Un mio parere sui metodi...

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda jexus » 10/04/2013, 5:03

Cesare P. ha scritto:Il problema del metodo OG non è tanto nel metodo OG, ma nel fatto che nell' ultimo anno e mezzo non è stato più insegnato a chi iniziava a bilanciarsi, veniva dato un bite con 2-3 informazioni e basta, persone mandate allo sbaraglio, io stesso posso testimoniarlo, il tutto ovviamente esasperato con la messa al bando di spazi di confronto e collaboratori. Quindi buono&cattivo, sono sicuro che tu "provando" OG hai solo provato un bite di 1 cm senza capire nulla... E questo a mio avviso è colpa di chi ha mirato al business piuttosto che all' informazione e divulgazione.
Tutto questo mi è stato da subito evidente , quando sia parlando con Adriana che con Carmine, mi accorgevo che non avessero capito realmente che cosa fosse il metodo di M.F. .
In ogni caso, visto che siamo tutti pazienti (in tutti i sensi) e su questo forum non abbiamo voglia alcuna di farci guerra, ma solo di stare meglio, perchè non iniziamo ad usare questo forum per pubblicare foto ed evidenze (rx comparative, esami del sangue ecc...) dei risultati di entrambi i metodi? La simmetria e la salute oltre a sentirla bisogna vederla, sei d' accordo?

Tu hai già raggiunto questo stato da "super-Dio" ? Sollevi montagne, apri le acque ora?

Basta con questi toni sensazionalistici noi di questo forum ne abbiamo abbastanza... A passare da un santone all' altro ci vuole poco...

Buon preseguimento ! : Chessygrin :


ottimo post, io stesso sono stato mandato allo sbaraglio completo... fai la placca e ti chiedi cosa devi fare... ma non hai risposta. A questo punto mi rivolgo agli ex-collaboratori chiedendo di mettere a disposizione degli altri quello che M.F. tiene nascosto.
jexus
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2013, 11:22
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda jexus » 10/04/2013, 5:10

buono&cattivo ha scritto:
Samanta ha scritto:Io voglio imparare a usare il trapano, togliere pre contatti,
Stare in postura, inutile parlare se non si sanno fare queste cose, se
Al raduno di Appim si impara questo ben venga, non ci devono essere guerre, se M.
Pensa solo ai soldi e fare linee e non ad insegnare a modificare e' inutile
Pagare, voglio sapere chi sa cosa fare del bite
E quanti sono guariti dai due metodi,


Ciao samanta, al raduno appim si impara la teoria e come lavorare sul bite, per il momento puoi usare la prcm come ho fatto anchio ma è consigliabile un bite chiuso anche d'avanti proprio perche le guide e stop servono per ricreare una buona occlusione altrimenti la mandibola slitta da tutte le parti a meno che uno non sta tutto il tempo con i denti serrati, cosa che anche og sconsigliava se non sbaglio. Nei denti naturali le guide ci sono perche non crearle anche sul bite?
Nessuno ti chiede di pagare tranne le spese personali e per la sala si divide tutti, personalmente mi sono comprato il dvd del convegno scorso 20 euro con le spese della spedizione dura un ora, perche non potevo aspettare il prossimo raduno...impari anke a tracciare le linee è una cavolata, dove pensi che le abbia imparato M.

la postura è importate anke in appim non è ke appim le fa da sdraiati le prese, ma usa anke i test muscolari per andare in icp e per creare gli stop di retrusione..il problema che se tieni la prcm non ti aiuta molto a ragionare proprio perche senza guide

Palladino frustrato e altre cose le lascio fare a altri, sinceramente non me ne frega un bel niente dei due metodi tranne che della mia salute e se posso dare una mano ai altri che ben venga.


e quindi? tu sei guarito con appim? che risultati hai avuto? puoi dimostrarceli?
jexus
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2013, 11:22
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda sakurambo » 11/04/2013, 7:01

Ragionando sulla mia esperienza personale sono arrivato ad una conclusione; magari sbagliata; anzi quasi sicuramente sbagliata; ma voglio comunque condividerla sul forum.

OG é un metodo tanto semplice quanto efficace ed anche ad applicarlo grossolanamente (come mi scrisse a suo tempo l'autore) si riesce comunque a tornare in simmetria quindi per conto mio é inutile imparanoiarsi sul mm in più o in meno; il problema semmai é un altro é che per funzionare correttamente non puó prescindere da due condizioni vincolanti quali:

1-Che l'identificazione sia corretta
2-Che l'eventuale sbilanciamento cranio mandibola sia collegato solo ad un problema dell'ATM.

Se queste condizioni non sono verificate si rischia di farsi male, o si rischia di arrivare a risolvere parzialmente il problema.


Appim, OG etc... cadono nell'errore di pensare che tutto sia collegato all'ATM...e invece non é così...solo i casi che hanno un problema esclusivo all'ATM risolvono, gli altri no, e secondo me i primi, risolverebbero comunque anche senza imparanoiarsi tanto sulla posizione da avere quando si fanno le modifiche.

A mio avviso NON SI PUO' FARE UNA SORTA DI BILANCIAMENTO PREVENTIVO su tutta la popolazione, é assurdo; quello che mi lascia un pó perplesso sono le modalità con cui viene prescritto l'uso della placca. Appurata la presenza di un problema posturale si dovrebbe prima stabilirne la causa e poi eventualmente consigliare l'uso della placca MA SOLO dopo essersi accertati che l'eventuale problema sia effettivamente di natura posturale, sia discendente e derivi dall'atm.



Se una persona ha un piede storto mica gli si mette subito un plantare...prima si vanno a cercare le cause.
Ultima modifica di sakurambo il 22/08/2013, 15:03, modificato 1 volta in totale.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda Marika85 » 11/04/2013, 18:08

sakurambo ha scritto:Ragionando sulla mia esperienza personale sono arrivato ad una conclusione; magari sbagliata; anzi quasi sicuramente sbagliata; ma voglio comunque condividerla sul forum.

OG é un metodo tanto semplice quanto efficace ed anche ad applicarlo grossolanamente (come mi scrisse a suo tempo l'autore) si riesce comunque a tornare in simmetria quindi per conto mio é inutile imparanoiarsi sul mm in più o in meno; il problema semmai é un altro é che per funzionare correttamente non puó prescindere da due condizioni vincolanti quali:

1-Che l'identificazione sia corretta
2-Che l'eventuale sbilanciamento cranio mandibola sia collegato solo ad un problema dell'ATM.

Se queste condizioni non sono verificate si rischia di farsi male, o si rischia di arrivare a risolvere parzialmente il problema.


Appim, OG etc... cadono nell'errore di pensare che tutto sia collegato all'ATM...e invece non é così...solo i casi che hanno un problema esclusivo all'ATM risolvono, gli altri no, e secondo me i primi, risolverebbero comunque anche senza imparanoiarsi tanto sulla posizione da avere quando si fanno le modifiche.

A mio avviso NON SI PUO' FARE UNA SORTA DI BILANCIAMENTO PREVENTIVO su tutta la popolazione, é assurdo; quello che mi lascia più perplesso sono le modalità con cui viene prescritto l'uso della placca; non basta tracciare due linee su una foto e dire "ti vedo sbilanciato"... é un modo di fare superficiale; grezzo; senza una base scientifica. Appurata la presenza di un problema posturale si dovrebbe prima stabilirne la causa e poi eventualmente consigliare l'uso della placca MA SOLO dopo essersi accertati che l'eventuale problema sia effettivamente di natura posturale, sia discendente e derivi dall'atm.

Le linee sulle foto non servono a niente se non a fotografare le condizioni posturali di un dato momento; ma non dicono ASSOLUTAMENTE NIENTE sulla causa!!!

Ci sono dei test (alcuni anche veramente banali) per valutare la presenza e la natura di un'eventuale problema posturale (ascendente, discendente, misto)....ma coloro che mettono la placca come se si fosse in una batteria di polli conoscono questi test? Hanno le basi medico scientifiche; anche minime; per valutare se la placca va messa o no? sanno cos'è il test dei rotatori dell'anca? sanno cos'è una sindrome disarmonica? sanno che ci sono malattie, patologie atuoimmuni che possono causare alterazioni muscolo/articolari anche serie e che non hanno niente a che vedere con la posizione della mandibola ma hanno cause genetiche ben precise e note???

Per concludere secondo me il problema principale del metodo OG è che manca una figura di riferimento che sia in grado di motivare e prescrivere l'uso della placca, perciò mi sentirei di sconsigliare caldamente di mettere la placca solo per provare perchè tanto siamo alla frutta.

Se una persona ha un piede storto mica gli si mette subito un plantare...prima si vanno a cercare le cause.



: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Groupwave : : Wink :
"Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa."
Rainer Maria Rilke
Avatar utente
Marika85
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/01/2013, 21:38
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda pw81 » 22/04/2013, 12:03

pw81
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/03/2013, 20:08
Categoria Utente: Paziente

Re: Un mio parere sui metodi...

Messaggioda buono&cattivo » 01/05/2013, 22:48

[/quote]

e quindi? tu sei guarito con appim? che risultati hai avuto? puoi dimostrarceli?[/quote]


scusami jesus io ci lavoro da 3 mesi soltanto ok, parlare di guarigione è un po presto...per il momento ti posso parlare di miglioramenti in generale

posso mandare la foto del piano saggitale se prima riesco capire come caricarla!
Avatar utente
buono&cattivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2013, 17:13
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron