Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Filmati sui problemi del glutine

Messaggioda Pavesino » 28/05/2014, 9:22

Ciao, ho trovato questi quattro filmati recenti ben fatti sui problemi del glutine che riguarderebbero tutti:
Il glutine 1 http://www.youtube.com/watch?v=PFCWcfMV0Zk
Il glutine 2 http://www.youtube.com/watch?v=WVMR0DHbamw
Il glutine 3 http://www.youtube.com/watch?v=VDkZSoFaH6w
Il glutine 4 http://www.youtube.com/watch?v=U_dkN_kuXbc


Ps ho controllato numerose citazioni sulle ricerche ed in effetti sono vere
ps 1 il filmato non ha riferimenti al Metodo Mozzi (che è più articolato e prevede la carne) ma converge sul fatto che il glutine del grano moderno fa molto male
Pavesino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2013, 23:06
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda amiluca90 » 23/08/2014, 12:15

Secondo me la dieta del gruppo sanguigno non è del tutto vera.. Basti pensare che al mondo siamo 7 miliardi di etnie diversi con abitudini differenti. Il corpo viene anche allenato a digerire... Come una sorta di vaccino. Poi malattie ereditarie si trasmettono anche verso gruppi sanguigni differenti, e non è stato scientificamente provato che il primo gruppo sia stato lo 0. Inoltre ci sn alimenti che comunque sono più dannoso che altri, come il latte, il glutine, la carne per l'acido urico... Ma stranamente i problemi digestivi aumentano nei periodo di stress... Sicuramente un alimentazione puó aiutare e sono il primo a dirlo, ma perchè elimina sostanza intossicanti.. Intossicanti per tutti. Alla fine più o meno tutti i gruppi eliminano derivati animali e glutine in proporzioni diverse. Secondo me una disintossicazione vegana farebbe star bene tutti a dispetto del gruppo... Ma secondo me il vero cibo k ammazza sn i farmaci ad alto dosaggio e prolungato, compresi gli eccipienti e conservanti!
amiluca90
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2014, 10:54
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda camilla » 20/09/2014, 19:36

Ciao, porto la mia testimonianza. Ho cominciato questa dieta per curiosità il primo giugno di quest'anno. La prima settimana è stata tosta, ho stravolto le mie abitudini, ma ero motivata ed ho voluto provare. Premetto che ho letto il libro, che effettivamente non c'è nessuna validità scientifica sull'abbinare dei cibi al proprio gruppo sanguigno, ma ho creduto in linea generale all'eliminazione dei latticini, del glutine e alla sostituzione del caffè con quello di cicoria; non ho badato agli altri alimenti cosiddetti benefici per il gruppo sanguigno o non consigliati. Ad oggi ho perso sette kg, dopo il primo mese di dieta ferrea mi sono concessa ciò che mi piace di più in ogni week end, pizza o fritto di pesce senza aver nessun problema digestivo. Ho da molto tempo problemi di extrasistoli non solo nella fase di recupero dopo uno sforzo, ma soprattutto dopo un pasto abbondante o a del cibo che irrita la mucosa dello stomaco, ebbene quest'ultime sono sparite.
Insomma, credo il mio metabolismo sia migliorato molto, non ho intenzione di tornare alle vecchie abitudini pur non rinunciando ad un amato pezzo di formaggio.... l'ho sostituito con quello di capra, oppure a molte altre cose che mi piacciono, soprattutto non ho mai pesato nulla e in una dieta è quasi impossibile trovare questo vantaggio.
Un caro saluto a tutti : Wink : : Smile :
camilla
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/03/2013, 0:39
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda Pavesino » 16/10/2014, 9:49

Bene Camilla, sono contento :-) personalmente ho conosciuto ai mercatini del Mozzi numerose persone che hanno tolto pastiglie della pressione e insulina o ridotta drasticamente..chiaramente non fa miracoli a tutti e per tutti, però miglioramenti ci sono e ho sentito con le mie orecchie medici che andavano da lui per curare se stessi..le cose che diceva il Mozzi 10 anni fa ora iniziano a dirle fior di medici e professori come ad esempio Berrino dell'Ist. Oncologico di Milano che dice che il latte e latticini fanno male e che NON fanno bene alle ossa, addirittura dice che la frutta, specie le arance è meglio che non le mangi un malato di tumore perchè stimola la crescita..non si azzarda a dire però che forse è meglio anche per i sani non mangiarle ;-) certo non tiene in conto il discorso gruppi sanguigni e quindi spara a zero sulla carne, ma tra 10 anni ci arriverà pure lui..ecco i filmati, direi sconvolgenti ;-)
https://www.youtube.com/channel/UCPJI8f ... TQUNzuZO3A
ciao
Pavesino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2013, 23:06
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a ALIMENTAZIONE --- Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron