Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda flavio » 08/06/2013, 19:40

Inizialmente mi sembravano preparati. Ed in effetti quando fanno notare le problematiche del metodo og, forse, hanno anche ragione. Ma questo continuo litigare manda solo in confusione. Ma da quello che ho capito, ci sono dei dentisti o qualcosa del genere... : Chessygrin : che hanno cominciato ad utilizzare il loro metodo. O almeno ci provano...
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda sakurambo » 10/06/2013, 19:51

Hanno una visione un pó troppo "occlusiocentrica" dei problemi
Ultima modifica di sakurambo il 22/08/2013, 14:06, modificato 1 volta in totale.
sakurambo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2013, 21:36
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda flavio » 11/06/2013, 17:41

Io sono ignorante in materia. Lo ammetto. Ma se uno ha avuto un compenso della spina dorsale a causa di una occlusione. Come nel mio caso. Visto che non ho mai avuto niente fino a che non ho fatto due otturazioni, decisamente fatte male!!! perché risistemando l' occlusione non dovrebbe rimettersi apposto anche la spina dorsale???
E poi, una cosa che mi sono sempre chiesto. Da ignorante, come già detto : Chessygrin : , io ho palesemente i denti a destra che toccano prima di quelli a sx...se dovessi intraprendere l' autobilanciamento...anche con og....avrò il bite a sx più alto e dovrò con il passare del tempo alzarlo a dx e automaticamente abbassarlo a sx. Non mi basterebbe caricare semplicemente resina su entrambe le "arcate"....scusate la domanda super stupida : RedFace :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda Cristiano » 11/06/2013, 20:52

flavio ha scritto:Io sono ignorante in materia. Lo ammetto. Ma se uno ha avuto un compenso della spina dorsale a causa di una occlusione. Come nel mio caso. Visto che non ho mai avuto niente fino a che non ho fatto due otturazioni, decisamente fatte male!!! perché risistemando l' occlusione non dovrebbe rimettersi apposto anche la spina dorsale???
E poi, una cosa che mi sono sempre chiesto. Da ignorante, come già detto : Chessygrin : , io ho palesemente i denti a destra che toccano prima di quelli a sx...se dovessi intraprendere l' autobilanciamento...anche con og....avrò il bite a sx più alto e dovrò con il passare del tempo alzarlo a dx e automaticamente abbassarlo a sx. Non mi basterebbe caricare semplicemente resina su entrambe le "arcate"....scusate la domanda super stupida : RedFace :


Flavio...la prima domanda banale... hai provato a sistemare quelle due otturazioni?

Se inizi a bilanciarti avrai innanzitutto contatto uniforme da entrambi i lati sul bite, ed in seguito lo modificherai in base al rapporto cranio mandibola... non badando al fatto che ora tocchi solo da un lato ecc...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda flavio » 11/06/2013, 22:18

Avevo provato appena fatte. Poi non cambiava niente....e con il tempo é passato il male. Ma d allora, sono subentrati problemi fisici. Ed ora anche vertigini/stordimento ed ansia...dite che basterebbe sistemare le eventuali carie??? : Blink :
Come sempre, inizierebbero a molarmi denti a casaccio. No??? : Rolleyes :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda highlander » 23/04/2014, 19:01

ma in sostanza questo metodo appim in cosa consiste? prevede un bite da modificare mettendosi in postura come il metodo og o è del tutto diverso?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda carlo » 24/04/2014, 20:09

no da quanto ho capito niente postura ti bilanci seguendo alcuni test muscolari
carlo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/12/2013, 21:47
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda flavio » 24/04/2014, 20:57

è la stessa cosa che fa ogni gnatologo. solo che loro seguono test muscolari della mandibola per individuare i problemi di malocclusione!!! per poi modificare il bite con trapano
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda highlander » 25/04/2014, 9:31

Quindi modificano loro al centro appim?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo APPIM

Messaggioda flavio » 13/05/2014, 22:00

no. niente centro. fanno degli incontri per insegnare il metodo alla gente. poi puoi fare domande via facebook o sul loro forum...
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron