Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda Cristiano » 01/03/2014, 13:39

Chi e' sano mangia, si abbuffa e non bada a a cio che butta giu... Tra di noi pero' c'e' chi sta parecchio male e quindi chi cerca di provarle tutte per migliorare forse non puo non prendere in considerazione l'alimentazione.
Cio che mangiamo gira nel nostro sangue...arriva alle cellule... il ph puo essere troppo acido.

Anche tra noi che ci bilanciamo c'e' chi ha dato riscontri positivi, notando che dopo qualche mese di dieta eliminando glutine, latticini e alimenti che in base al gruppo sanguigno non sono tollerati, sono arrivati ottimi miglioramenti su vari sintomi.
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda carlo » 18/03/2014, 15:33

ciao che esame consigli x vedere se si e' intolleranti? sul web c'e' molta confusione a riguardo...
carlo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/12/2013, 21:47
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda Cristiano » 18/03/2014, 15:59

si oltre a molta confusione....c'e' anche la medicina che non da mai risposte...di esami ne ho fatti mille ultimamente ma risultavo sempre sanissimo... quindi ora non seguo la strada di vari esami per intolleranze...ma mi pare innanzitutto di capire che le varie teorie sono concordi sul fatto che latticini e glutine possano creare problemi. Oltre a questo sto osservando i discorsi del dott. Mozzi che in base al gruppo sanguigno distingue alimenti idonei o meno...

Tra noi ho avuto riscontri positivi ...anche solo dopo 2 mesi ottimi risultati...

ovviamente ognuno in base ai sintomi e alla sua situazione decide cosa intraprendere... io che nei mesi scorsi mi sentivo disperato sto agendo su 3 fronti......cioe' bilanciamento bonifica dentale e alimentazione...
chi migliora solo con l'alimentazione ben venga..... passare al discorso bonifica dentale invece e' piu complesso... estrazioni di denti ecc...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda Pavesino » 24/03/2014, 0:14

Ciao Cristiano,
mondo piccolo :-) anche io, gruppo 0, sto seguendo (cum grano salis) la dieta del Dott. Mozzi, che almeno è gratuita. Certo secondo lui con la sua dieta guarisce tutto...mi pare di aver già sentito uno così ;-) comunque da quando ho tolto il glutine la colite che mi disturbava è sparita nel giro di 15 giorni...già da un po' avevo tolto il latte sempre per lo stesso motivo, o meglio ne usavo poco e di HD (a basso lattosio) col latte di riso / mandorle. Ho preso i 3 libri e mi sto dilettando in modifiche delle ricette. Non la seguo in moto rigidissimo, in quanto un pelo di formaggio nel toast la mattina lo mangio e 1 caffè al giorno me lo concedo. Essendo nordico e amante del riso, non mi pesa la mancanza della pasta e per il pane uso il preparato DS (si trova all'slunga) da 1 kg che costa 2,85 euro. Però anche la piadina di grano saraceno che ho fatto è decente. Onestamente mi permetto di consigliare di provare la dieta, che poi dieta non è ma un regime alimentare diverso. Secondo il Mozzi nel giro di pochi giorni si hanno subito i miglioramenti e posso confermarlo.
Pavesino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2013, 23:06
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda Cristiano » 24/03/2014, 10:33

Ciao Pavesinoo...quanto tempoo:-)
eh si anch'io sto provando un po questa dieta Mozzi... pure io non la seguo in modo cosi preciso...ma ci provo. Non sara' la cosa che risolve i miei problemi piu gravi ma se ci da una mano benvenga...
Come dici tu certi esagerano un po ad insistere che con il loro "metodo" si cura di tutto : Wink :

dovro informarmi su quel preparato DS per il pane...io per ora solo gallette di riso:-)
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda Cristiano » 24/03/2014, 12:15

Ecco di seguito un elenco che distingue gli alimenti idonei in base al gruppo sanguigno secondo la dieta del Dott. Mozzi:
Allegati
Alimenti-Gruppi.jpg
Alimenti-Gruppi.jpg (1.37 MiB) Osservato 36095 volte
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda Pavesino » 24/03/2014, 16:28

Ciao, eh si è da Natale che non ci sente...ottimo l'elenco degli alimenti che hai postato..di buono è che Mozzi anche nel libro dice che una trasgressione saltuaria non provoca problemi ma è quella continua che ne porta...come il buon senso vuole...
io le gallette di riso o mais le digerisco poco, specie il pomeriggio col te (verde) mi si piantavano sullo stomaco...il preparato DS come detto lo trovi all'slunga (ma l'ho visto allo stesso prezzo all'iper) e permette di ottenere un buon pane, visto che anche quello che vendono in panetteria non è certo una bontà...lo faccio con la macchina del pane e ci vogliono 3 ore e mezza..io faccio 400 grammi, 10 di lievito di birra, 320 grammi di acqua che DEVE essere tiepida, 1 cucchiaino di sale e 2/3 cucchiai di olio extravergine...ovviamente lo puoi congelare come faccio io...suggerisco di non usare più di 400 grammi sennò si gonfia troppo ed esce dalla macchina facendo un pasticcio come mi è successo : Evil : avevo provato a prendere il pane già fatto ma ha un saporaccio e costa lo sproposito di 14 iury al kg!!
all'slunga si trovano anche a prezzo civile fette biscottare sempre DS, quinoa e miglio...e a Milano nel mercato Comunale di Ticinese (dove stanno facendo i lavori) dai peruviani ho trovato la farina di quino ma cara a 10 euro il kg...ormai si trovano un po' in giro...se qualcuno a bisogno di ricette mi faccia sapere ;-) comunque sul canale youtube di telecolor.net ci sono molte puntate del Mozzi e delle ricette..ri-ciao
Pavesino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2013, 23:06
Categoria Utente: Paziente

attacchi d'ansia e alimentazione

Messaggioda Pavesino » 15/05/2014, 8:37

Ciao a tutti, secondo il Dott Mozzi d'ansia e gli attacchi d'ansia sono causati da un blocco digestivo causato da una scorretta alimentazione, infatti afferma che ben difficilmente si verificano a stomaco vuoto.
Venerdì scorso, nell'ultima puntata stagionale su Telecor, ha affrontato il problema. Per chi non l'avesse visto c'e' il canale youtube di telecolor con le puntate precedenti:
http://www.youtube.com/user/telecolor1
Secondo Mozzi i miglioramenti si vedono in pochi giorni...basta provare per un paio di settimane. L'unico costo è la voglia di perderci un po' di tempo, ma per stare bene val la pena tentare.
Pavesino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2013, 23:06
Categoria Utente: Paziente

Re: Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Messaggioda Cesare P. » 23/05/2014, 22:48

Posso confermare! Quando sono a circa 1 mese e mezzo di modifica e il bite mi dà parecchi precontatti, posso avere stanchezza e nervosismo, ma mai più avuto ansia, palpitazioni o depressione da quando seguo Mozzi, ma soprattutto da quando ho tolto del tutto lo zucchero (anche quello della frutta ammessa) ... ...
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Metodo Mozzi

Messaggioda Pavesino » 28/05/2014, 9:15

Ciao Cesare, bene :-) sono proprio contento per te...di che gruppo sei? Strano lo zucchero, anche se è sconsigliato in generale usarne molto...forse ti fermentava e bloccava la digestione...Secondo me bisognerebbe aprire una sezione metodo Mozzi. Anche se non è un metodo meccanico, in ogni caso già il fatto che molti disturbi e anche pesanti li tolga a costo zero, e in pochi giorni, può essere molto utile.
Secondo me è un metodo sottovalutato e in questa sezione la gente entra poco perchè pensa di non avere allergie o intolleranze alimentari diciamo classiche.
Magari qualcuno, come nel tuo caso, che ha attacchi d'ansia risolve senza bite e in pochi giorni..
io da quando ho tolto il pochissimo formaggio( ne usavo sue micro fette, forse 10 grammi, nel toast la mattina) mi si è aperto il naso nel giro di due giorni e per me che soffro di apnee notturne (pur essendo magro) è un toccasana..Pensa che l'otorino ipotizzava l'operazione per la deviazione del setto nasale : WallBash : che forse quella col bite si potrebbe forse correggere...il problem era che tutti i giorni via di toast..variando l'alimentazione probabilmente si evitano questi problemi..
Oltre al fatto che da quando ho tolto il glutine mi è sparita in pochi giorni la colite che mi perseguitava da anni :-/ e i medici normali più che porcherie di medicine ed esami invasivi non proponevano (c'e' un giro di affari sulle medicine pazzesco)..in questo bisogna dire che Formia aveva ragione quando diceva che molti medici non capiscono un c@@@o : Smile :
Segnalo anche un caso reale di un mio caro amico biologo un po' anziano, avvenuto proprio in queste ultime settimane. Erano mesi che impazziva con la pressione alta (max con picchi sui 200) e non c'erano santi con le pastiglie e neppure i super guru medici gli avevano risolto il problema. Poi senza che conoscesse il Mozzi (io glielo avevo solo accennato ma molta gente è dura e scettica) per caso gli è venuta l'intuizione di non mangiare più carne (pur essendo gruppo A) e ha iniziato col pollo e pesce e in pochi giorni l pressione si è stabilizzata e ora sta benissimo. Pazzesco!! Certo se togliesse pasta e latticini magari anche la colite la sistemerebbe...Questa è la conferma che l'alimentazione ha un ruolo incredibile in molti casi sulla nostra salute..
Stefano
Pavesino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2013, 23:06
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a ALIMENTAZIONE --- Glutine - Latticini - Gruppo Sanguigno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron