Un mio parere sui metodi...

Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Cristiano » 19/02/2013, 11:40

E' soltanto un mio parere... per provare a far chiarezza a chi ora vede piu confusione di prima in quanto mischiare piu metodi sembra caotico,....ed e' questo:

OG agisce sulla causa, cioe' va ad agire sulla simmetria scheletrica prima di tutto e di conseguenza anche su quella muscolare. Quindi nonostante i mille difetti che possa avere questo metodo, la teoria di partenza e' corretta. Una strada corretta, ma con intoppi e difficolta' che ora proveremo ad alleviare.

Appim che agisce sui muscoli e sull'occlusione, non badando ad un cranio che crolla, puo aiutare forse casi molto semplici, o puo' essere utile al termine del percorso con OG per ottimizzare il lavoro sull'occlusione.

Quindi OG sembra avere il merito di andare piu alla base del problema, pero' essendo un modo di agire piu drastico, e non avendo supporto dalla medicina in certi casi e' un percorso davvero complesso e con tempi molto lunghi. Va migliorato!

Non ho conoscenze approfondite su appim, quindi non voglio fare il sapientone, ho cercato solo di provare a vederli in modo obiettivo.

A voi i commenti.
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda LAURA » 19/02/2013, 15:53

: Thumbup :
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda amir » 19/02/2013, 16:30

Non conosco 'L'APPIM, forse mi informerò per sapere di che cosa parla, pero io sono convinto che spostare la sutura della mandibola verso la linea centrale del viso è la via più corta e alcuni sintomi spariscono in giro di pocchi giorni, ho fatto fare un bite ad una mia paziente con laterodeviazione a destra e l'ha indossato per due settimane senza aggiunta di resine, l'ho vista due giorni fa e mi ha detto di non averavuto più male di testa e rumuri all'articolazione temporomandibolare di sinistra.
Ora io sto pensando di accelerare il bilanciamento, ma non so cosa succederà, la prima cavia sarò io e dopo saprò divi il risultato parlerò anche con questa paziente dell'intensione. Quando sapro qualcosa dell'apimm ne parliamo.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Cesare P. » 19/02/2013, 17:03

Occhio però che la mandibola "si sposta in un attimo", ma il corpo ha bisogno di mesi e anni per ripristinare la simmetria, e molto spesso questo avviene in modo sintomatico, e bisogna dare tempo a tutta la muscolatura di riformarsi, alle articolazioni di modificarsi, ecc... Ovviamente a seconda di quanto uno ha compensato a livello discendente...

Comunque attendiamo il risultato dei tuoi esperimenti Amir.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda buono&cattivo » 19/02/2013, 17:31

cristiano ma ti rendi conto di quello che dici?! la causa cranio che crolla?! sei sicuro che og mira alla causa, con bite alto forzando la muscolatura? Qua non si capisce se ci tenete di piu alla salute o recuperare in altezza!! Andiamo per logica e visto che sei intelligente cerca di usarla bene non in maniera abberrata, senza i muscoli abbiamo uno scheletro che in piedi non ci sa stare, crollerebbe subito..og usa bite alto che oltre a forzare i muscoli dei masseteri irrigidisce il collo cioe la sua muscolatura (creando cosi un anomalia contro natura), ti ricordo che al posto della colonna vertebrale non abbiamo un osso lungo diritto e rigido come un palo ma delle vertebre che ci permettono la movimentazione, e come se non bastasse va da una malocclusione al altra cioe in morso aperto. anche appim usa lo spessore e lo fa in modo graduale ma tanto quanto basta per decomprimere i nervi, e i test muscolari che usa servono proprio a questo a non andare oltre in spessore, ma giusto lo spessore che al corpo serve, non servono calcoli matematici e equazioni per definire lo spessore del bite perche ognuno ha le sue altezze e i suoi muscoli e la sua malocclusione.
Che dire delle modifiche og ogni 15 gg togli resina metti resina creando solo fosse e basta...hai presente il film karate kid, metti cera togli cera?! a quale scopo, se non quello di rifare fosse consumate e basta?
In appim le modifiche le fai tutti i giorni sei li alla ricerca di tutti i contatti e stop di retrusione e una volta che ci sei riuscito a far combaciare tutti ti senti dio poi, perche sei sempre verso il bilanciamento completo e ti senti ogni giorno meglio di quello precedente.
Avendo provato i due metodi ti posso rispondere meglio di chiunque altro e ti dico e vi dico che il metodo appim è il piu completo, tutti voi siete appim ma non ve ne rendete conto,( og è uscito da appim come una brutta fotocopia e cercare di integrare i due metodi si rischia un altra brutta fotocopia).
Associazione pazienti con problemi mandibolari ecco cosa vuol dire, siamo tutti pazienti non ve lo dimenticate e cercate di non perdere tempo a seguire i mulini a vento, fatevi questo favore, non siamo scienziati per quanto intelligenti ma pazienti che mirano alla salute

riflettici, il cranio non crolla mai perche è ben sostenuto dai muscoli del collo, puo avanzare si, ma verra sempre sostenuto dai muscoli anche in maniera sofferente. ti consiglio di informarti sul test della sbarra, il corpo appeso entra perfettamente in simmetria senza forzare e ti dice lo spessore necessario che manca sui molari, da seduto pancia dentro e petto fuori non avrai mai la certezza di rientrare in simmetria posturale.
Poi per finalizzare come dici te dovrai per forza passare in appim (è l'unico metodo ke è andato oltre visto ke esiste da piu di 20 anni) e dovrai per forza imparare le basi e riiniziare il lavoro da capo. personalmente non mi va di tenere il bite a vita

Ciao
Avatar utente
buono&cattivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2013, 17:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Cristiano » 19/02/2013, 17:40

quindi se tagliamo la torre di pisa alla base... poi tu invece di raddrizzarla mettendogli uno spessore da un lato......continueresti a tenerla con elastici che sotto sforzo la mantengono in quella posizione... ti sembra la miglior opzione?

quando mi esprimo positivamente su og, non mi riferisco a tutte le stranezze che ultimamente sfoggia lo stravagante scopritore..... ma mi riferisco solo al discorso fatto alla fonte.....cioe' mettere le ossa in posizione simmetrica.

Ovvio che bite altissimi che si vedono ultimamente siano strani e nessuno li approva qui...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda buono&cattivo » 19/02/2013, 18:12

ma guarda ke le ossa sono ben simmetriche e non puoi paragonare il corpo alla torre di pisa o ai muscoli come elastici!
Il corpo ha piu baricentri, se siamo diventati asimmetrici è perche abbiamo fatto lavorare i MUSCOLI di piu da una parte ke dall' altra proprio per compensare tutto, non è che si è accorciato l'osso ma il muscolo e l'osso lo ha seguito in un inclinazione diversa.
poi i muscoli sopportano tonnellate di kg non sono semplici elastici

certo ke torre di pisa è proprio da og, paragoni del del genere solo il genio le poteva fare hehe

anke appim mira a tornare in simmetria non è ke ci scomponiamo..io non so, forse il gran maestro ve lo ha fatto odiare come metodo?! mahh...
Avatar utente
buono&cattivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2013, 17:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Dani » 19/02/2013, 18:23

Scusate ma non conosco APPIM e leggendovi mi sto chiedendo come si dovrebbe fare con APPIM a prendere le impronte per le modifiche? Il sito dell'APPIM secondo me non è chiaro e anni fa prima di iniziare con OG avevo anche preso contatto con APPIM ma neppure l'email ricevuta mi era sembrata chiara.
Dani
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/02/2013, 18:06
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Kurypak » 19/02/2013, 18:28

Dire che il cranio non crolla mi sembra un'affermazione azzardata, personalmente nel corso degli anni ho visto proprio un crollo posturale enorme nella mia persona e visivamente una torsione del cranio non indifferente. Ora, io non sono uno scienziato, ma vedere una colonna vertebrale strizzata come uno straccio e un cranio che guarda frontalmente non mi sembra una cosa naturale. significa che sono diventato una fisarmonica e non più un essere umano e per far avvenire ciò un ruolo fondamentale lo hanno giocato i miei muscoli, ma la base sono le mie ossa. perciò se tanto mi dà tanto per tornare indietro devo usare lo stesso procedimento che mi ha portato fino a questo punto, srotolare le ossa, riportare il tutto in asse a livello scheletrico ed "attendere" che i muscoli si riprogrammino, rafforzino dove devono rafforzarsi e decontraggano dove devono decontrarsi.
: Smartass :
Kurypak
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2013, 15:05

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Kurypak » 19/02/2013, 18:34

buono&cattivo ha scritto:ma guarda ke le ossa sono ben simmetriche e non puoi paragonare il corpo alla torre di pisa o ai muscoli come elastici!
Il corpo ha piu baricentri, se siamo diventati asimmetrici è perche abbiamo fatto lavorare i MUSCOLI di piu da una parte ke dall' altra proprio per compensare tutto, non è che si è accorciato l'osso ma il muscolo e l'osso lo ha seguito in un inclinazione diversa.
poi i muscoli sopportano tonnellate di kg non sono semplici elastici

certo ke torre di pisa è proprio da og, paragoni del del genere solo il genio le poteva fare hehe

anke appim mira a tornare in simmetria non è ke ci scomponiamo..io non so, forse il gran maestro ve lo ha fatto odiare come metodo?! mahh...



non sono d'accordo perchè da ex sportivo ho sempre dato molta importanza per anni alla simmetria della potenza muscolare e della sua elasticità, concentrandomi sempre moltissimo sul lavorare simmetricamente con ogni singolo muscolo. ma con il passare degli anni una parte cresceva e un'altra diminuiva, la forza se ne andava ecc... se fosse come dici tu io oggi avrei dei muscoli, asimettrici ma perfettamente sviluppati da entrambe le parti.
Kurypak
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2013, 15:05

Prossimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron