello si risolve tutto ? ( per alcuni casi puo essere cosi )
- Si apre la visuale, notando che la struttura muscolo scheletrica e nervosa di una persona non e' sempre trasformabile a piacimento....e che comunque la consistenza e le caratteristiche di essa sono influenzate da ALTRI FATTORI ?

si parlava di opinioni.... io sto esprimendo la mia opinione....che deriva da esperienze sul campo
- 6 anni di bite con metodo og ( risolto nulla e poi crollato )
- Estrazione di 10 denti......11 tra poco...per bonifica dentale

La mia struttura muscolo scheletrica in 6 anni di autobilanciamento non riusciva a trasformarsi ...il marmo non si trasforma

Dopo aver estratto 10 denti....la cosa e' lenta ma ora sento scricchiolamenti e trasformazioni nella cervicale che non avevo mai sentito prima.
Oltre a portarvi la mia opinione, c'e' gente che mi dice che appena tolto un dente del giudizio gli si libera un blocco alla spalla o cose simili.
Non solo, altri temi come lavaggio epatico, hanno conferme che sblocchi muscolari che con nessuna modifica sul bite si ottenevano, invece si ottengono con un fegato piu funzionante. E' scritto ovunque che dolori alla spalla possono venire dal fegato.

Molti hanno buttato il bite....e c'e' chi mi ha detto che finalmente non ha piu quelle forzature che sentiva e che sopportavamo pensando che ci portassero chissa dove......forziamo il marmo o prima proviamo a capire come mai siamo di marmo? e agiamo li

se volete mi fermo qui..... concludendo semplicemente che analizzare solo la postura....e' molto poco.... agire sui problemi che la influenzano porta a migliorarla di conseguenza... la difficolta' sta nel fatto che dopo aver tolto un dente del giudizio deve ricrescere l'osso....le cellule devono riequilibrarsi....e non e' cosi immediato...ma comunque si seguono percorsi con protocollo che spingono questa cosa...
Estrazioni dentali con protocollo adeguato...accurata pulizia periodonto...procaina...ozono...ecc
Neuralterapia su tutto il corpo
ecc

Ci sono gruppi su facebook come quello di Emanuela ( https://www.facebook.com/groups/901111106605823/ ) che ha allargato tantissimo il tema...su mille aspetti......quindi essere fermi qui a vedere solo la postura mi sembra molto limitato...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Aleister » 28/06/2015, 0:23

Cristiano ha scritto:il punto credo che sia.....

- Si approfondisce il tema postura pensando che e' la causa di tutto.....e agendo su quello si risolve tutto ? ( per alcuni casi puo essere cosi )
- Si apre la visuale, notando che la struttura muscolo scheletrica e nervosa di una persona non e' sempre trasformabile a piacimento....e che comunque la consistenza e le caratteristiche di essa sono influenzate da ALTRI FATTORI ?

si parlava di opinioni.... io sto esprimendo la mia opinione....che deriva da esperienze sul campo
- 6 anni di bite con metodo og ( risolto nulla e poi crollato )
- Estrazione di 10 denti......11 tra poco...per bonifica dentale

La mia struttura muscolo scheletrica in 6 anni di autobilanciamento non riusciva a trasformarsi ...il marmo non si trasforma

Dopo aver estratto 10 denti....la cosa e' lenta ma ora sento scricchiolamenti e trasformazioni nella cervicale che non avevo mai sentito prima.
Oltre a portarvi la mia opinione, c'e' gente che mi dice che appena tolto un dente del giudizio gli si libera un blocco alla spalla o cose simili.
Non solo, altri temi come lavaggio epatico, hanno conferme che sblocchi muscolari che con nessuna modifica sul bite si ottenevano, invece si ottengono con un fegato piu funzionante. E' scritto ovunque che dolori alla spalla possono venire dal fegato.

Molti hanno buttato il bite....e c'e' chi mi ha detto che finalmente non ha piu quelle forzature che sentiva e che sopportavamo pensando che ci portassero chissa dove......forziamo il marmo o prima proviamo a capire come mai siamo di marmo? e agiamo li

se volete mi fermo qui..... concludendo semplicemente che analizzare solo la postura....e' molto poco.... agire sui problemi che la influenzano porta a migliorarla di conseguenza... la difficolta' sta nel fatto che dopo aver tolto un dente del giudizio deve ricrescere l'osso....le cellule devono riequilibrarsi....e non e' cosi immediato...ma comunque si seguono percorsi con protocollo che spingono questa cosa...
Estrazioni dentali con protocollo adeguato...accurata pulizia periodonto...procaina...ozono...ecc
Neuralterapia su tutto il corpo
ecc

Ci sono gruppi su facebook come quello di Emanuela ( https://www.facebook.com/groups/901111106605823/ ) che ha allargato tantissimo il tema...su mille aspetti......quindi essere fermi qui a vedere solo la postura mi sembra molto limitato...




Se si parla di crollo posturale , e si è in presenza di un'appurata asimmetria scheletrica nel distretto cranio-cervico-mandibolare , allora le amalgame dentarie , i denti devitalizzati , così come l'alimentazione , sono fattori che collocherei in fondo ( , se non fuori d ) alla lista delle possibili cause : possono essere concause , aggravanti del malessere generale , ma il punto ( e non la virgola ) rimane la forza di gravità che schiaccia un corpo non simmetrico da un punto di vista muscoloscheletrico : anche la morfologia del corpo stesso , ha un ruolo chiave nella gravità della condizione complessiva ( nel libro Starecta si parla dell'altezza corporera come aggravante , in presenza di asimmetria scheletrica ) : oppure vi è la pagina , su questo portale , a riguardo di ciò che il metodo OG trascura , ed anche quelle sono considerazioni morfologiche da considerare ;


<< - 6 anni di bite con metodo og ( risolto nulla e poi crollato ) >>

Tra i file che ho salvato dal periodo nel quale frequentavo il forum annesso al sito web http://www.occlusionegravita.it , al tempo in cui l'autobilanciamento era veramente tale , ed il forum era vero luogo di confronto , ho trovato una composizione di foto che ti ritrae con una prcm in bocca molto alta sui premolari : se non sbaglio hai affermato di non esser riuscito ad eliminare la famosa impennata : poi , hai affermato-dimostrato di avere il tratto cervicale retroverso , e dunque , l'utilizzo dell'effetto leva in zona molari-premolari ( come ben descritto nel libro Starecta ) , nel tuo caso , potrebbe risultare dannoso : confermi ?

ma siamo sicuri che il tratto cervicale retroverso non sia un'ulteriore variazione delle possibili compensazioni causate da un tipo specifico di asimmetria ?

occorrerebbe trovare la motivazione che ha posto in essere quel tipo di tratto cervicale : la si possiede ? o la si sta ancora cercando ?

per *prima cosa* , le cause andrebbero ricercate nella biomeccanica : *poi* , in tutto il resto ( amalgame , denti devitalizzati , alimentazione , e chi più ne ha più ne metta ) ;

è quel risolto nulla che andrebbe indagato : nemmeno io , attenendomi al(l'allora) metodo OG , mi schiodavo : il mettermi in postura durante il giorno , oltre ad essere sfiancante , non mi faceva guadagnare praticamente nulla in bocca : le modifiche erano un lungo supplizio di contratture muscolari , che quasi sempre si concludevano con zero progressi registrati sulla prcm : solo "osando" , forzando le cose ( e ciò che feci ricorda molto quanto è formalizzato nel metodo Starecta ) , sono riuscito ad incidere poderosamente sul mio corpo , schiodandolo dalla situazione in cui si trovava : avevo abbastanza chiaro il tipo di sbilanciamento che avevo : avevo abbastanza chiaro il modo in cui potevo modificare le sensazioni corporee posturali : ma non "osavo" ;


<< La mia struttura muscolo scheletrica in 6 anni di autobilanciamento non riusciva a trasformarsi ...il marmo non si trasforma >>

Eh , bisognerebbe conoscere nel dettaglio cosa è stato fatto in quei sei anni ;

si parla di blocchi e dolori alla spalla e scricchiolamenti cervicali : niente di paragonabile ad un crollo posturale : occorre una "gerarchia di incidenza" per classificare l'impatto sul corpo e sulla psiche che una data condizione fisica porta con sé : il crollo posturale è una brutta bestia , che collocherei tra le prime posizioni di questa possibile gerarchia ;

la biomeccanica parla chiaro , per tutti : ed allora occorrerebbe vedere se si è riusciti a comprendere davvero la propria asimmetria , e il proprio corpo , in funzione dei princìpi biomeccanici che lo strutturano ;


<< agire sui problemi che la influenzano porta a migliorarla di conseguenza... >>

Si , e la forza di gravità ( e muscolare ) vengono prima degli altri fattori , quando si parla di crollo posturale ;

e che è difficile comprendere la natura del malessere che lamenta una persona : il mio forzare le cose ha creato un cambiamento propriocettivamente evidente : però , devo anche riportare il fatto che tale forzare le cose è stato piuttosto pesante da sopportare , specialmente per la comparsa di periodica penuria energetica : ma il passo avanti posturale era lì , chiaro ed evidente come il sole , anche se magari vi erano della "sbavature" : si potrebbe affermare che un tal modo di procedere possa essere pericoloso : si forza , non considerando gli effetti collaterali provocabili nelle strutture corporee coinvolte : ed io , a ciò , risponderei , tutto sommato , con "codesti cazzi" : approdare all'ultima spiaggia , in termini di possibilità di scelta , fa soppesare in maniera differente le cose : chi "osa" e chi "non osa" : e non parlo necessariamente di lanciarsi nell'ignoto .
Ultima modifica di Aleister il 29/06/2015, 13:01, modificato 1 volta in totale.
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Cristiano » 28/06/2015, 1:11

E' evidente che siamo su due binari differenti... tu sei attratto dalla biomeccanica e forza di gravita', cosa che io ho iniziato ad approfondire 7 anni fa.....e purtroppo ho capito molto tardi che non portava da nessuna parte

In questa pagina del sito http://simmetriadelcorpo.it/bonifica-dentale/ ho riportato video che testimoniano persone che levando un dente devitalizzato hanno sbloccato situazioni incredibili... e ora pure in italia sta bonifica sta prendendo piede...e vari ex og ne traggono benefici...

come hai notato dalle mie foto la mia impennata non cambiava mai negli anni.... e ho provato a forzare parecchio, protrudento magari di 2 cm, facendo solo fosse posteriori sui molari senza avere appoggio sui premolari per provare appunto a forzare....ma nulla....
invece ora...tolti denti del giudizio inchiodati la in alto...e vari molari...mi sto sciogliendo pian piano...

la cervicale verticalizzata magari ha anche cause ascendenti....ho piedi piatti...bacino stretto...

hai scritto troppe volte la parola biomeccanica :-) ..... la mia speranza e' che tu possa vedere anche oltre...in quanto e' un peccato se ognuno di noi deve provare sulla propria pelle gli errori e ripeterli......cioe' io e molti altri hanno buttato 6 anni di vita e di sofferenze.......ora se qui parliamo solo di biomeccanica....rischiamo di far soffrire tanta altra gente per anni....abbiamo fatto gia da cavie...ed eravamo in tanti...

giustamente hai detto che quando la sofferenza e' tanta il coraggio salta fuori e ci si butta....ma buttarsi dove gia molti si sono spaccati la testa ....non credo che sia segno di coraggio.....e poi nessuno vuole fare il coraggioso per mostrarsi tale......si cerca "solo" di salvarsi la pelle

io un anno fa ero sfinito fisicamente.....distrutto psicologicamente... chiamalo crollo o chiamalo come vuoi....ma non uscivo di casa... mi stancavo solo a parlare...piangevo...e camminando barcollavo... li ho trovato quella forza di reagire che hai detto tu....per fortuna....ma ero gia morto 2 volte.....una per i 6 anni di og....e una per quel crollo pesantissimo..... quindi il coraggio mi ha portato a togliere 10 denti....

se vuoi postare una tua panoramica ...allarghiamo i tuoi temi su altro....per capire come son messi i tuoi denti del giudizio devitalizzati ecc...

Comunque ti auguro che la meccanica nel tuo caso ti sia d'aiuto.....nel tuo caso...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Aleister » 28/06/2015, 22:50

<< E' evidente che siamo su due binari differenti... tu sei attratto dalla biomeccanica e forza di gravita', cosa che io ho iniziato ad approfondire 7 anni fa.....e purtroppo ho capito molto tardi che non portava da nessuna parte >>

E' un'affermazione audace : sono automaticamente attratto dalla biomeccanica e dalla forza di gravità perché ho sperimentato nel mio corpo l'evidenza incontestabile : inoltre , la forza di gravità dovrebbe valere per tutti , come una "costante universale" : anche per tal motivo sono spinto a porla dinanzi agli altri fattori menzionati ;

la presenza dell'impennata in zona premolari non necessariamente rappresenta la "quantità" da recuperare in zona cervicale : nel metodo Starecta si accenna al fatto che tale impennata potrebbe anche essere non necessaria : a mio avviso la sua comparsa dipende altresì dalla conformazione dei propri denti , ovvero : ci si potrebbe trovare in una situazione in cui è richiesto , da un'analisi posturale di profilo , un deciso recupero di dimensione verticale , e al contempo avere , in zona premolari , per via della conformazione dei denti premolari-molari , l'assenza dell'impennata , anche a seguito dell'essersi posti nelle famose posture tendenti alla simmetria, registrando l'occlusione sulla resina fresca , eccetera : viceversa , sempre per la propria conformazione dentaria , ci potrebbe essere la presenza di impennata in zona premolare , dopo essersi posti nelle famose posture tendenti alla simmetria , eccetera , ma l'assenza della necessità di aggiungere_recuperare dimensione verticale di profilo ;

avevi un'impennata importante : ma a mio avviso non ci si dovrebbe focalizzare sull'impennata : ci si dovrebbe focalizzare sulle asimmetrie scheletriche nel distretto cranio-cervico-mandibolare ( e le conseguenti ripercussioni discendenti ) : inoltre , occorrerebbe considerare la morfologia del resto dello scheletro ( e dunque le possibili cause aggiuntive ascendenti , come hai indicato ) :

anche io sono dell'avviso di considerare ogni possibile fattore , ma la biomeccanica e la forza di gravità , le pongo comunque al primo posto d'indagine : non posso negare l'esperienza diretta ( e molto dolorosa , ma al contempo consapevolizzante ) che ho a riguardo : a ben vedere occorre citare anche quei casi in cui vi è presenza di evidente asimmetria nel distretto c-c-m , ma la sintomatologia sembra non essere invalidante ( ed anche qui : difficile stabilire pienamente lo stato di benessere/malessere di una persona ) : quei casi , citando Starecta , sono spesso compensati dalla forza muscolare : un tipo di compensazione che può divenire pericolosa nel tempo ;

avevi_hai ben chiaro il tipo di asimmetria nel distretto cranio-cervico-mandibolare ?
avevi_hai ben chiaro il tipo di asimmetria nel resto dello scheletro ?

hai sperimentato con la biomeccanica del tuo corpo , per capirla ?
hai trovato riscontri tra tale sperimentazione e la spiegazione teorica della biomeccanica del corpo umano ?

<< come hai notato dalle mie foto la mia impennata non cambiava mai negli anni.... e ho provato a forzare parecchio, protrudento magari di 2 cm, facendo solo fosse posteriori sui molari senza avere appoggio sui premolari per provare appunto a forzare....ma nulla....
invece ora...tolti denti del giudizio inchiodati la in alto...e vari molari...mi sto sciogliendo pian piano...
>>


Ecco, qui si parla di sciogliersi ( a livello muscolare , presumo ) : ovvero uno "sblocco" : ma io , con crollo posturale , non intendo solamente le ripercussioni a livello muscolare , ma invece l'avvertire il peso del cranio che implacabilmente , non trovandosi in equilibrio , "schiaccia verso il basso" : avvertire lo scheletro non simmetrico ( da compensazioni ) , con causa radice nel peso squilibrato del cranio :

va considerata anche la forza muscolare in sé , indipendentemente da quella di gravità , come possibile causa delle asimmetrie muscoloscheletriche : e allora qui gli altri fattori menzionati potrebbero essere causa scatenante di tali asimmetrie nelle forze muscolari , e conseguenti asimmetrie muscoloscheletriche , non causate ( principalmente ) dunque dalla sola forza di gravità + asimmetrie scheletriche ;

poi , io non provo a forzare per recuperare , a prescindere , dimensione verticale di profilo : lo faccio , avvertendo la necessità di farlo , consapevole , propriocettivamente , delle conseguenze posturali che tale agire creerà nel mio corpo : avvertendo il peso del cranio sbilanciato : capendo la biomeccanica ( proprio nel merito , molto ben descritta nel libro Starecta ) della condizione specifica : lo faccio perché sento cosa andrei a modificare : se invece , come nel tuo caso (?) , si è provato a forzare il recupero di dimensione verticale solo perché vi era la presenza di impennata sui premolari , allora anche io ci andrei cauto con l'affermare che sia necessario farlo : proprio perché , come ho già scritto , l'impennata verticale non è l'unica cosa che va considerata , per poter stabilire la necessità o meno , di aggiungere dimensione verticale di profilo ;

io un anno fa ero sfinito fisicamente.....distrutto psicologicamente... chiamalo crollo o chiamalo come vuoi....ma non uscivo di casa... mi stancavo solo a parlare...piangevo...e camminando barcollavo...

Conosco molto bene quel malessere "psichico" che spinge a repellere l'uscire fuori di casa : è legato allo stato di malessere e debolezza fisica , e dunque mentale , che non consente alla "propria" personalità di esprimersi pienamente , finendo col subire l'ambiente esterno , e dunque emerge la ritrosìa ad interagire con gli altri ( chi ha un ego "accentratore" soffre ancor più la cosa : Chessygrin : ) ;

<< se vuoi postare una tua panoramica ...allarghiamo i tuoi temi su altro....per capire come son messi i tuoi denti del giudizio devitalizzati ecc... >>

Non ho denti devitalizzati : ho soltanto due denti del giudizio , nella mandibola [ quelli di sopra non sono nati , e non sono proprio presenti ( constatato attraverso panoramica) ] , spuntati correttamente , e che non creano disturbo ;

sono convinto che gli altri fattori citati hanno un impatto sul livello energetico , e sulla capacità di "sboccare" , ma la forza di gravità ( in presenza di asimmetrie scheletriche nel distretto c-c-m per le discendenti , e nelle altre parti del corpo riguardanti le ascendenti ) continuo a reputarla "un gradino più in là" , in fatto di incidenza complessiva , o comunque , dell'essere causa radice amplificante l'apporto degenerativo delle altre concause_fattori .

Ciao : Thumbup :
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

Re: INSTILLO UN DUBBIO

Messaggioda Cristiano » 29/06/2015, 9:58

Aleister ha scritto:avevi un'impennata importante : ma a mio avviso non ci si dovrebbe focalizzare sull'impennata : ci si dovrebbe focalizzare sulle asimmetrie scheletriche nel distretto cranio-cervico-mandibolare ( e le conseguenti ripercussioni discendenti ) : inoltre , occorrerebbe considerare la morfologia del resto dello scheletro ( e dunque le possibili cause aggiuntive ascendenti , come hai indicato ) :


va considerata anche la forza muscolare in sé , indipendentemente da quella di gravità , come possibile causa delle asimmetrie muscoloscheletriche : e allora qui gli altri fattori menzionati potrebbero essere causa scatenante di tali asimmetrie nelle forze muscolari , e conseguenti asimmetrie muscoloscheletriche , non causate ( principalmente ) dunque dalla sola forza di gravità + asimmetrie scheletriche ;



il cranio.....se ho le orbite oculari asimmetriche...quindi cranio deformato....se ho il palato stretto....se poi piu giu ho una clavicola corta e deformata...e quindi tutto il lato dx ristretto.... son fattori ossei che la forza di gravita' non modifichera mai. Non solo....anche la struttura muscolare di dx durissima....e' come se avessi un palo di gomma dura sul lato dx del corpo...nessuna forza di gravita' lo puo plasmare.....
Ma c'e' chi storto come me sta benissimo....come mai? ....forse non ha un palo di gomma dura come struttura muscolare di dx
Come la sciogliamo?
La zona dente del giudizio e molari vicini per anni ha creato una zona morta....ossa in necrosi.....mascellari e cranio....di quel distretto...
Vedi la mia panoramica....http://simmetriadelcorpo.it/esami/
alla sinistra della foto....la in alto...
Tutto quello che ti spiegavo sopra....cerca di aiutare queste zone.....e cosi inizia a scioglersi il palo di gomma...
Bonifica....Fegato..ecc...

Comunque questi papiri che ci scriviamo non so se aiutano.....meglio sintetizzare...e soprattutto remare tutti insieme

Considera che io Sono in contatto con Moreno ( Starecta ) e lui e' aperto ad altri fattori e non chiuso come te solo sulla forza di gravita'. Anche lui sa che un bite e la meccanica su certi casi aiuta...su altri no.

C'e' per esempio un gruppo su Facebook dove piu di 2000 iscritti si aprono verso vari temi...... https://www.facebook.com/groups/9011111 ... ment_reply
...se ci limitiamo alla forza di gravita' siamo piccoli e ottusi come Formia?

Tra l'altro qui siamo off topic...... per parlare di Starecta c'era un topic specifico
viewtopic.php?f=20&t=249
pero' spero che tu non faccia solo il promoter di questo metodo.....

a Presto...

Cristiano
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: starecta

Messaggioda Aleister » 29/06/2015, 12:56

Cristiano ,

Mi parli di asimmetrie scheletriche , d'accordo : e allora la soluzione dovrebbe essere quella mirante a creare una condizione il più possibile vicina a quella ideale : quello che ho scritto sul peso del cranio resta , indipendentemente dalle asimmetrie scheletriche , non rettificabili , presenti nel resto del corpo ;

la tua struttura destra muscolare è durissima : infatti non nego gli altri fattori di cui parli , come causa radice , anzi : ripeto , è difficile capire , nei dettagli , il malessere che qualcuno lamenta :

se reputi , e chi meglio di te , se si parla del tuo corpo , che "i problemi della psiche" risiedano nel basso livello energetico , allora i metodi che proponi sono una direzione da indagare , sicuramente ( e logicamente ) : se reputi che tali fattori siano anche causa delle asimmetrie muscolari , fai comunque bene ad indagare in quella direzione : ma non si può chiudere definitivamente la porta alla biomeccanica , o meglio : il relegarla a fattore sullo stesso livello degli altri , alla luce del fatto che è difficile capire davvero lo specifico malessere dell'individuo , e che i fischi per fiaschi , sono facilmente confondibili gli uni con gli altri , in questo contesto : ciononostante , il caso per caso , è l'evidente motto che dovrebbe accompagnarci , chiaramente ( anche se una base , comune a tutti , è presente : quantificarla e comprenderla è fondamentale ) ;

<< Ma c'e' chi storto come me sta benissimo....come mai? >>

Eh , attenzione a credere di poter stabilire con certezza l'equivalenza tra due persone , in termini di asimmetrie corporee e relative conseguenze : si arriva ad un bivio credendo che sia invece una strada unica .

Sono "promotore" di tutto ciò che reputo essere un passo avanti rispetto ai precedenti ;

sul fatto che i "papiri" possano risultare indigesti ai più : chi ha bisogno di sentirsi sostenuto e direzionato , delegandosi completamente agli "esperti" , non dovrebbe imbarcarsi nell'autosperimentazione : per i timorosi ed incerti , che stanno raschiando il fondo del barile , dico : muovete le natiche , tirate fuori la volontà , e soprattutto gli attributi ( le famose "palle", testicoli o ovaie , sempre palle solo ) : chi sperimenta e si da da fare , potenzialmente crea passi avanti per tutti , i quali divengono tali , per tutti , solo se , tutti , sperimentano a loro volta : altrimenti si continua a girare in tondo nell'estensione delle possibilità che la sola mente , senza l'esperienza diretta a fare da cernita , produce .

Ciao

[ e , tra parentesi , anch'io la reputo una cazzata monumentale , il proporre , attualmente , il bilanciamento muscoloscheletrico , in presenza di asimmetrie scheletriche eo muscolari , a prescindere , a tutti , quasi fosse tappa obbligatoria per la vera salute , come proponeva ( vendeva ) qualcuno ... : quella è una strada , che non nego , e che si potrebbe percorrere ben più in là nel tempo , dopo aver raccolto un corpo probante che non lasci spazio a dubbi , e di strada da percorrere , in tal direzione , c'è n'è ancora un bel po' ]
aka Lost Wood , aka Giovanni Di Marco , aka Marco Di Giovanni
Aleister
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/03/2013, 0:28
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron