PROTOCOLLO ESTRAZIONI DENTALI

PROTOCOLLO ESTRAZIONI DENTALI

Messaggioda Cristiano » 19/03/2014, 14:10

Di seguito vi elenco i punti principali che andrebbero adottati durante l'estrazione di un dente:

1) asportare il periodonto e curettare profondamente i tessuti molli e malati nell'osso sottostante, possibilmente anche con l'ausilio di un ingranditore ottico e strumenti piezzoelettrici.. Questa in assoluto è la cosa più importante!

2) irrorare la zona con procaina durante e alla fine del lavoro (Neuralterapia)
3) se possibile evitare l'uso di anestesie a base di adrenalina (vasocostrittore che diminuisce l'apporto di sangue e quindi rallenta il drenaggio della zona). Non è detto che sia vietato in assoluto. Dipende da chi ti opera e come è abituato a lavorare.
4) suturare largo per dar modo alle ferite di drenare.

Purtroppo sono procedure che molti dentisti non applicano!..... Attualmente sono in contatto con Lorenzo Acerra che mi ha illustrato questi temi... e per le mie due estrazioni mi ha consigliato uno dei migliori qui al nord..... proveremo comunque a capire quali dentisti in Italia possono fare al caso nostro.

Dopo 5 anni di sofferenze e peggioramenti con il metodo OG..... ora ho estratto questi denti da 5 giorni e sento gia qualcosa di diverso... aspetto ad essere ottimista e ad urlarvi che possiamo farcela.....ma sono fiduciosissimooo!
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: PROTOCOLLO ESTRAZIONI DENTALI

Messaggioda odessa » 06/04/2014, 14:58

ciao cristiano
ti consiglio di affidarti a un buon chirurgo maxillo facciale
io ho fatto cosi e ne sono soddisfatta, almeno per le estrazioni che mi ha fatto
per quanto rigurda OG io credo che i denti del giudizio siano una conseguenza dello sbilanciamento,perche non hanno spazio per nascere come si deve.
quindi magari avrai un allentamento della tensione togliendoli ma cmq non credo si risolvera la situazione solo cosi
ti auguro cmq di trovare la giusta strada per il tuo bilanciamento dato che con OG non hai avuto miglioramenti
io per ora continuo con quello fiduciosa ma sono aperta anche a valutare altro dato che cmq non ho nessuno che mi segue personalmente (cosa che invece secondo me sarebbe importante)
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente

Re: PROTOCOLLO ESTRAZIONI DENTALI

Messaggioda Cristiano » 06/04/2014, 16:09

Ciao Odessa...
per il legame che dicevi tra sbilanciamento e denti del giudizio..... forse nei casi con una mandibola piccola e molto inclinata gli ottavi faticano a trovare spazio.... mentre una mandibola a L molto piu ampia permette la loro crescita.

Per il discorso di andare da un chirurgo maxillofacciale ad estrarli...sicuramente e' meglio di un dentista qualsiasi...pero' i punti fondamentali sono 1 e 2 che elencavo qui sopra...
Considera che quando Acerra mi ha consigliato questo Dott. Barile lo ha definito "un mostro come chirurgo, meglio di un maxillofacciale 5 volte" :-)

Quindi credo che l'importante sia capire se operano usando questo protocollo...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: PROTOCOLLO ESTRAZIONI DENTALI

Messaggioda odessa » 06/04/2014, 21:54

Si Cristiano fai benissimo a verificare la modalità con cui operano...io ormai li ho tolti tutti e ti ho voluto raccontare la mia esperienza...diciamo che mi sono affidata a mani esperte, sperando che abbia usato tutte le tecniche che hai giustamente indicato

Inviato dal mio Xperia Neo V utilizzando Tapatalk
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente


Torna a BONIFICA DENTALE --- Denti del Giudizio - Cavitazioni - Devitalizzati - Amalgame

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron