Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda piero1956 » 22/10/2013, 21:40

grazie cesare posto subito.
piero1956
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2013, 17:42
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda piero1956 » 22/10/2013, 21:45

Cesare P. ha scritto:Ciao Piero nella tua situazione levare subito la placca dopo 18 mesi sarebbe a mio parere un grosso errore, potresti avere effetti rebound anche abbastanza forti. Il mio consiglio è di postare le tue foto e la tua storia specifica nell' area privata con eventuali identificazioni e istruzioni ricevute da Formia nei mesi. Non sei il primo e non sarai l' ultimo, purtroppo. La buona notizia è che si può rimediare, la cattiva è che ci vuole anche molto tempo, visti i 18 mesi di probabili controcompensazioni errate e molta pazienza e non è escluso che avrai comunque da sopportare i sintomi per altro tempo. D' altro canto togliere la placca ora di botto con tutta probabilità potrebbe essere uno stress davvero devastante per il tuo fisico...

cosa devo fare per accedere all'area privata?
piero1956
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2013, 17:42
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda piero1956 » 22/10/2013, 22:12

Cesare P. ha scritto:Ciao Piero nella tua situazione levare subito la placca dopo 18 mesi sarebbe a mio parere un grosso errore, potresti avere effetti rebound anche abbastanza forti. Il mio consiglio è di postare le tue foto e la tua storia specifica nell' area privata con eventuali identificazioni e istruzioni ricevute da Formia nei mesi. Non sei il primo e non sarai l' ultimo, purtroppo. La buona notizia è che si può rimediare, la cattiva è che ci vuole anche molto tempo, visti i 18 mesi di probabili controcompensazioni errate e molta pazienza e non è escluso che avrai comunque da sopportare i sintomi per altro tempo. D' altro canto togliere la placca ora di botto con tutta probabilità potrebbe essere uno stress davvero devastante per il tuo fisico...

grazie cesare cmq sarà un caso ma ieri ho deciso di non mettere più la placca e stamani mi sono svegliato con i fischi molto meno acuti : Chessygrin : ora vediamo come reagirà il corpo.
piero1956
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2013, 17:42
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda piero1956 » 22/10/2013, 22:13

ho postato nella sezione privata
piero1956
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2013, 17:42
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda baldy » 22/10/2013, 23:02

Ciao sono d'accordo con cesare dopo 18 mesi non si torna facilmente indietro sarebbe devastante per il corpo quello che puoi fare è cercare di andare avanti usando altre accortezze sperando di trovare un nuovo equilibrio che ti porti ad una attenuazione almeno parziale dei sintomi. superato l'anno l'anno e mezzo di bilanciamento è inverosimile pensare di tornare indietro ma questo magari doveva essere detto prima dall'inventore del metodo : Hurted :
baldy
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/01/2013, 15:35
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda piero1956 » 27/10/2013, 18:55

mi sono fatto vedere da una fisiokinesi terapista amicona di mia sorella quindi in completa fiducia : Smile : ovviamente le ho fatto vedere la placca e spiegato come era l'approccio con og tramite le foto, non è scoppiata a ridere perchè è una donna troppo seria : Thumbup : poi con la sua calma invidiante : Hurted : mi ha detto, caro Gianpiero è assolutamente impensabile fare delle diagnosi basandosi su foto anche intere figurati a mezzo busto, se adesso io ti controllassi la postura qui davanti a me ma ti osserverei solo dal torace in su non ti verrebbero dei dubbi? cmq l'esito è stato questo:
bacino fuori sede e riallineato dopo varie manovre ed esrcizi che mi ha fatto fare anche di respirazione, vi ricordate che nel mio primo post ho scritto che avevo le costole dal lato sinistro che sporgevano più del destro? quel problema è rientrato quasi del tutto, devo fare degli esrcizi a casa ma il tutto va già meglio, per quanto riguarda la placca mi ha confermato anche lei che levarla di botto sarebbe come dare per 18 mesi un appoggio ad un albero mezzo pericolante e levarglielo di colpo logicamente crollerebbe così potrebbe succedere al mio corpo : WallBash : mi ha detto di continuare col metodo che lei ritiene sicuramente efficace a patto però che faccia le modifiche seguito da qualcuno esperto e sopratutto senza voglia di speculare : Evil : quindi ho modificato la placca seguendo i vostri consigli e difatti già la mascella non va in protusione, vi ringrazio tantissimo, stiamo uniti che ce la facciamo alla faccia di qualcuno........ : Thumbup :
piero1956
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2013, 17:42
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda baldy » 28/10/2013, 0:10

Caro Piero, sono contento per te , qui un pò tutti abbiamo messo in evidenza le esagerazione del metodo e gli errori concettuali , mento allo sterno protrusione eccessive bite smisuratamente alti ecc.. Il consiglio che posso darti è cerca di fare modifcihe leggere ascoltando il tuo corpo nel rispetto anche della tua bocca con modifiche fatto bene con fosse stop guide ecc... e poi se c'è bisogno di aiuti esterni eserizi ecc.. ben venga altrimenti solo con la placca non ce la fai o se ce la fai ci metti 10 anni a raddrizzarti : Smile :
baldy
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/01/2013, 15:35
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Cristiano » 23/04/2014, 15:09

Per Formia finalmente ABUSO DI PROFESSIONE MEDICA...Come prima cosa ci hanno pensato le forze dell'ordine..... http://lasentinella.gelocal.it/cronaca/ ... ebook-like

Altro articolo su "La Repubblica" : http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -83952003/

Pero' questo era il minimo... presto si "arrabbieranno" anche le centinaia di persone che hanno subito danni alla propria salute da questa persona folle e arrogante ( un folle non da giustificare....questo era capace di intendere e di volere )

Poi ci sara' una giustizia divina..... ma per ora....in questa vita...se centinaia di persone stanno vivendo la sofferenza vorrei che lo obbligassero ai "servizi sociali" in assistenza a tutte le persone che ha rovinato!


Qui troviamo gli aggiornamenti sulle pene previste per abuso di professione medica ed odontoiatrica : http://www.professioni-imprese24.ilsole ... 151830.php

Di seguito il testo dell'articolo riportato sui giornali locali:


"IVREA. Il metodo Og, occlusione gravità, di Maurizio Formia finisce nel mirino dei Nas e della Procura di Ivrea. Il nucleo antisofisticazioni dei carabinieri ha denunciato per abuso della professione medica Maurizio Formia, 44 anni, di Mazzè, diplomato all’Itis Olivetti.
Gli inquirenti hanno chiuso il centro di Ivrea dove veniva praticata questa tecnica: l’applicazione di una placca posta nella bocca che aiuterebbe nella masticazione (occlusione) e di conseguenza servirebbe a migliorare la postura del corpo e il suo equilibrio.
L’indagine è partita dopo l’esposto di alcuni medici dubbiosi su quel tipo di pratica e sul fatto che la placca venisse applicata da una persona senza una laurea in medicina.
È infatti una pratica, quella di Formia, che non ha evidenza scientifica anche se alcuni quotidiani nazionali hanno dedicato a lui e alla sua invenzione ampi servizi. Non solo, in parlamento l’onorevole M5s Giulia Di Vita ha presentato, nel gennaio scorso, un’interrogazione per sollecitare una risposta del ministero della Salute sull’istanza, presentata dallo stesso Formia nel giugno del 2011, finalizzata a istituzionalizzare il metodo Og.
Formia, che non è né un medico nè un odontoiatra, ha lavorato da metà 2011, fino a quattro mesi fa, nel suo studio. Sul sito internet, dedicato al metodo Og, si definisce un consulente per il riequilibrio meccanico del corpo con partita Iva. «Non sono medico, non sono guaritore, non sono un mago - scrive -. Sono un cittadino che ha fatto una scoperta dopo anni e anni di malasanità e di malagiustizia. Il paradosso è che questa scoperta (che non è di competenza medica, a meno che non venga riconosciuta come medicina) oggi viene ostacolata».
Il metodo descritto da Formia, cercando di semplificare, si basa sul riequilibrio e la postura corretta del corpo e si propone di risolvere molte problematiche di salute degli individui. A suffragio delle sue tesi, il sito riporta gli estremi di un libro da lui scritto, una sentenza del tribunale di Torino che individua un principio fisico-meccanico come causa di malattie e decine di testimonianze. Persone che soffrivano di una serie di disturbi (dalle cefalee ai dolori alla schiena) dovute, come loro riferiscono, ad una cattiva postura, difetti fisici e problemi ai denti e alla masticazione, che dal metodo Formia ricavavano benefici.
Ovviamente su internet c’è anche chi mette in guardia dal metodo Og: «Mi sono fatto visitare da sei gnatologi diversi per verificare il mio problema e all’unanimità è risultato che la placca di Formia mi ha fatto solo del male - scrive Jacob -. Formia fa pagare 70 euro per guardare una vostra fotografia e per dirvi che siete messi male. Qualunque problema abbiate o non abbiate, lui vi dirà sempre che siete da bilanciare. La placca costa 600 euro ed è un pezzo di resina indurito levigato a mano»."
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda aurora » 23/04/2014, 15:49

Cris, ma saranno le stesse forze dell'ordine che fotografarono i collaboratori mentre, dice LUI, li sottoponeva a modifiche con posture sbagliate? : Lol : Dice un vecchio detto cinese : siediti in riva al fiume.................era solo questione di tempo. Che delusione !!! : Mad :
aurora
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 15:50
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda flavio » 24/04/2014, 21:06

sicuramente lo faranno chiudere....ma non so se potranno incriminarlo....lui non ha mai detto di essere medico. è anche vero che faceva mettere le mani in bocca a persone non laureate da quello che ho capito. forse questo si puo' considerare reato o qualcosa di simile!!! mah vedremo.
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron