Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Lana del Rey » 26/02/2013, 23:50

Beh, la forza di gravita' non risparmia nessuno, manco se c'hai il bollino chiquita attaccato in fronte. : MrOrange :
"C'è chi insiste col suo fare ed evidenzia le proprie lacune, e c'è chi naturalmente fa grandi cose."
Daniele De Patre
Lana del Rey
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2013, 19:00
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Maria » 26/02/2013, 23:56

"Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso. "
Kahlil Gibran

Chi è umile e vuole davvero aiutare gli altri, non ha paura del confronto, ma vede, in esso, un fattore di crescita.....io so che questo sito è stato creato con questo spirito e ne sono certa al 100%. Questo mi basta.
Maria
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2013, 22:50
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda aurora » 27/02/2013, 10:26

Anch'io ho il filmato fatto davanti alle "forze dell'ordine" durante l'unica modifica fatta da Tibaldi. Ma grazie a quella modifica e, a quel filmato, ho iniziato a raddrizzare la mia cifosi . E non ho pagato nulla.
Personalmente, penso che, queste minacce e queste polemiche, danneggino sia il metodo, che i bilancianti, che, a leggere certe cose nel sito OG, come minimo, si incazzano per essere state lasciate per un anno nelle mani di incompetenti. E finchè si incazzano e basta, ci può stare. E come dice AMIR : un saluto. : Chessygrin :
aurora
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 15:50
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Cristiano » 27/02/2013, 11:40

VitaminK ha scritto:...In ogni caso ben venga che anche gli odierni gestori OG grazie anche alle informazioni presenti su questo forum, inizino a comprendere le dinamiche compensatorie muscolari anche di questi casi, qua noi cerchiamo solo di far chiarezza spiegando in maniera tangibile cosa si va fare mettendosi nelle varie posture, al contrario di chi si traveste da santone possessore di poteri soprannaturali (con esiti talvolta disastrosi)...


esatto... nonostante alla gestione og ora ci siano persone che sfoggiano frasi tipo "storti a vita" che io non augurerei neanche ad un cane.... Noi quando in questo forum troveremo dettagli importanti che possono aiutare saremo subito pronti a divulgare la cosa anche a nuovi seguiti da og ecc..... a me fa venire i brividi pensare che gente che magari soffre 5 anni... con un consiglio o piu attenzioni possa impiegarci la meta' del tempo e mi sento il dovere immediato di diffonderlo in modo preciso a tutti...

non come qualcuno che ama solo blindare informazioni, creare confusione, tener lontano casi complessi e dichiarare il metodo semplice... forse wanna marchi era una brava donna in confronto eh
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Cristiano » 27/02/2013, 11:53

Comunque in questa sezione il vostro intervento ( Amministrazione OG :-) )e' stato l'ideale, cosi oltre ad evidenziare errori o lacune tecniche del metodo, si sono anche evidenziati altri aspetti ;-)
Bravi, una mossa magari sbagliata per il vostro business, ma che apre un po gli occhi alla gente almeno, e iniziano a capire che persone siete!.....
o forse era inutile....l'han gia capito tutti !
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Gabriele » 27/02/2013, 12:57

Cristiano ha scritto:Comunque in questa sezione il vostro intervento ( Amministrazione OG :-) )e' stato l'ideale, cosi oltre ad evidenziare errori o lacune tecniche del metodo, si sono anche evidenziati altri aspetti ;-)
Bravi, una mossa magari sbagliata per il vostro business, ma che apre un po gli occhi alla gente almeno, e iniziano a capire che persone siete!.....
o forse era inutile....l'han gia capito tutti !


: Thumbup :
"Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza."
George Bernard Shaw
Avatar utente
Gabriele
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/01/2013, 14:35
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Gisi » 27/02/2013, 17:23

La voglia di imparare e di migliorare è un bisogno che abita non solo negli amministratori di questo forum, ma, penso, anche in molti di noi che ci siamo iscritti.
Io per prima, quando mi son trovata con un bite da gestire, ho avuto i miei dubbi, sia pratici di gestione delle modifiche, sia legati alla teoria della simmetria posturale. Se ponevo una domanda a Maurizio, o ricevevo risposte flash spesso un poco evasive o mi si faceva capire che "pensavo troppo" e che facevo perdere tempo o, peggio ancora, che se ci era arrivato lui da solo (a quel tempo non sapevo ancora che tante cose le aveva già imparate con Appim) lo stesso lo dovevano fare anche gli altri, se no si era dei rincitrulliti (diciamo così).
In compenso ho conosciuto 3 anime d'oro che, ognuno col suo diverso carisma, mi hanno dimostrato pazienza, disponibilità, aiuto e mi hanno regalato sicurezza, conoscenza e tanto affetto (aspetto molto importante da non sottovalutare).

Condivido il post di VitaminaK in merito all'importanza di attenersi a referti medici e non alla semplice visione di una foto.
Si corrono rischi enormi. Porto ad esempio il mio caso: nell'identificazione che mi venne fatta trovo scritto: "Non basta perchè il dorso a sua volta compensa questa postura incurvandosi(ipercifosi dorsale)". Bene, non ho problemi a dire che la mia schiena non ha l'ipercifosi dorsale (parola di fisiochinesiterapista che oltretutto mi dice che in verità il dorso potrebbe essere un po' più curvo di quello che è.
Ma l'identificatore, vedendo la foto di profilo, non se ne accorse. Vide le "alette che sparavano fuori e pensò che avessi una ipercifosi dorsale.
Ora viene da chiedermi se i consigli che ricevetti dall'identificatore per fare una buona presa impronte siano stati corretti, perchè quando noti un errore, non puoi che domandarti se ci possono essere stati altri errori.

Detto questo, Rubinic (certo che un nick più carino no? Mi viene in mente la Ruby) io ti auguro ogni bene, perchè sinceramente non posso che far così, ma per essere trasparente devo dire anche che nel bene che auguro a tutti quanti (amministratori, utenti pro e utenti contro) è racchiusa anche la scoperta della verità: la verità circa la metodologia migliore da seguire, la verità circa un sano atteggiamento Paziente/Bilanciatore, la verità circa il saper sempre fare la cosa giusta, indipendentemente da scelte di comodo piuttosto che da atteggiamenti difensivi dettati da paure illusorie.

Un abbraccio a tutti.
Gisi
Ultima modifica di Gisi il 02/03/2013, 15:09, modificato 2 volte in totale.
Gisi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2013, 14:49
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Samanta » 28/02/2013, 13:00

Io da un anno ho questo bite
Da 8 mesi sto combattendo con dolori e problemi
Posturali che prima del bite non avevo
Da alcuni giorni provo a stare senza durante il giorno
Ma tutto peggiora dai dolori alle tensioni
Quindi attenzione a tutti Togliere il bite e' un
Problema
Samanta
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2013, 10:43
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Lana del Rey » 28/02/2013, 21:23

Rubinic ha scritto:Chi ha buon cuore non manda maledizioni.
Il male torna sempre indietro.
Se siete qui che scrivete non è merito vostro.
Buona fortuna! : Chessygrin :


Vedo che hai cambiato il famoso slogan STORTI A VITAAAA! Ti sei forse resa conto sulla tua postura che il male e' tornato indietro? ! : MrOrange :
E ora sei diventata la paladina del bene e del giusto? Mopperfavooooore. : Sailor :
"C'è chi insiste col suo fare ed evidenzia le proprie lacune, e c'è chi naturalmente fa grandi cose."
Daniele De Patre
Lana del Rey
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2013, 19:00
Categoria Utente: Paziente

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

Messaggioda Cesare P. » 28/03/2013, 18:42

Formia oggi scrive sul suo blog :

[...]io quantomeno vi dico che siete ancora storti e vi darò indicazioni in merito per poterne uscire. L'ho fatto io per il mio caso, è questa la mia forza.
[...]

Questo invece è proprio il suo punto debole non la sua forza. Non ha compreso che "il SUO caso", non sono "TUTTI i casi" e và avanti a inventarsi identificazioni vedendo tutti come era lui...

Questa è incompetenza, state attenti.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

PrecedenteProssimo

Torna a Confronti Costruttivi tra i vari Metodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron