Un mio parere sui metodi...

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Lana del Rey » 19/02/2013, 21:57

il buono e il cattivo, nessuno ha detto che siete ignoranti, viceversa è stato detto il contrario. : Mad :
Lo hai detto tu, che oltretutto hai anche violato la privacy di un tuo amico, riportando la sua chat in un forum pubblico.
Mi dispiace contraddirti, ma ci sono prove certe di cranei che un pochino crollano alla Appim, senza nemmeno guardare chissà quante fotografie. : Frown :
Ora rassegnati, questa non è la guerra al metodo migliore...ben presto ti stancherai di portare avanti il nome di qualsiasi cura fantastica tu abbia scoperto su internet come se fossi una specie di paladino della giustizia (qualsiasi cura sia - appim a parte-). Se proprio per te è il metodo giusto ti consiglio di canalizzare le tue energie sulla guarigione, piuttosto che venire qui a scaricare tutta la tua frustrazione per il non funzionamento sulla tua persona di un metodo (og,indipendentemente dalle motivazioni dell'insuccesso) . Possiamo parlarne ma senza insultarci o senza pensare che qui qualcuno voglia farlo con te, perchè sei chiaramente fuori strada. Qui nessuno ti ha mai detto 'o così o niente'...siamo liberi di esprimere ognuno il nostro parere, ma se qualcuno la pensa diversamente da te non ha proprio senso allarmarsi. Teste diverse, pensieri diversi. Di guerre e 'gare' su quale sia il metodo migliore non ne vogliamo proprio fare. Fine della storia. : PirateCap :
Ultima modifica di Lana del Rey il 19/02/2013, 22:11, modificato 1 volta in totale.
"C'è chi insiste col suo fare ed evidenzia le proprie lacune, e c'è chi naturalmente fa grandi cose."
Daniele De Patre
Lana del Rey
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2013, 19:00
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Cesare P. » 19/02/2013, 22:04

Cioè fammi capire, tu per giudicare il metodo, porti la placca 15 giorni, e citi le parole sconclusionate di una persona che scrive in una lingua poco comprensibile, e che, per quel che si capisce, dimostra soltanto che quella persona non aveva idea di cosa andava a fare, come ho specificato precedentemente. Sono convinto che con APPIM perlomeno trovi persone che cercano di spiegarti le cose, questo non lo metto in dubbio, ma occhio a giudicare ciò che non conosci.
Questa cosa la disse Maurizio anni fà, e io su questo sono d' accordo, i risultati di test muscolari fatti su muscoli asimmetrici (non solo in tono, ma proprio in composizionie fibrillare) danno risultati parziali. Su quest' argomentazione nè Adriana nè Carmine hanno mai saputo rispondermi senza cambiar discorso. E ricorda che i muscoli asimmetrici in composizione (ad esempio per REtrazione), ci diventano, non ci nascono, visto che parliamo di individui adulti. Certo se parliamo di bambini è tutto un altro paio di maniche, nei bambini ossa e muscoli vanno di pari passo, i muscoli inducono la direzione di osteogenesi, e le ossa gestiscono i vettori di forza... Ma noi siamo adulti, formati... Ed oltre ai muscoli asimmetrici, un problema lo rappresentano anche le stesse deformazioni ossee (molte derivanti proprio da una crescita attraverso le spinte di una muscolatura asimmetrica).

Quindi, mi raccomando, pane e umiltà, sempre, che abbiamo tutti da imparare, anche chi è convinto di aver raggiunto la sapienza suprema.
E ti ribadisco che questo forum è un forum "concettuale" dove cerchiamo di crescere edi aiutarci tramite il confronto, portando esperienze pratiche, dati oggettivi e concetti teorici, le affascinazioni e le prese di posizione settarie non fanno parte di questo spazio.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Kurypak » 19/02/2013, 23:15

VitaminK ha scritto:Cioè fammi capire, tu per giudicare il metodo, porti la placca 15 giorni, e citi le parole sconclusionate di una persona che scrive in una lingua poco comprensibile, e che, per quel che si capisce, dimostra soltanto che quella persona non aveva idea di cosa andava a fare, come ho specificato precedentemente. Sono convinto che con APPIM perlomeno trovi persone che cercano di spiegarti le cose, questo non lo metto in dubbio, ma occhio a giudicare ciò che non conosci.
Questa cosa la disse Maurizio anni fà, e io su questo sono d' accordo, i risultati di test muscolari fatti su muscoli asimmetrici (non solo in tono, ma proprio in composizionie fibrillare) danno risultati parziali. Su quest' argomentazione nè Adriana nè Carmine hanno mai saputo rispondermi senza cambiar discorso. E ricorda che i muscoli asimmetrici in composizione (ad esempio per REtrazione), ci diventano, non ci nascono, visto che parliamo di individui adulti. Certo se parliamo di bambini è tutto un altro paio di maniche, nei bambini ossa e muscoli vanno di pari passo, i muscoli inducono la direzione di osteogenesi, e le ossa gestiscono i vettori di forza... Ma noi siamo adulti, formati... Ed oltre ai muscoli asimmetrici, un problema lo rappresentano anche le stesse deformazioni ossee (molte derivanti proprio da una crescita attraverso le spinte di una muscolatura asimmetrica).

Quindi, mi raccomando, pane e umiltà, sempre, che abbiamo tutti da imparare, anche chi è convinto di aver raggiunto la sapienza suprema.
E ti ribadisco che questo forum è un forum "concettuale" dove cerchiamo di crescere edi aiutarci tramite il confronto, portando esperienze pratiche, dati oggettivi e concetti teorici, le affascinazioni e le prese di posizione settarie non fanno parte di questo spazio.



fortuna che ci siete voi che sapete scrivere, io non sarei mai stato in grado di esprimermi in modo cosi preciso. : WohoW :
P.S. non stò ironizzando dico sul serio
Kurypak
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2013, 15:05

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Samanta » 20/02/2013, 10:35

Io voglio imparare a usare il trapano, togliere pre contatti,
Stare in postura, inutile parlare se non si sanno fare queste cose, se
Al raduno di Appim si impara questo ben venga, non ci devono essere guerre, se M.
Pensa solo ai soldi e fare linee e non ad insegnare a modificare e' inutile
Pagare, voglio sapere chi sa cosa fare del bite
E quanti sono guariti dai due metodi,
Samanta
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2013, 10:43
Categoria Utente: Paziente

...

Messaggioda Romy » 20/02/2013, 10:48

....
Ultima modifica di Romy il 11/06/2013, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Romy
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/01/2013, 14:24
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Cesare P. » 20/02/2013, 16:06

Credo che quelli di APPIm possano insegnarti le cose pratiche per lavorare sul bite (gestione resine, trapano, lavorare sulle fosse, precontatti ecc...) al contrario però non usando le posture, non hanno idea loro di cosa sgnifichi usare le posture alla presa impronte. Inoltre loro usano il bite che copre anche il gruppo anteriore (canini e incisivi) cosa che chi si bilancia mettendosi in postura, inizialmente difficilmente può fare.
Poi a bilanciamento molto avanzato sarà buona cosa andare a ricreare le guide incisive a canine anche sul bite.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda buono&cattivo » 20/02/2013, 21:13

Samanta ha scritto:Io voglio imparare a usare il trapano, togliere pre contatti,
Stare in postura, inutile parlare se non si sanno fare queste cose, se
Al raduno di Appim si impara questo ben venga, non ci devono essere guerre, se M.
Pensa solo ai soldi e fare linee e non ad insegnare a modificare e' inutile
Pagare, voglio sapere chi sa cosa fare del bite
E quanti sono guariti dai due metodi,


Ciao samanta, al raduno appim si impara la teoria e come lavorare sul bite, per il momento puoi usare la prcm come ho fatto anchio ma è consigliabile un bite chiuso anche d'avanti proprio perche le guide e stop servono per ricreare una buona occlusione altrimenti la mandibola slitta da tutte le parti a meno che uno non sta tutto il tempo con i denti serrati, cosa che anche og sconsigliava se non sbaglio. Nei denti naturali le guide ci sono perche non crearle anche sul bite?
Nessuno ti chiede di pagare tranne le spese personali e per la sala si divide tutti, personalmente mi sono comprato il dvd del convegno scorso 20 euro con le spese della spedizione dura un ora, perche non potevo aspettare il prossimo raduno...impari anke a tracciare le linee è una cavolata, dove pensi che le abbia imparato M.

la postura è importate anke in appim non è ke appim le fa da sdraiati le prese, ma usa anke i test muscolari per andare in icp e per creare gli stop di retrusione..il problema che se tieni la prcm non ti aiuta molto a ragionare proprio perche senza guide

Palladino frustrato e altre cose le lascio fare a altri, sinceramente non me ne frega un bel niente dei due metodi tranne che della mia salute e se posso dare una mano ai altri che ben venga.
Avatar utente
buono&cattivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2013, 17:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Cesare P. » 20/02/2013, 23:46

buono&cattivo ha scritto:
Samanta ha scritto:Io voglio imparare a usare il trapano, togliere pre contatti,
Stare in postura, inutile parlare se non si sanno fare queste cose, se
Al raduno di Appim si impara questo ben venga, non ci devono essere guerre, se M.
Pensa solo ai soldi e fare linee e non ad insegnare a modificare e' inutile
Pagare, voglio sapere chi sa cosa fare del bite
E quanti sono guariti dai due metodi,


Ciao samanta, al raduno appim si impara la teoria e come lavorare sul bite, per il momento puoi usare la prcm come ho fatto anchio ma è consigliabile un bite chiuso anche d'avanti proprio perche le guide e stop servono per ricreare una buona occlusione altrimenti la mandibola slitta da tutte le parti a meno che uno non sta tutto il tempo con i denti serrati, cosa che anche og sconsigliava se non sbaglio. Nei denti naturali le guide ci sono perche non crearle anche sul bite?
Nessuno ti chiede di pagare tranne le spese personali e per la sala si divide tutti, personalmente mi sono comprato il dvd del convegno scorso 20 euro con le spese della spedizione dura un ora, perche non potevo aspettare il prossimo raduno...impari anke a tracciare le linee è una cavolata, dove pensi che le abbia imparato M.

la postura è importate anke in appim non è ke appim le fa da sdraiati le prese, ma usa anke i test muscolari per andare in icp e per creare gli stop di retrusione..il problema che se tieni la prcm non ti aiuta molto a ragionare proprio perche senza guide

Palladino frustrato e altre cose le lascio fare a altri, sinceramente non me ne frega un bel niente dei due metodi tranne che della mia salute e se posso dare una mano ai altri che ben venga.


Potresti evitare di usare le "K" al posto delle "ch" per rendere più comprensibile e fruibile quello che scrivi?

Grazie.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda buono&cattivo » 21/02/2013, 15:47

hai ragione vitimink è un brutto vizio ke ho dall'uscita del cellulare per risparmiare spazio nei sms, al liceo mi sono preso pure 2 voti in meno in un esame per questo motivo, ma non lo uso sempre..

tornando a noi..
All’inizio del ciclo masticatorio si osserva lo scivolamento della cuspide centro-vestibolare del sesto inferiore in appoggio su quella disto- vestibolare del sesto superiore il cui asse deve avere un’inclinazione mesiale (ponte di smalto). Questa struttura ha praticamente la funzione di “canino posteriore”, oltre a svolgere un importante ruolo di stop anti-retrusivo insieme al versante palatale della cuspide linguale del primo premolare superiore. Non a caso i primi contatti che si evidenziano manipolando la mandibola in posizione di relazione centrica sono su questi versanti cuspidali!
Verso la fine del ciclo si deve avere un contatto sul canino del lato opposto che favorisca l’azio- ne di schiacciamento degli alimenti da parte dei muscoli elevatori del lato masticante creando una leva di 2° tipo. In questa situazione la “funzione canina” acquisisce tutto il suo significato! In ortodontia ben si conosce il rapporto che unisce la posizione del primo molare superiore con quella del canino controlaterale . Questi due denti possono essere definiti come i “direttori” della cinematica masticatoria. Ora, con un bite di 1,5 cm senza tale canino in contatto di scivolamento laterale, come che tipo di ciclo masticatorio funzionale ha il paziente OG?
Avatar utente
buono&cattivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2013, 17:13
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Lana del Rey » 21/02/2013, 16:10

Ti rispondo io, la cinetica masticatoria probabilmente non e nemmeno contemplata in og. : Hurted :
"C'è chi insiste col suo fare ed evidenzia le proprie lacune, e c'è chi naturalmente fa grandi cose."
Daniele De Patre
Lana del Rey
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2013, 19:00
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron