Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda Cristiano » 26/02/2013, 12:22

Non e' nostra intenzione far polemiche, ma e' nostra intenzione evidenziare in modo obiettivo e disinteressato quali possano essere aspetti negativi del metodo e cercare di migliorarli.

Discutendone troveremo vari punti, che poi riportero' in questo messaggio iniziale per poterli raggruppare e riassumere:

1 - Non si osservano le ossa, un cranio che cede non viene visto e preso in considerazione.
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda Cesare P. » 25/03/2013, 3:53

*Edit : E' solo un favore per il mio amico Cristiano, visto che è il responsabile dei contenuti del forum, per il resto finitela tutti con ste stronzate degli avvocati...
Ultima modifica di Cesare P. il 03/09/2013, 0:17, modificato 1 volta in totale.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda Gisi » 25/03/2013, 16:19

Mi sono iscritta ad Appim, quando mi sono accorta che forse ero rimasta l'unica tra le persone che conoscevo a non saperne ancora nulla.

Serenamente ammetto che gironzolare per il loro forum mi è servito e tuttora mi sta servendo per ampliare il bagaglio culturale in termini di anatomia, disciplina dentistica & C.

Ciononostante sono ad oggi qui, ad affermare il mio intento nel continuare a percorrere la strada che ho iniziato circa un anno fa, consapevole delle opportunità che il bilanciamento con OG mi sta dando.

Con l'occasione, visto che si è parlato di testimonianze, condivido con voi il fatto di aver contattato personalmente uno degli iscritti di Appim, chiedendo come sia stata la sua esperienza con Appim. Non non ho mai ricevuto risposta.

Io ancora oggi, ringrazio di cuore Lana del Rey, perchè è la ragazza che mi parlò e mi spiegò OG dopo averla conosciuta sul gruppo facebook, ora non più in essere, di Formia. Lana... un bacino <3


Concludo dicendo che sarebbe carino fare un'importante riflessione sulla rischiosa tendenza nell'ergersi come universali detentori del sapere umano.

Questo forum è prezioso perchè apre le porte a tutti, con la sana intenzione di condividere, confrontarsi e migliorarsi.
Ai "luoghi" dove si entra con il "pass della sottomissione della mente agli altrui obbligati ragionamenti" io dico no.

Vi saluto allegandovi il sotto riportato link, sperando di farvi cosa gradita.
Ciao a tutti.
Gisi

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Gisi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2013, 14:49
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda Cesare P. » 25/03/2013, 18:24

Continuo ad allegare estratti scritti dal "presuntuosetto di turno" sul forum APPIM:

"Essendo paziente che è stato in contatto con entrambe le situazioni ho tutto il sacrosanto diritto di dirlo, e i pazienti buttati fuori a calci che pensano di "fare continue ricerche" e sperimentazioni, come i carbonari, dove l'Appim ha già fatto tutto. E vent'anni fa...?
Non c'è niente da scoprire, purtroppo per i novelli Newton e Einstein. "

Se si dichiara paziente sarebbe utile che smettese di parlare come un professore con sottomano dati di sperimentazioni in doppio e triplo cieco. Vediamoli sti dati, vediamole ste riabilitazioni straordinarie... O anche loro hanno problemi di "copyright" e attendono di accumulare dati per "smuovere le istituzioni"??? Guarda caso quando un paziente ignaro gli chiede foto o documenti che attestano quello che vanno affermando con tanta foga da anni, rispondono sempre piccati, rispondono che c'è la "foto di Adriana" che dimostra tutto (una foto di 3/4 con un maglione largo)... Come in 20 anni una foto sgualcita di 3/4 e le centinaia di riabilitati dove sono? Tutti irriconoscenti come quelli del Formia? addirittura tempo fà lessi che ad una signora che chiedeva gentilmente di vedere qualche foto di confronto dei signori riabilitati, gli venne risposto che "non hanno tempo per fare foto visto che già sottraggono molto tempo alle loro vite per partecipare alla APPIM" e poi passano ore a scrivere sempre le stesse cose da 20 anni sul forum a rimbeccarsi a vicenda tra Adriana, Carmine e Igor... Complimenti, questi personaggi sono seri come il gabibbo... Diciamola tutta signori, i pazienti che vanno reclutando queste associazioni servono da cavie, non penso siano in totale malafede questi 3-4 signori che stanno portando avanti questo progetto, ma ad oggi non hanno uno straccio di prova sperimentale per provare quello che affermano, il che equivale nè più nè meno a raccontar balle. E che non si lamentassero che non vengono presi sul serio dalla comunità scientifica quando sul loro sito si leggono cose che nemmeno i fratelli Grimm avrebbero saputo scrivere (vedasi pagina su Darwin)... Queste persone dovrebbero solo lavarsi la bocca prima di pronunciare uno di questi nomi, invece che scrivere certe baggianate...
Ma non ha molto senso argomentare oltre, chi fà affermazioni del genere "Non c'è niente da scoprire" và solo lasciato marcire nella presunzione assoluta che cela l' ignoranza più profonda e l' insicurezza più tetra.

C'è sempre da scoprire qualcosa , questo è uno dei pilastri del metodo scientifico. Questo lo scotto da pagare di chi non ha avuto alcuna preparazione teorica e pratica in ambito scientifico e si è avvicinato a pratiche di questo tipo da "outsider"... Questi soggetti non hanno nemmeno la minima idea di che cosa distingua un sistema lineare da un sistema complesso, ben venga che si facciano filmini mentali per loro stessi, ognuno è libero di vivere la propria iillusione, ma purtroppo a rimetterci spesso sono persone plagiate dalla loro ostentata presunzione.

P.S. E come da copione, chi non riesce ad avere benefici con il loro metodo diventa qualcuno che non si impegna abbastanza, che non ha abbastanza volontà, che è un debole, questo perchè dogmaticamente il loro Metodo "Funziona Sempre", se poi nella pratica non funziona, Adriana spiega (sue testuali parole) che bilanciarsi con APPIM è come prendere un cubo di marmo e doverlo scolpire creando una sfera perfetta, quindi chi non riesce è perchè è un fallito, non perchè il metodo abbia potenzialità parziali...
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 25/03/2013, 19:00

Io non posso altro che ridere per tutta questa ostentazione di vanagloria, sia dall'una che dall'altra parte. Se non che, almeno l'altra parte, ogni tanto qualche foto, o qualche testimonianza EFFETTIVA l'ha tirata fuori. Ma Adriana, dio mio.. con quella sua calma serafica è molto più fastidiosa di Maurizio, a tutto tondo proprio.
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda cesco » 25/03/2013, 19:13

NipoteDiMoubarak ha scritto:Io non posso altro che ridere per tutta questa ostentazione di vanagloria, sia dall'una che dall'altra parte. Se non che, almeno l'altra parte, ogni tanto qualche foto, o qualche testimonianza EFFETTIVA l'ha tirata fuori. Ma Adriana, dio mio.. con quella sua calma serafica è molto più fastidiosa di Maurizio, a tutto tondo proprio.


Esatto...quelli fanno ancora più tristezza. Raddrizzano il mondo intero con un bite ma guai a portare una prova. Hanno la stessa affidabilità della Fiat Uno che compare in Home-page...

Ah una cosa, scusate il linguaggio primitivo.
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 25/03/2013, 19:19

Infatti Cesco, mannaggia a te e al tuo essere ignorante, probabilmente col bite di Adriana diventeresti un mostro di morfosintassi. Comunque secondo me non c'è cosa peggiore che prendere estratti del nostro forum e non fare altro che berciare su quello che scriviamo e diciamo. Siamo pazienti, stiamo male, ma cosa caspita volete dalle nostre vite? Adriana, Carmine e Igor, parlo proprio con voi: l'avete fatto per dieci anni con Maurizio, adesso iniziate con noi? Non fate il Partito Democratico della situazione, perfavore, che non ha fatto altro che criticare la destra per vent'anni senza proporre mai nulla di nuovo. E vi prego, non tirate fuori il fatto che son 20 anni che voi proponete LA verità, perché allo stato attuale mi sembra che in mano non c'abbiate nulla, se non tanti bei termini tecnici che non servono ad un cavolo se non applicati come dovrebbero.
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda cesco » 25/03/2013, 19:34

Hai ragione...è che quando hai diciott'anni pensi a divertirti, se il sabato sera avessi studiato i test muscolari...tornassi indietro, mannaggia a me! : Chessygri
n : : Chessygrin :
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda Cesare P. » 25/03/2013, 20:02

Per natale vi regalo un cubo di marmo di carrara il primo che ci tira fuori una sfera vuol dire chè pronto per APPIM : Chessygrin :
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda cesco » 25/03/2013, 20:08

Cesare, era meglio il classico cubo di Rubik....
Comunque ci proverò. : Chessygrin :
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron