Pagina 1 di 11

Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 12:22
da Cristiano
Non e' nostra intenzione far polemiche, ma e' nostra intenzione evidenziare in modo obiettivo e disinteressato quali possano essere aspetti negativi del metodo e cercare di migliorarli.

Discutendone troveremo vari punti, che poi riportero' in questo messaggio iniziale per poterli raggruppare e riassumere:

1 - Portare il mento verso lo sterno puo' peggiorare la verticalizzazione del rachide.
( nonostante abbiano seguito centinaia di casi, per anni e' stato dato questo consiglio errato! )

2 - Protrudere eccessivamente non aiuta e puo' essere dannoso.

3 - Nonostante attualmente lo scopritore dimostri stranezze psicologiche e comportamenti assurdi, non significa che sia tutto da buttare. La teoria di base della scoperta resta validissima, ma se non coadiuvata sul lato pratico perde tutto il suo valore.

4 - Il Sig. Maurizio Formia sembra che continui a ricercare clienti, ora sta puntando il suo business verso calciatori e sportivi ( qui trova tanti soldi e tanti casi semplici ), abbandonando per strada centinaia di persone che stanno male e che hanno sintomi che prima di iniziare il suo metodo non avevano! Questo non e' un errore, non e' una lacuna.....questo forse e' un crimine!!! andrebbe fermato...

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 21:51
da Rubinic
Scusate ma sul punto 1 ho qualcosa da dire.
A me Maurizio non ha mai fatto portare il mento al petto semmai lo faceva Gabriele e tu Cristiano, chiedendoci anche fino a 50 euro senza autorizzazione di Maurizio. E non sono l'unica. Vi fate pagare eccome. La libertà di espressione è anche questa, avere il coraggio di non cancellare le cose che non vi va di far sapere. Poi fate la paternale.

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 22:17
da Lana del Rey
Rubinic se vogliamo dirla tutta dal centro og usciva gente che aveva i canini in fossa, fai te...

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 22:22
da Gabriele
Oddio mò questa è a "libro paga" di chi? : WallBash :

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 22:26
da Cesare P.
Molti errori grossolani e deleteri potrebbero essere evitati partendo da un rx sagittale. Diffidate di chi dice di avere i poteri di vedere le colonne vertebrali da una foto. L' esame obiettivo di un esperto di anatomia può aiutare, ma in ogni caso solo l' rx è l' esame diagnostico definitivo, dall' esame obiettivo (dal vivo) magari 9 volte su 10 si capiscono a grandi linee le compensazioni vertebrali, ma quando si parla di salute non si possono fare esperimenti ed errori su cavie umane. Ho visto lordosi cervicali disegnate su fotografie (con rx che confermava una lordosi tendente all' inversione), cifosi disegnate passanti per piani scapolari, errori così grossolani rasentano il ridicolo. Far flettere il cranio a chi ha un rachide cervicale tendente di suo all' inversione (con cranio che cede verso il basso) non è solo errore è quasi un crimine.

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 22:33
da Cristiano
Si cara Melissa...tu ora non porti il mento verso lo sterno perche' dopo che per anni il tuo caro compagno ha testato su di me e altri questa cosa.....dopo che per 5 anni mi ha dato quei consigli......ora ha capito che era sbagliato in alcuni casi..... e tu ne giovi! ( mentre io ho un rachide invertito )

Noi ascoltando il suo consiglio lo consigliavamo anche a chi veniva da noi, era lui l'unico in grado di dare consigli ricordi? noi degli incompetenti, quindi ascoltavamo lui.

Le tariffe che io chiedevo erano imposte da lui......variavano continuamente.....prima 30.....poi 60.....poi 50 senza ricevuta...
poi il 25% devoluto a lui.... eseguivamo cio che lui richiedeva.

Faccio notare che inizialmente si facevano modifiche per la cifra di 30 euro ...considerando:

- Gente che veniva li con bite altissimi o rovinati dal loro dentista e ci perdevo 2 ore
- Serve un locale a disposizione dove accendi riscaldamenti, luci ecc
- Materiali come resina, punte,carta, piattini
- Ho acquistato a mie spese trapani, tavolino sedia, luce, disinfetta punte eccc.....per 3 mesi, poi ha preferito giocare al dottore con te :-)
- Respiravo resina io al suo posto, dato che gli avevano sconsigliato di starne a contatto
- Telefonate o sms per accordarsi con i pazienti
- Gente strana che ritardava 2 ore
- Mi e' capitato di riportare in macchina una persona in stazione a 10 km.... all'andata li aveva fatti a piedii
- Facevo modifiche agli altri pur non essendo al 100%, a volte e' faticoso se non stai benissimo, pensi che i 30 euro mi stimolassero? ... ho nell'anima il bilanciamento da 5 anni purtroppo....e ci ero dentro..... portavo avanti la causa, seguendo le sue indicazioni, non c'era altro modo.

Quindi io per 30 euro ero uno che voleva lucrare?... e tu invece che usufruisci dei feedback che lui ora ha dopo aver usato me come cavia per 5 anni.....e sei li che spargi placche a tutti proponendo il metodo come "semplice e universale" sei una santa?

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 22:42
da pop
Strano rubnic.... Mai speso cosi tanto.... : Eeek :

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 22:46
da Gabriele
Troverei irrispettoso nei miei confronti anche solo perder tempo a risponderle, chiunque essa sia...
Chi mi ha conosciuto non potrebbe mai farfugliare sciocchezze del genere, indi per cui la cosa manco mi sfiora. : Groupwave : : Groupwave :

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 22:55
da Rubinic
Non sono a libro paga di nessuno e non tirate ad indovinare. Scrivo liberamente come voi.
Alla cavia dico solo che sei un esecutore fantastico...adesso ci hai pure rimesso!!! Ma per favore. Non credo che seguissi tutti gli "ordini" alla lettera altrimenti probabilmente non ti avrebbe tolto la collaborazione (ammesso che vedessi anche le asimmetrie e non le vedi).
A Gabriele dico che ho filmati di quando mettevi in postura sbagliata le forze dell'ordine quindi non fare lo sbruffone.

Re: Evidenziare errori o lacune del metodo OG

MessaggioInviato: 26/02/2013, 23:01
da Cristiano
ah quindi avete un account e scrivete in due.... ora ha scritto il caro Formia? ..... ma si per ora vi lascio scrivere... poi le forze dell'ordine le porto li da voi.....cosi le mettiamo in postura corretta : Bond :